burka, burkini e...fertilityday!

modificato agosto 2016 in Camper Bar
ciao,ogni tanto do' una sbirciatina al forum e questa volta l'ultimo vostro post mi ha attirato.questa estate sono stata a Londra: mai viste tante donne con il niqab , a torino ci sono molte mussulmane per strada ma le ho sempre viste con il viso scoperto.una settimana fa siamo stati in camargue: mai viste tante donne fare il bagno con il burkini!sinceramente, in entrambi i casi ,la cosa non mi ha dato fastidio. Penso che ognuno sia libero di fare quello che vuole, professare la religione che piu' gli piace e vestirsi come gli pare.L'importante e' che sia una propria scelta e che non venga imposta da nessuno! Questo e' stato l'unico dubbio che avevo guardando queste donne.Ma oggi leggo che il 22 settembre il nostro ministro della sanita' ha indetto la giornata del fertilityday...azz *scratch_one-s_head*.. proprio noi, un paese occidentale democratico che si dice libero, che critica la condizione di queste donne con il burka ,organiziamo una giornata dedicata alla fertilita'........mi spiace, ma c'è qualcosa che non mi torna!!

Commenti

  • modificato 18:54
    allora è vero... a volte ritornano! e allora bentornata ciuppa!per il fertility day.... bhè... mica è tanto negativa sta cosa... si tratta di ... fare... fare... fare... e poi mica è detto che succeda!*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:54
    Prima di tutto ciao Ciuppiesper il burkina il burka e variazioni del caso, onestamente potrebbe non fregarmene niente, però questo travestimento è imposto alle donne e poco si adatta allo spirito "liberale" dell' europa Attuale.Di contro se una bella Ciuppi volesse andare in bichini su spiagge mussulmane, ma anche solo a mostrare simboli di religioni diverse dall' islam probabilmente non avrebbe tutte queste premure.Inutile a mio parere ragionare se i parametri sono diversi.... Ora parliamo del fertilityday, Renzi forse per "obbligo" si è circondato da Donne, ma fanno più danni che altro.(parere personale) preferisco non dirti esattamente cosa penso-I tg continuano a sottolieare che la disoccupazione giovanile è quasi al 40% , peccato che non tutti sanno che assumere un/a 20/25 anni costo quasi come assumere una figura professionalmente formata.Quando capiranno che un/a ventenne non ha le esigenze di un padre/madre di famiglia, i giovani ricominceranno a lavorare.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:54
    Credo che la questione del fertility day vada vista in modo diverso. Intanto ritengo che questa sia una vera mancanza di rispetto per le donne che non vogliono avere figli e per quelle che non ne possono avere. Inutile sbandierare la giornata della fertilità in uno stato che non si assume i costi per la procreazione assistita per le coppie sterili. Ed inoltre, considero questa è una campagna razzista perchè riduce le donne a semplici riproduttrici. Per molte coppie, permettersi un figlio oggi è diventato un lusso. Non ci sono agevolazioni fiscali, gli asili hanno orari incompatibili con i turni di lavoro e le donne sono costrette a scegliere fra famiglia e carriera perchè non tutti hanno la possibilità di pagarsi la baby sitter o meglio ancora la tata inglese. Questo lo sa la ministra? Come dice Brianza qui sopra ci sono le "esigenze di famiglia". Esigenze di famiglia??? Invece che spendere soldi in campagne propagandistiche che ricordano l'era del fascio (perchè giusto ieri c'era stato anche il bonus bebè, ricordate?), investite quei soldi per dare la possibilità alle famiglie di procreare e di crescere i propri figli in tutta sicurezza magari cominciando proprio da un posto di lavoro sicuro. In un Paese con un tasso di disoccupazione così alto forse era il caso di pensare prima al lavoro, il resto magari veniva di conseguenza.E infine mi dite perchè con tutti i problemi da risolvere e la necessità di reperire fondi, dobbiamo pagare questa becera campagna pubblicitaria? C'è qualche amico da sistemare?
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 18:54
    Sapessi Carla come sono melodiose per me le tue parole.Io mi spingo ancora oltre e chiedo perché, invece di spendere tanti soldi per gli asili nido e per le scuole materne il cui orario non coincide mai con gli orari delle madri che lavorano, quei soldi non vengono dati alle madri stesse sotto forma di sussidio in modo che possano stare a casa ed educarsi i propri figli?In alcuni Paesi europei questo è stato fato e sembra che funzioni.Una domanda poco seria: visto lo scopo del fertilityday, non sarebbe stato meglio chiamarlo fertilitynight?
