OBLO' SAITZ

modificato settembre 2016 in Camper-Tecnica
Buona sera a tutti, mi è successo, proprio durante il viaggio per andare in vacanza che ho preso un grosso temporale, fin quì nulla di strano, ma lo strano è che quando mi sono fermato per mangiare ed ho aperto lo scuro dell'oblò sopra alla cabina di guida ho scoperto che l'oblò era pieno per metà di acqua, l'ho aperto ed ho notato che i due "vetri" quello inferiore da quello superiore si sono SCOLLATI, allora l'ho svutato dall'acqua ho preso del nastro isolante e ho sigillato il bordo poi gli ho messo sopra anche del nastro americano, ora che sono tornato i due pezzi li posso reincollare con una colla apposita per il policarbonato però la mia domanda è: ma nell'intercapedine dell'oblò che cosa c'è??????? il vuoto??? un gas inerte????? aria (fritta)??????

Commenti

  • modificato 02:43
    A me pare di ricordare di aver letto da qualche parte che tra i due vetri c'è il sottovuoto.Però, se c'è aria fritta, speriamo che almeno abbiano usato olio buono *ROFL*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 02:43
    ninte proprio niente, ne vuoto ne altro ma solo la comune aria
  • modificato 02:43
    A me è successo con la finestra della dinette. Si è scollata è riempita d'acqua. Ce n'erano quattro dita e durante il viaggio quest'acqua che si muoveva avanti e indietro mi ipnotizzava *lol*scherzi a parte se hai la polizza cristalli aprofitta per farlo sostituire così sei tranquillo
  • modificato 02:43
    Grazie a tutti per i commenti, effettivamente ragionando il vuoto non è possibile dato che il pannello è talmente sottile che diventerebbe concavo.Già, ottimo consiglio Lory84 non ci avevo pensato!!!Buoni Km a tutti.
  • modificato 02:43
    se invece non hai la polizza cristalli fai un forellino per far defluire l'acqua all'interno (certo dalla finestra viene meglio, dall'oblò dovrai combatterci un po' ) e poi sigilli il tutto con la colla per il policarbonato. e magari prima di sigillare il tutto spara dentro tra le due lastre un paio di gamberoni fritti.... ti terranno compagnia...*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:43
    Salve a tutti .Solo ora vedo il post a me e sucesso 2 anni fa il stesso problema ,poi qualche mese dopo anche l'altro oblo . Si sono staccati in 2 pezzi . L' ho risolto con un silicone trasparente per cristallo e specchi ( non fanno muffe ) prima pulendo il tutto e poi riempiendo abbondantemente la scanalatura femmina ,siliconato anche il contorno . Ho già controlato varie volte in questi 2 anni e il lavoro sembra sempre ben solido . Certo se risponde l'assicurazione , tanto meglio . Saluti Nicola

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file