Frigo non fa la scintilla per accendersi a gas

Ciao a tutti , il frigorifero del mio Rimor brig 679 non mi si accende a gas da dentro. In pratica per farlo partire a gas devo tenere premuto il pulsante del frigo da dentro il camper e poi accendere con l'accendino da fuori. Qualcuno mi ha detto di cambiare il piezo elettrico, oppure magari è da pulire qualcosa ? Non vorrei che portandolo in qualche concessionaria mi spellano € inutilmente, sempre se effettivamente poi non è da far fare dalla concessionaria. Qualche consiglio?

Commenti

  • modificato 01:27
    prova a pulirlo di più con il gas non farei..ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 01:27
    Benvenuto fra di noi,hai provato a sostituire la batteria d'alimentazione del piezo? sul mio ha funzionato
  • modificato 01:27
    Ciao benvenutose ci dici di dove sei forse posssiamo consigliarti un riparatore onesto vicino a te, se dovesse essere necessario.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 01:27
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • marzia055 ha scritto:
    Benvenuto fra di noi, hai provato a sostituire la batteria d'alimentazione del piezo? sul mio ha funzionato
    Non so dove sia la batteria, sinceramente non credo ci sia una batteria.
  • Sono di Roma
  • modificato 01:27
    Ciao, se il piezo è di quelli che quando premi il pulsante dà una sola scintilla non ha la batteria, se invece quando premi il pulsante continua a fare scintille ha la batteria ( batteria mezzatorcia da 1,5 volt ) che sul mio Eletrolux 60 lt montato su camper del '99 si trova in posizione visibile nella parte posteriore quella della seconda tua foto. Altro suggerimento inserisci il modello del frigorifero che anche quello aiuta a darti suggerimenti PS : il nome della città da cui scrivi inseriscilo nel login così resta anche per tuoi futuri post Sereni kilometri

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file