sarei tornato proprio oggi...

modificato 05:58 in Camper Bar
che viaggione ragazzi, settimana prossima vi racconto.vi dico solo che in tre settimane, ho dormito 3 notti in area attrezzata....e basta!ovviamente vi tempesterò di domande.ho un problemino ad un oblo, quello dietro sui letti di coda.quando piove, ed ha piovuto tanto, mentre viaggio nessun problema.ma se piove di notte e parto la mattina senza pioggia, trovo bagnata la tendina oscurante, ed il carterino che fa da cornice all'interno.per non bagnare il materasso abbiamo, durante il viaggio messo sotto un catino, nel quale sarà sceso si e no un bicchiere d'acqua.sono andato pertanto in un brico a comprare del nastro adesivo giallo e nero molto spesso ed ho sigillato durante il viaggio l'oblo, salendo sul tetto.ma è successo ancora due giorni dopo eppure il nastro era molto aderente.mi sa che dovrò portarlo a far vedere.ai lati dell'oblo, non vi sono parti molli o macchie di alcun genere.da dove entra l'acqua secondo voi?

Commenti

• modificato 05:58
    sigillalo con il silicone e poi aspetta la prossima pioggia...vedrai che non entra più nullaciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Prova come ti ha detto Brianza cercando di sigillare bene tutt'intorno e poi tieni le dita incrociate...
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

Controlla bene da sopra, magari si è staccato dal sigillante.Nel caso ti consiglio di smontarlo, pulire accuratamente e rimontarlo mettendo di nuovo Terostat (vero e unico sigillante) e solo alla fine esternamente copri con Sikaflex.Scendendo acqua all'interno di sicuro hai avuto infiltrazioni. Prova a deumidificare per qualche giorno.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    fliege ha scritto:
    Controlla bene da sopra, magari si è staccato dal sigillante.Nel caso ti consiglio di smontarlo, pulire accuratamente e rimontarlo mettendo di nuovo Terostat (vero e unico sigillante) e solo alla fine esternamente copri con Sikaflex. Scendendo acqua all'interno di sicuro hai avuto infiltrazioni. Prova a deumidificare per qualche giorno.
    quoto
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Misterpixel che mezzo hai?In passato sono stato, mio malgrado, esperto di infiltrazioni, forse potrei aiutari.
    dal capoluogo della Tuscia
    Ciao,CI Riviera GT del 2009.Ora non lo uso fino a metà Ottobre, ove andrò 3 gg a Lignano Sabbiadoro per le gare di mio figlio.Praticamente cosa succede?Se quando siamo ferrmi piove no problem.Se quando viaggio piove nemmeno.Ma se, viaggio, dopo che ha piovuto, cioè l'acqua sul tetto viene spinta dal vento verso l'indietro, trovo bagnata la tendina oscurante del lucernario e il carterino che avvitato dall'interno funge da profilo.Non dovrei più viaggiare praticamente.....oppure non dovrei fermarmi....:D
    Hai provato a verificare la tenuta fra cornice dell'oblò e "cappello"?Non potrebbe essere che camminando l'acqua sospinta dall'aria della marcia risale sulla cornice dall'oblò fino ad infilarsi fra cornice e "cappello" dello stesso? Magari la pressione dell'aria tende pure a sollevarlo leggermente......Che tipo di chiusura ha l'oblò?
    Con la rotella dal dentro.Ma avendolo scocciato tutto, sigillandolo, credo che l'acqua provenga da altrove.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file