Ho le idee chiare su ciò che voglio ma non trovo il modello adatto...

modificato September 2016 in Camper Bar
Ciao a tutti amici camperisti,dopo anni di noleggio sono finalmente pronto ad acquistare il mio primo camper. Ho le idee chiare su ciò di cui ho bisogno e se dovessi comprarlo nuovo saprei quale scegliere, però ho invece bisogno di comprarlo usato e quindi la domanda è: vi viene in mente un modello di camper di un po' di anni fa da comprare con un budget di 25.000 € che corrisponda a queste caratteristiche:- Costruttore di qualità buona (né premium, né super economica)- Mansardato- Lunghezza da 5.99 a 7, meglio se max 6.50- Letto matrimoniale posteriore trasversale- Garage- Semidinette con sedili cabina guida ruotabili- Usato ma non storico. Budget 25.000€Naturalmente mi limito alle caretteristiche più importanti, ci sono molti altri dettagli su cui ho le mie preferenze ma siccome non credo di poter trovare il camper perfetto sono pronto a fare compromessi.Se dovessi comprarlo nuovo probabilmente valuterei il Challenger c194 http://www.challenger-camper.it/mansardati/c194 anche se arriverei anche a 630/650 cm di lunghezza per avere un armadio e frigo più grandi e un po' più di spazio living. Purtroppo quasi tutti i modelli 630/650 che ho trovato rispetto al C194 aggiungono più che altro solo il secondo divano per una dinette intera, il motivo, credo, sia perchè così c'è un altro letto matrimoniale in dinette di cui però io non ho assolutamente bisogno, inoltre con la semidinette mi trovo benissimo.Insomma, non riesco a trovare un modello di questo genere di 7-10 anni fa o giù di lì, a qualcuno esperto viene in mente? Oppure, visto che c'è il rischio che un modello così non lo trovi, avete consigli di alternative di pari funzionalità?Ogni consiglio è molto ben accetto, grazie mille,Alex

Commenti

• modificato 08:28
    A parte che ci hai detto tante cose ma non come è composta la tua famiglia, visto che siamo sotto fiera io ti consiglierei di farci un giro le case produttrici mantengono le piante che funzionano, li guardi nuovi e lo compri usato.ciaooBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Ciao sei nuovo?Se sei nuovo dicci di dove sei, magari possiano aiutarti per qualche cosa li vicino.Un mio amico ha comprato due mesi or sono un laika ecovip del 2001 su Iveco con 22000€ io se fossi in te andrei su Laika dagli anni 2000 fino al 2005 la qualità è ottima ed all'apoca la serie ecovip rappresentava il top di gamma.Chiaramente sono di parte ma vengo da altra marca.Tranquillo tanto adesso arrivano gli altri che ti diranno............il contrartio ahahahahaha. scherzo.
    dal capoluogo della Tuscia
    ma quanto te piacerà sto Laika a te eh?*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

E' un mezzo ben fatto....come meE' elegante....... come meE' raffinato...........come me...........condividi?
    Intanto grazie, i Laika devo dire che mi piacciono però non ne ho mai visto uno con quella pianta lì come serve a me che sia sotto i 7 metri, e magari anche 6.50, ma ci guarderò meglio...In famiglia siamo in quattro, genitori, figlio e cane. Ma spesso portiamo con noi anche un cuginetto o un amichetto di nostro figlio. Io sono una persona molto attiva e ho orari diversi dal resto della famiglia, mi sveglio prima, vado a dormire dopo, per questo, per esperienze fatte, non vanno bene basculanti e dinette convertite. Uso il camper anche con amici per viaggi sportivi e per questo il garage mi serve proprio...In fiera ci andrò sicuro, però non so a voi come succede, ma a me lì il tempo vola e non riesco a concludere molto a meno che non vado già con delle idee, per questo sto cercando di individuare un modello e un costruttore adatto a quello che cerco in modo da parlarci poi a Parma...s
    A te ci vuole un bel mansardato 7,20 o 7,40 cm vedrai che non cambia nulle nella viabilità ma molto nel confortciao ci vediamo in fieraBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Dici 7.20/7.40? Non ho mai noleggiato mezzi di questa dimensione, non mi fa paura la guida però un po' i limiti di parcheggio nelle visite in città... Certo, poi forse rispetto a 6.50 non cambia niente....
    Quoto Brianza
    fidati tanto in centro in citta non ci vai ne con 6 mt ne con 7/8mtMeglio un bel 7,50 con 4 bici che ti portano in centromo vado a letto ciaoBrianzaps a parma puoi fare esperienza con poca spesa: muoviti che finiscono http://www.salonedelcamper.it/visitare/rental-pack/ciao

