Gancio traino per Safarivays su ducato 1990

Salve, vorrei installare sul mio Safariwajs su Fiat Ducato 1.9 TD del 1990 il gancio traino. Mi sto informando, ma più leggo, meno ci capisco. Temo che il fatto che la Safariwajs sia più attiva costituisca un bel problema. Vorrei un consiglio, del quale ringrazio tutti in anticipo.Francesco Trocchi L'Aquila

Commenti

• modificato 09:37
    eh si caro Francesco, ti occorre la certificazione da parte dell'allestitore.. e se non è più attivo è un bel problema.... hai provato a chiedere in motorizzazione?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

• No, non ho provato. Ci passerò domani mattina. Alcuni sostengono che, se sul libretto è riportata l'indicazione della massa rimorchiabile, si possa fare anche senza la certificazione del costruttore... vedremo !
    giusto, se sulla carta di circolazione c'è indicata la massa rimorchiabile non hai problemi, compri il gancio lo fai installare fanno la dichiarazione di corretto montaggio vai al collaudo e pace sei a posto, ma poi cosa sarebbe questa dichiarazione del costruttore, caso mai sarebbe un nulla osta ma in questo caso sempre se c'è la massa sulla carta di circolazione non serve proprio nulla.tutta altra faccenda e se la massa non è indicata allora li la cosa si che è complicata e non sempre si riesce
    Salve a tutti . Non so se sono ancora in tempo per rispondere a Francesco ma posso solo ora essere più preciso in quanto sto montando un gancio sulla mia multipla un po piu giovane del tuo camper e comunque i fogli di certificazione te li da il costruttore del gancio , pero prima del acquisto devi calcollare il valore " D " T x C gD =
    x
    Espresso in "KN" T + C 1000 T corisponde a O1 " C = F2 " della carta di circolazione " g = 9,81 " Gravita divisa per 1000 . Senza questo dato non ti colaudano ( anzi ai sbagliato acquisto ). Sul libretto uso e manutenzione della multipla , ho notato ( con dispiacere ) che il montaggio del gancio dopo l'immatricolazione del veicolo comportera la perdita di un posto 2 anteriori 3 posteriori . Dimenticavo che il valore T cambia a secondo del carrello con freni o meno O1 oppure O2 (se riportato )Saluti Nicola

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file