Primo acquisto camper usato help

modificato 21:46 in Camper Bar
Ciao a tutti io e mia moglie vorremmo avvicinarci al mondo del camper e stavamo valutando l'acquisto di un usato. Essendo totalmente inesperti e dopo aver fatto ricerche su internet la nostra scelta è finita su un Kentucky Corral 2 del 2007 su Ford euro 4 50000 km. Visionato il mezzo abbiamo cercato di tirare il prezzo arrivando a 23000. Il mezzo é tenuto bene anche esternamentee non presenta odori sgradevoli all'interno di muffa e le pareti internamente non hanno rigonfiamenti. Tutto in ordine salvo essere imbarcato esternamente in corrispondenza della mansarda, ma il rivenditore ha detto che é normale che là vetro resina si deformi. Come configurazione ha posti 6 viaggianti e 7 letto, frigo trivalente, webasto, digitale terrestre, 1 batteria da cambiare, niente pannelli solari e seconda cisterna acque chiare che vorremmo mettere. Cosa ne pensate del prezzo? Grazie. Ah dimenticavo unico proprietario io sarei il secondo.

Commenti

• modificato 21:46
    Benvenuti! Nella mia scarsa esperienza mi pare un buon prezzo ma aspettiamo i più esperti. Volevo chiedervi perché volete mettere il secondo serbatoio? Il peso di questi mezzi è sempre al limite, aggiungere un secondo serbatoio e riempirlo d'acqua comporta solo un sacco di peso in più che serve a poco. All'inizio non sarete molto pratici ma se cercate di risparmiare più acqua possibile fate qualche giorno con un serbatoio e a meno che non andiate nel deserto un secondo mi sembra poco utile.
    Grazie della risposta. Il secondo serbatoio era perché avendo un bimbo di 2 anni sarebbe potuto servire.
    Ciao e benventuto, di dove sei? potresti essere vicino ad uno di noi che ti potrebbe essere utile.Io non ho mai sentito che la vetroresina si deformi, piuttosto la plastica secondo me si deforma.Poi non so, aspetta che tanto arrivano i veterani espertissimi.
    dal capoluogo della Tuscia
    Benvenuto a te e famiglia in CLA parte che a mio avviso è più facile reperire acqua potabile ( chiare ) che trovare un pozzetto per le grigie pertanto se aggiungi uno per le chiare devi preventivare anche uno per le grige infatti personalmente preferisco avere quello aggiuntivo per le grigie, anche con bimbi piccoli s'impara a risparmiare acqua almeno per noi è stato così sia con i figli che poi con i nipotiAvevo una carovan in vetroresina ed in oltre 20 anni il tetto o il resto della scocca non ha subito affossamenti mi sembra strano che su un veicolo di meno di 10 anni sia normale, io lo chiederei alla casa madreSereni kilometriPS. : sarebbe buona cosa se nel login inserisci la località da cui scrivi
    Si scusate sono della provincia di Brescia. Ora aggiorno le info. Per la seconda cisterna era solo una nostra idea, ma come detto seguo i vostri consigli e faccio prima esperienza. Sono sempre a tempo a metterla. Là vetro resina in corrispondenza della mansarda non è livellata ma indossata da l'un lato e rigonfiata dall'altro. Come mezzo il prezzo ci sta oppure sto facendo una fesseria?
    Io questa storia dell'infossamento del tetto di vetroresina non l'ho mai sentita anzi, al contrario, come ha detto Marzia, ho sempre sentito dell'inalterabilità del vetroresina
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

Non so che dirvi ragazzi il tetto in zona mansarda è deformato. Ora ho provato a mandare una email al servizio assistenza Rimor e sentiamo che dicono. A parte questo il prezzo è giusto per un mezzo del genere con questi km?
    ruspa1978 ha scritto:
    Non so che dirvi ragazzi il tetto in zona mansarda è deformato. Ora ho provato a mandare una email al servizio assistenza Rimor e sentiamo che dicono. A parte questo il prezzo è giusto per un mezzo del genere con questi km?
    A pari prezzo trovi di meglio
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco

Repubblica marciana

Ok. Quindi il prezzo è un tantino alto. Avevo speso 3 euro su eurotax per vedere quanto potesse valere e mi dava 20000 euro.
    attenzione nella compravendita tra privati .... informati per bene su questa storia del tetto imbarcato sulla mansarda, non vorrei che abbia ceduto qualche traversina. può aver subito un'infiltrazione o potrebbe aver ceduto per il peso di qualcuno che ci è salito sopra.eurotax ti rende il prezzo di acquisto da privato, ovviamente da un rivenditore ci son costi da aggiungere, anche perchè te lo garantiscono per un anno.Eppoi mi pare che di accessori sia un po' scarno, pure la batteria devi cambiarti a spese tue.....meglio se ne cerchi un altro .... anche perchè i motori di quegli anni hanno dato qualche problema. alla fine meglio se cerchi qualcosa su ducato 2.8 JTD con qualche anno in più o motori post 2010/2011 ma poi i prezzi salgono di un bel po'
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Eh non sarebbe un privato ma un rivenditore. Anche secondo me come accessori non mi sembra ne abbia molti. Per la garanzia infiltrazioni devo pagarla a parte non è compresa nel prezzo. Su eurotax ho visto il prezzo di acquisto, cioè quello che io dovrei pagare per acquistare il mezzo da un concessionario. Purtroppo non me ne intendo di camper, ho valutato il fatto che fosse euro 4 con trazione posteriore su ruote gemellate che darebbero una certa stabilità in più. Io arrivo solo qua, poi sono andato sulla fiducia e sul mio occhio da profano. Già il tetto non mi convinceva e più leggo i commenti e meno mi convince. Il mio budget era di 200000 max 25000 euro, ma come vedo ho sbagliato a scartare gli euro3. Forse è meglio che veramente cambi rotta.
    si ma forse fai prima a cambiare concessionaria....*biggrin*

Il concessionario ti fa pagare a parte la garanzia infiltrazioni??? Cambia subito concessionario amico mio!

