Primo Camper dopo roulotte

modificato 22:01 in Camper Bar
Ciao a tutti,scrivo per avere consiglio per il primo camper. Arrivo in passato da roulotte poi dopo sposato ho abbandonato tutto.Ora sono riuscito a convincere moglie a provare un camper.Il mio budget è limitato a 7000 euro, lo so che si trovano in giro mezzi datati e magari con un po di km, ma non sapendo quanto lo sfrutto non vorrei buttare via soldi. Ho scartato prima il noleggio . . . . non mi va.Ho sottomani un riviera 2500 aspirato ford a 6 posti con 66000 km ben tenuto con accessori vari.Cosa Pensate?GrazieTiziano
«1

Commenti

• modificato 22:01
    E invece dovresti provare il noleggio. E se poi a tua moglie non piace che fai? In questo periodo c'è la fiera di Parma e la possibilità di avere un buono noleggio: perchè non fa una scappata in fiera?Nel parcheggio antistante poi, c'è la vendita dell'usato da privato a privato. Avresti quindi l'opportunità di valutare se il mezzo su cui hai messo gli occhi vale quel che chiedono. 66.000 km su un mezzo che ha più di 20 anni? uhm... Controllato le infiltrazioni? e le gomme?
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

Ciao . . .. Divorzio *ROFL*.Le gomme sono nuove cambiate 3000 km fa è stato fermo un po sempre rimessato.il prezzo è trattabile.La fiera l ho valutata e pensavo al week prossimo, anche se voci dicono che hanno vietato la vendita dei privati nella zona fiera.
    balbotizy ha scritto:
    La fiera l ho valutata e pensavo al week prossimo, anche se voci dicono che hanno vietato la vendita dei privati nella zona fiera.
    Vuoi la rivoluzione? *diablo*
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco

Repubblica marciana

non penso che gli convenga..... Come dice Ari........ ci sarebbe la rivoluzione!!!!!
    Come usavi la roulotte?La vacanza in camper è un tantino diversa.Hai valutato gli aspetti dei due tipi di vacanza?Ti consiglio anche io il noleggio per provare.Col cmper non hai la macchina a disposizione. Se frequenti solo campeggi e sosti a lungo ti trovi a dover comperare tutto dal market del campeggio o usare i mezzi pubblici per ogni cosa.Non ti voglio scoraggiare ma ti voglio evitare di buttare i soldi o agevolare in un acquisto consapevole.
    Ciao, gli ultimi viaggi che ho fatto erano di circa 4000 km in giro per l' Europa. Sono consapevole che la vacanza è diversa. E' quello che cerco voglio la vacanza movimentata.
    Per adesso ho il dubbio solo del mezzo in 2.5 transit aspirato con 80 cv
    Ho appena acquistato un "vecchietto" di 28 anni su transit 2.5 aspirato. E' lento (naturalmente), ma lentamente ti porta ovunque, la cosa che ritengo fondamentale su quella motorizzazione è la quinta marcia o l'over drive, altrimenti lascia perdere, il confort è già basso così, con sole 4 marce sarebbe insostenibile.Poi, ognuno fa i conti con il proprio budget accettando alcuni compromessi.Io l'ho pagato pochissimo e sono comunque riuscito ad avere un mezzo con 4 marce + over drive.
    Grazie per i consigli, non so questo è messo bene di tutto ha la ventola fiamma nell oblo pannello solare portabici portapacchi e 6 posti anche se il 6 sembra essere un letto di fortuna, pero' omologato.
    Confermo le 5 marce
    Come consiglio sempre in qquesti casi, occhio alle infiltrazioni e verifica che funzionino il frigo, il boiler (se ce l'ha), la stufa e il tendalino (che sia anche integro).Attenzione, i transit di quell'epoca soffrono di ruggine sui passaruota, sulla calandra, sul frontale del cofano e sulle canaline del tetto cabina (poi di diffonde ovunque), verifica anche che non siano arrigginiti i punti di attacco delle balestre e dei supporti del motore e i longheroni sotto il motore.
    Come puoi notare dalla mia foto del profilo ho un ford 2.5d aspirato 80cv e ti assicuro che come meccanica puoi stare tranquillo non andrai veloce pero vai ovunque e consuma veramente poco,controlla bene tutto cio che riguarda la cellula e il rischio ruggine come ti hanno ben detto prima purtroppo essendo mezzi datati ogni tanto ci va una ripristinata. Ed occhio bene ai km perche il contakm a 100mila riparte da zero quindi controlla bene!!!
  • modificato September 2016
    Mi sembra ottimo fino ad ora ho visto mezzi . . . .
    sembra davvero ben tenuto...