  • modificato 18:54
    Roussillon ha scritto:
    Una domanda poco seria: visto lo scopo del fertilityday, non sarebbe stato meglio chiamarlo fertilitynight?
    Robertooooo *ROFL* *ROFL* *ROFL*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 18:54
    Non mi sembra che in Danimarca o in Francia debbano ricorrere al Ferilitiday......
  • modificato 18:54
    ahahahah il fertil-notte è bellissima.Io credo che queste trovate servano per sviare l'attenzione dei "sudditi" da qualcosa che è più importante.BO! c'è qualcosa sotto.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 18:54
    si *biggrin* ..dire, fare e baciare *biggrin* allora dici che è una campahna pro- preservativi?lo sai che ho raggiunto la pace dei sensi ormai gia' da secoli *biggrin* io mi preoccupavo per voi!
  • modificato 18:54
    ciao andrea!"..poco si adatta allo spirito liberale dell'europa attuale.." dici che la Lorenzin anche ha questo spirito liberale? sta confondendo le donne con macchine da riproduzione, non si sta preoccupando minimamente di ledere la liberta' degli altri di avere o meno figli. Che differenza fa? Renzi si e' circondato di donne che fanno piu' danni che altro? La sua e' stata una scelta ben precisa, si e' circondato di donne (cosi' come di uomini) che seguono e difendono le sue idee... non poteva permettersi qualcuno che lo ostacolasse!
  • modificato 18:54
    dobry scrive esattamente il mio pensiero in tutto!la lorenzin stasera cercava di aggrapparsi sui vetri, non abbiamo capito la sua campagna, cambiera' la publicita' su questa giornata che ha ,secondo lei, il fine di far conoscere alla gente quali possono essere le cause della sterilita' . Vuole informare la gente!Questa signora che a 44 anni ha partorito un 2x1 *biggrin* si puo' permettere di dire alle altre donne di far figli da giovani o si corre il rischio di non poterne avere o che rimanga figlio unico!! non mi vergogno dirlo, ho fatto tanta fatica ma alla fine sono riuscita a creare quella che e' ,per me, la mia creazione piu' bella della mia vita! ho avuto mia figlia all'eta' di 38 anni, dopo 5 inseminazioni non andate a buon fine e non e' stata la lorenzin ad informarmi su cosa fare . ..ma poi la lorenzin l'ha mai fatto un giro in una clinica di sterilita' non privata? si e' mai informata sui costi o le liste d'attesa che durano anni?Avessi potuto non sarebbe rimasta figlia unica..ma il miracolo *biggrin*e' avvenuto solo una volta ,altrimenti certo che avrei contribuito alla crescita della popolazione italiana facendone altri nove! ho visto donne in cliniche di sterilita' andar fuori di testa, spendere tutti i loro soldi, andare all'estero per nuove cure o dall'altra prte d'italia perche' li' c'era l'illuminare piu' qualificato. ditemi come si sarebbero sentite leggendo queste cartoline inventate dal ministro della salute?voi mi direte che la percentuale della popolazione sterile non e' cosi' alta, che la crescita in italia e' bassissima quasi nulla....e qui entra tutto il discorso di dobry : come li mantengo i figli che partorisco da giovane: ... con i voucher? io non ho avuto nessuno che mi aiutasse, se non a pagamento. non ho avuto diritto all'asilo nido o altro: lavoravamo in due,con casa di proprieta' ed ero sempre in fondo la fila.ho trovato una scuola materna e poi elementare che prendeva mia figlia dalle 8 di mattina fino alle 18, pagando logicamente, da settembre a luglio compreso...cosa direbbe la lorenzin se le raccontassi come mi sentivo in colpa di far fare alla mia bambina gia' a 5 anni degli orari da lavoratore fiat? mi reputo comunque gia' fortunata, c'erano tante mamme che portavano i figli dalle ore 7 del mattino a scuola fino alle 18.mi reputo anche fortunata perche' mia figlia e' andata in quella scuola nel periodo in cui non c'erano ancora grandi tagli per la scuola: ora nella stessa ex scuola di mia figlia non c'e' piu' la possibilita' di stare fino alle 18, il pre e dopo scuola ha aumentato la retta e le richieste sono sempre meno. In piu' il venerdi',sempre nella stessa scuola, i ragazzi escono alle 12.30 perche' la scuola deve risparmiare e se vuoi che il tuo bimbo rimanga fino alle 18 paghi una cooperativa privata!!!mia figlia e' dall'eta' di 12 anni che torna a casa alle 14 e rimane sola fino alle 17.30. Pensate come puo' star tranquillo un genitore. Anche noi siamo rimasti da ragazzini soli in casa ma erano altri tempi!quindi, mi chiedo questa ministra dove vive? ha mai parlato con genitori comuni, invece di preoccuparsi di dare informazioni sulla sterilita' si informi dei reali problemi di un genitore, perche' come me ci sono altre migliaia di donne!! quindi di cosa vuole parlare?
