danno impianto elettrico

modificato settembre 2016 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti,il mio vecchietto elnagh clipper 550 è sempre funzionato in tutto e per tutto, ma ora per quanto riguarda la parte elettrica:allacciato a 220: utenze funzionanti regolarmente ma non carica la BS motore acceso: BM e BS sono caricate regolarmente, ma in cellula nessuna utenza funzionante, come se ci fosse la BS mortafunzionamento solo con BS ( in libera x intenderci): sembra arrivi bassissima tensione, come se la batteria servizi fosse quasi a terra (e non lo è). Le luci sono tenue e se tento di accendere pompa o ventilazione non ce la fa e si spegne tuttoLe batterie sono cariche. L altro giorno ho armeggiato con il relè commutatore e volevo vedere se col caricabatteria del camper si caricava anche la BM... e oggi ..tutto questo!!Mi sto preoccupando.. sarà colpa del relè o ho un guasto alla centralina...in questi giorni passerò anche in officina *help*

Commenti

  • modificato 10:23
    prima di passare in officina prova a ricreare le condizioni pre-smanettamento!è facile che hai staccato qualcosa senza volerlo, non conoscendo l'impianto....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:23
    Ciaofortunatamente alla fine era solo un cavo di massa staccato dalla centralina... mi è andata bene *biggrin*
  • modificato 10:23
    bene così.....*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:23
    stavo per scrivertelo che era la massa ..meglio cosìciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file