Repubblica marciana

Che delusione ci siamo rimasti male davvero. Ma per acquistarne uno su che siti dovrei spulciare? Noi vorremmo un mansardato con minimo 5 posti viaggianti e 5 letto con doppia dinette e sotto i 7 metri. Sul fatto del ducato o Ford io pensavo che il Ford gemellato fosse meglio per via della sicurezza su 2 ruote in più posteriormente quindi peso meglio gestito e trazione posteriore che in certe salite ti dà più spinta. Qua parlo per esperienza su mezzi di trasporto.
    dai uno sguardo anche sul mercatino di camperlife....

alien ha scritto:
    dai uno sguardo anche sul mercatino di camperlife....
    zitto zitto che lì ho visto il camper giusto per me... e niente, no tengo dinero *scratch_one-s_head*

Repubblica marciana

conosco uno che aveva venduto il camper giurando che non ne avrebbe più usato uno ... che ne ha ricomprato un altro proprio dal mercatino di camperlife....flussi... e riflussi... non gastrici!

Abbi pazienza.E' un acquisto importante.Siamo a settembre e il mercato dovrebbe iniziare l'impennata di fine stagione.Dalle vostre parti avete tanti concessionari seri, non ti limitare, magari fai qualche Km in più e vedrai che riuscirai atrovare il mezzo dei tuoi sogni.
    guardati bene bene in giro, prima o poi ci sarà il colpo di fulmine e avrai trovato il tuo mezzo....... almeno a noi è successo così, eravamo partiti per andare a vedere e comprare un'altro vr e lungo la strada ci siamo fermati in un concessionario e li abbiamo trovato quello che è diventato totalmente inaspettatamente il nostro Benni
    Grazie mille. Ora sono in standby, aspetterò fine stagione e vediamo che salta fuori. C'è qualche marca che conviene per rapporto qualità prezzo stando su mansardati?
    un bel kimù mobilvetta... monoscocca... sta sul mercatino...

ruspa1978 ha scritto:
    Noi vorremmo un mansardato con minimo 5 posti viaggianti e 5 letto con doppia dinette e sotto i 7 metri.
    sotto i 7 mt li troverai parecchio scomodi e stretti. Vai un po' oltre i 7 mt per avere un po' più di spazio vitale.

Repubblica marciana

alien ha scritto:
    conosco uno che aveva venduto il camper giurando che non ne avrebbe più usato uno ... che ne ha ricomprato un altro proprio dal mercatino di camperlife.... flussi... e riflussi... non gastrici! Questi Alieni che dall'alto tutto vedono......ho cercato di smettere, ma tutto inutile!!!! *dirol*Questi Alieni hanno anche molta esperienza.....io una occhiata ulteriore al camper consigliato gliela darei!!!!Turistapercaso *mail1*
    AryDorby perchè affermi che i mezzi sotto i 7 mt sono scomodi? tutto dipende da quanti si è a bordo, dalla capacità di sfruttare al meglio gli spazi dall'eliminare il superfluo noi per oltre 30 anni all'iinizio con 2 figli piccolissimi abbiamo utilizzato carovan fra i 3.45 e i 3.60 pur facendo metà periodo delle vacanze in itinerante e il resto in campeggio col baule dell'auto interamente a disposizione del cane e solo le bici sul tetto dell'auto e spesso quando ci posizionavamo nei campeggi i vicini non credevano che tutto l'occorente stesse all'interno della stessa ( che non veniva lasciata in qualche rimessaggio della zona ) e letti, bagno e cucina restavano accessibili e utilizzabili, ora abbiamo un camper da 6 mt x 6 persone ( anche se raramente tutte presenti ) solitamente siamo in 3 o 4 ma lo spazio a disposizione è + che sufficiente e considera che solitamente siamo in libera itinerante.Sereni kilometri
    Marzia, vabbè, a me pare che in 5 si stia strettini in meno di 7 mt però tutto dipende dallo spirito di adattamento...

Repubblica marciana

7 metri son pochi o molti. molto dipende dall'affiatamento delle persone a bordo.oggi come oggi ne vorrei uno di 14, 7 per me e 7 per mia moglie....

alien ha scritto:
    7 metri son pochi o molti. molto dipende dall'affiatamento delle persone a bordo.oggi come oggi ne vorrei uno di 14, 7 per me e 7 per mia moglie....
    io invece ne vorrei uno di 14,70 per mia moglie ma con l'alta tensione all'uscita, e uno di 5.50 per me.
    dal capoluogo della Tuscia
    ma non dir così ... povera donna...*wacko*

*ROFL* *clapping* *ROFL*
    Vabbè, non dico niente ma ciuccia, aliena e cepa, confidate in me, prendo nota e poi vi riferisco *diablo*

Repubblica marciana

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file