  • modificato 18:54
    ..comunque se avesse speso i 200 mila euro per fare questo tipo di spot forse sarebbe stata piu' valutata la nostra ministra! *biggrin*
  • modificato 18:54
    Non insisto sul mio pensiero sulle donne scelte da Renzi, e ritengo riduttivo dire che le ha scelte perchè lo seguivano, probabilmente ne avrebbe trovate/i 1000 meglio, anzi più preparati , e lo avrebbero seguito a " spada tratta", a mio parere ha sbagliato e lo stanno danneggiando.Volevo invece commentare una trasmissione di radio 24 di oggi dove qualcuno degli intervenuti ha paragonato la campagna della Lorenzin a una fatta da mussolini al tempo del fascio.Ora non rimpiango quei tempi, ne li vorrei enfatizzare, però la mia nonna materna ottenne una casa a Milano perchè mio zio ormai 75 enne era stato chiamato benito, poi per noi per tutta la vita era lo zio Pino.Forse a quei tempi facevano meno campagne pubblicitarie e più cose pratiche.ciaoooBriii
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:54
    ciuppettina sei tornata bella carica eh!vabbè, famo i seri. per due minuti solo però.il ministro (minestra non mi piace! ) forse voleva solo stimolare ...di fatto oggi non siamo nel 1960, quando con uno stipendiuccio ci campavano madre padre e 4 figli, e non ci sono all'orizzonte possibilità che consentano alle neo famiglie (anche di fatto) di procreare. Se non ci sta lo stipendio non si mangia, non si paga l'affitto, non si paga il mutuo.Ha ben detto Roussillon sul sussidio ma il mercato del lavoro in Italia è quel che è, e se lo perdi oggi corca che lo ritrovi nei prossimi mesi/anni. Tante cose andrebbero riformate/modificate/cambiate... è anche vero da una parte si deve cominciare ma se cominciamo con l'incitazione alla procreazione (che non è reato!) poi sti ragazzi chi li mantiene?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:54
    Ha ragione Alien, a volte ritornano ma, non potevo non ritornare con un argomento così interessante anche se già a sole due pagine lo avete talmente ingarbugliato che non si capisce più qual'era lo scopo della Ciuppa che era partita dal burka per poi passare ai suoi pargoli (burkini) e scivolare nel fertilyday che nulla a a che fare con le donne di Renzi, loro il burka non lo indossano anche se ne avrebberro un fottuto bisogno per nascondere la faccia. Ma in tutto questo, che c'entra la procreazione assistita?O mi sono perso qualche passaggio oppure, considerato che anch'io come Ciuppi ho raggiunto quella pace che lei vanta come fosse solo sua, ho ragione a dire che il discorso si è ingarbugliato.
  • modificato 18:54
    pippo ha scritto:
    Ma in tutto questo, che c'entra la procreazione assistita? O mi sono perso qualche passaggio oppure, considerato che anch'io come Ciuppi ho raggiunto quella pace che lei vanta come fosse solo sua, ho ragione a dire che il discorso si è ingarbugliato.