Repubblica marciana

Inizio ad perdere le speranze
    Ciao, cosa ne pensate di un lasercar 562?
    Di che anno?All'epoca ottimo mezzo, vedi come è messo, sarà che io amo Laika e sono ovviamente di parte. controlla bene pareti, infiltrazioni etc.
    dal capoluogo della Tuscia
    1991 145.000 km sempre tagliandato su ford 2.5a ha alcuni lavoretti da fare tipo il cambio del wc e una finestra rotta. Per il resto dovrei andarlo a vedere in settimana. Non so se aveva il bolier.
    Ps. Me lo lascerebbe a circa 2000 euro, ma è privo di accessori tipo veranda portapacchi e pannelli solari. per il resto è ok
    Ciao,se posso consigliare, valuta anche le restrizioni dovute alle Leggi anti inquinamento. Un mezzo di 25 anni sicuramente è Euro ---1 e potresti essere costretto a non accedere in alcune zone in alcuni periodi dell'anno se non tutto l'anno.Sulla qualità Laika non discuto, e da quel che sento quello era considerato un buon mezzo.CiaoPaolo
    Ciao, sulle restrizioni lo so ma il budget non mi consente altro per il momento. Prima esperienza per convincere la moglie poi si vedrà.Grazie
    Ciao oggi vado a vedere un ci meridien 111 del 94 con 50.000 km a 8700 trattabili . Cosa ne pensate?
    Anche questo è un Euro 1 e valgono tutte e raccomandazioni sui controlli da fare che ti abbiamo dato in precedenza. Il prezzo è adeguato.

Repubblica marciana

Stamatina , ferie e sono andato a vederlo, il rivenditore me lo lascia a 8000 euro ha su 49000 km e me lo da con garanzia infiltrazioni e meccanica è un 6 posti ha solo il fascione inferiore rotto per 5 cm per il resto è praticamente nuovo si vede che non è sfruttato. Gomme vambiate a luglio.Accessori portapacchi , tv , stufa , boiler , copri motrice invernale portabici a tre.Il problema che non ha il servosterzo.Consigli?Saluti a tt
    49.000 km?? ho qualche dubbio. Sul servosterzo invece, lascio la parola a chi non ce l'ha. Io sono una donna e lo ritengo indispensabile *ROFL*

Repubblica marciana

E' stato fermo per 8 anni dal precedente proprietario prima di venderlo e da come sono tenuti i sedili volante e quanta altro penso prorio che sono originali.
    Ma che motorizzazione ha non è ducato? nel 94 montavano tutti il servosterzo.attenzione alle viti del portapacchi è da li che entra acqua nei mezzi datati, pasrlo per esperienza.se posso consigliarti io con lo stesso prezzo cercherei un a ltra marca che magari all'epoca era il top Arca o Laika. no mti fermare sul primo.Guarda il mercatino di Campelife ci sono un arca europa del 93 ed un detleffs.Ti consiglio di guardarli e magari se tratti bene sul prezzo fai pure l'affaretto. Io tifo per Arca perchè europa di quegli anni era una garanzia, ma èsempre valido il discorso delle viti.Fammi sapere.A presto
    Ciao, no è un ford 2500 aspirato del 94 non so se ha il servosterzo. Io l ho acceso e lo sterzo non mi sembrava servoassistito.E' da un tre mesi circa che giro in cerca di una buona occasione. Alle stessa cifra ho visto mezzi sfruttati e mal tenuti.Questo in piu è da concessionario e mi da garanzia 1 anno per cellula e meccanica.Dentro è praticamente nuovo.
    Riesumo dopo un po il post . . . .cosa ne pensate di questo?92 90000km 6 posti 2500 aspirato praticamente nuovo all internocosa ne pensate di questo?
    Visto così sembre molto bene, tuttavia vallo a vedere con un esperto e fai un controllo infiltrazioni, prova tutti gli impianti e se la pianta interna ti piace, o meglio piace a tua moglie, prendilo.Credo sia un Rimor, marca entry level ma ce ne sono ancora un bel pò in giro. Auguri

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file