CHE GUEVARA
    Grazie mille, questo sì che può tornare utile!
    Sono un neofita ma se doveessi acocmpagnarti a scegliere il camper, per quello che richiedi e perchè forse io mi sono fossilizzato, ti consiglirei un Rimor. Quì su Roma ne ho visti tanti, quasi tutti su motirzzazion Ford Transit o Mercedes Benz. Io ti consiglierei questo perchè ho avuto la possibilità di provarlo per due settimane, due coppie di amici tutti aulti e devo dire che siamo stati davvero larghi. Certo! Io per lavoro guido mezzi pesanti ma basta farci l'occhio, spesso i mezzi sopra i 6mt sono molto lunghi dopo l'avantreno posteriore e spesso in fase di manovra bisogna allargare il ragio di sterzata per evitare di dare quello che io chiamo "colpo di coda"...Poi 6.5mt o 7.5mt secondo me non cambia più di tanto parcheggia dove puoi parcheggiare,metti giù bici,monopattino elettrico o motorino e te vai a farti un bel giro della città senza stare a preoccuparti troppo di dove lasci il emzzo con il rischio che qualcuno ti dia qualche botta.Buona scelta
    ciuccio57 ha scritto:
    E' un mezzo ben fatto....come me E' elegante....... come me E' raffinato...........come me. ..........condividi?
    e come me..ciuccio, lascia perdere alien che non capisce niente. Perdi solo tempo, credi! *dirol*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

Akylle93 ha scritto:
    ...Poi 6.5mt o 7.5mt secondo me non cambia più di tanto parcheggia dove puoi parcheggiare,metti giù bici,monopattino elettrico o motorino e te vai a farti un bel giro della città senza stare a preoccuparti troppo di dove lasci il emzzo con il rischio che qualcuno ti dia qualche botta. Buona scelta
    Non ho capito cosa vuoi dire Akylle ...
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

AriDobry ha scritto:
    Non ho capito cosa vuoi dire Akylle ...
    E' il cugino tedesco di quello del tendine!!! ......scherzo amico
    Ciao,col mio, 7,23 mt più 4 bici, mansardato con una delle più alte mansarde che ci sono in giro, questa estate ho fatto borghi medievali sui sampietrini, son passato sul traguardo della vuelta con due cm di spazio per parte, ho fatto parcheggi a S tra le auto, ho fatto anche un km in retromarcia su una strada di campagna a senso unico perché non ci passavo sotto un ponte, ho fatto inversioni ad U in piena città e dove non vedevo con la retrocamera per via del sole troppo forte, scendeva mia moglie a darmi indicazioni.Sul letto matrimoniale in coda dissento, i bambini non saranno sempre bambini, meglio un castello in coda, trasversale o longitudinale a seconda di quello che trovi, ma ad ognuno il suo letto, cane compreso.Lo sbalzo posteriore che aumenta con le bici alleggerisci indubbiamente l'anteriore, ma io sinceramente tutti sti problemi nella guida non li ho trovati.Col voucher del salone del camper noleggiai un semintegrale nuovo con matrimoniale longitudinale in coda e bagno passante. Meno male che provai quel modello, servì a farmi capire che non andava bene per una famiglia con bambini, la cui pianta ideale a mio avviso rimane il doppia dinette, bagno in unico vano, letti a castello e gavone bello grande.Non ho mai guidato Mercedes, ma tra ducato e transit, avendoli provati entrambi scelgo il primo come motore e guidabilita'.
    quoto Misterpixel io ho la pianta che dice lui ed è comodissimo anche in sette, ho transit ma riquoto Misterpixel

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file