    Bello rivederti Pippo!La procreazione assistita c'entra eccome. Se il governo ci tiene proprio all'incremento della popolazione, cominci con il pagare le cure per l'inseminazione artificiale o per la fecondazione assistita che per ora si possono permettere solo le persone più abbienti (come la stessa ministra, dicono, che, over 40, ha partorito 2 gemelli con l'inseminazione artificiale).Poi, se proprio il governo volesse incentivare le nascite, potrebbe creare degli asili gratuiti che facciano lo stesso orario dei genitori lavoratori, o sovvenzioni per le baby sitter a domicilio come in Francia, i congedi parenterali come quelli norvegesi (i padri hanno diritto a 90 giorni non trasferibili alla madre in caso di rinuncia) e la gratuità dell'educazione scolastica.Ricordiamo a Renzie che i nonni non possono essere di supporto ai genitori giovani perchè, grazie alla riforma delle pensioni, sono ancora al lavoro? In una indagine dell'Unicef, si legge" .... In un periodo di forte calo della natalità, l’educazione prescolastica è percepita come un puntello indispensabile per aiutare le famiglie a conciliare vita domestica e obblighi derivanti dall’educazione dei figli con vita professionale e lavoro. Lo sviluppo dei servizi prescolastici, la generalizzazione di questi servizi e la loro qualità diventano uno strumento per contrastare il declino della natalità e stimolare la crescita demografica. Le politiche familiari e segnatamente l’incremento dell’offerta di un ampio ventaglio di servizi di custodia e educazione dell’infanzia si presentano quindi come uno strumento che consente di armonizzare esigenze contrastanti. Più l’offerta di servizi cresce, maggiore è la domanda e per riflesso il trasferrimento a istituzioni specializzate di una parte delle responsabilità dei genitori in materia di educazione, custodia e crescita dei figli...."Ecco, se il nostro governo avesse imparato a leggere prima di spendere 200 mila euro a ca@@o, forse avrebbe evitato l'ennesima figura di cacca.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 18:54
    pippo ha scritto:
    Ha ragione Alien, a volte ritornano....
    Pippo , noi siamo come gli zombie *biggrin* ...in piu' non a caso..usciamo in concomitanza della nuova serie di the walking dead 7 *biggrin*
  • modificato 18:54
    alien ha scritto:
    ciuppettina sei tornata bella carica eh!
    assolutamente no, sono sempre uguale, un po' sciancata per l'eta' ma il cazzeggio e' sempre al primo posto! *biggrin*anzi..in un mio commento sopra non ho allegato bene l'immagine... i 200 mila euro poteva spenderli con questa pubblicita'...avrebbe avuto piu' consensi! *biggrin*
  • modificato 18:54
    pippo ha scritto:
    ... un argomento così interessante anche se già a sole due pagine lo avete talmente ingarbugliato che non si capisce più qual'era lo scopo della Ciuppa che era partita dal burka per poi passare ai suoi pargoli (burkini) e scivolare nel fertilyday che nulla a a che fare con le donne di RenziO mi sono perso qualche passaggio oppure, considerato che anch'io come Ciuppi ho raggiunto quella pace che lei vanta come fosse solo sua, ho ragione a dire che il discorso si è ingarbugliato.
    pippo, se noti tutto ha un filo che li collega : la poca considerazione delle donne, nel mondo arabo sono costrette a portare burka e burkini ( che sarei anche d'accordo se fosse una loro scelta personale ma..non lo e') e nell'occidente, dove critichiamo burka e burkini, ci ritroviamo politici che considerano le donne come solo mezzo di riproduzione senza considerare i problemi che ci sono intorno le donne!in piu'...sono contento che anche tu abbia raggiunto la pace dei sensi *biggrin* ..tutta un'altra storia vero? *biggrin* *biggrin*...anche se devo dire che il mio territorio in questo periodo e' moltooo fertile!!*biggrin*
  • modificato 18:54
    Mo' voglio vedere chi è contro la pubblicità che ha messo la Ciuppi! Ocio eh...
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 18:54
    e come si fa ad esser contro.... mammagari ce cascano....pippo sta nella pace dei sensi.... pippo!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:54
    Io propongo un referendum per la pubblicità di Ciuppi affinchè venga inserita come norma nella Costituzione Italiana con sanzioni se disattesa.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 18:54
    alien ha scritto:
    e come si fa ad esser contro.... mammagari ce cascano....pippo sta nella pace dei sensi.... pippo!
    E' una campagna pubblicitaria Alien, però mi sa che cambio strategia in previsione della campagna lanciata da Ciuppi la quale sostiene che la...............................precedenza va data.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file