consiglio usato 6 posti

modificato 09:43 in Camper Bar
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del settore e vi chiedo un consiglio per camper 6 posti (2 adulti e 2 bambini). ho fatto un paio di w-e con camper a noleggio della C.I.ora è arrivato il momento di acquistare un mansardato (credo sia il mezzo che fa al caso nostro), utilizzabile d'estate e d'inverno che abbia buon spazio per muoversi. Ho un budget tra i 35-45.000 €. Sono della zona Conegliano Veneto.ho sentito parlare bene di Arca-Laika- Burstner, ma non so come muovermi. grazie fin da ora
«1

Commenti

• modificato 09:43
    6 posti in viaggio cominciano ad esser molti per i camper di ultima generazione, generalmente più pesanti di quelli di una decina d'anni fa.con il tuo budget ci prendi bella roba, magari non recentissimo, ma con cellula di fascia alta. Praticamente proprio delle marche che hai segnalato tu.. ma aggiungerei anche Hymer e qualche altra cosetta...gira per concessionari, non fermarti al primo che vedi, cerca la pianta che fa al caso tuo e poi cerca lo stesso modello per fare i paragoni.e poi dai anche uno sguardo nell'archivio di camperlife, nella sezione camper usati
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Se posso dare un mio piccolo contributo io mi sto trovando benissimo con Adria660 sp. Avendo un budget inferiore al tuo sono andato su un 2003 ma ti posso garantire che (anche io con due bambine) ha degli spazi e degli accorgimenti che su camper moderni non trovi...letto matrimoniale in coda e mansarda sono veramente comodi poi all'occorrenza preparare il terzo letto è facile è si fa in pochissimo tempo....buona scelta.....
    Grazie delle info.Ieri sono andato a vedere un motorhome... un altro mondo, sebbene i posti sono 4. Che dire?mia moglie si è innamorata di questo mezzo. era un Burstner del 2013, super accessoriato, unico proprietario e poco più di 15.000 Km. prezzo 55.000.ora sono imbattuto tra il mansardato e il motorhome. lo ho pure provato e devo dire che è un altro modo di guidare rispetto al mansardato. Ho avuto l'impressione di aver maggior sicurezza, bassa rumorosità etc. Magari è una mia impressione, non lo so.
    ovvio che il motorhome è un altro mondo. la cabina è completamente ricostruita ed i ponti termici e acustici sono azzerati. la vivibilità interna è un altro pianeta. ha i suoi lati negativi, ad esempio il vetro anteriore non è di serie, quindi se si rompe e non sei assicurato son dolori di stomaco, ,ma alla fine basta esser previdenti....

alien ha scritto:
    ovvio che il motorhome è un altro mondo. la cabina è completamente ricostruita ed i ponti termici e acustici sono azzerati. la vivibilità interna è un altro pianeta. ha i suoi lati negativi, ad esempio il vetro anteriore non è di serie, quindi se si rompe e non sei assicurato son dolori di stomaco, ,ma alla fine basta esser previdenti....grazie, cosa mi dici del Bustner?o cosa mi consigli come motorhome?
    Falsa, ci sarebbero anche i semintegrali. Comincia a vederli e capirai che sono ottimi mezzi.Personalmente non amo i motorhome perchè non c'è la porta dalla parte del passeggero e questo mi da un po' di claustrofobia.Il Burstner è un buon mezzo, magari un po' spartano ma lo prenderei in considerazione. In ogni caso, con il tuo budget, potresti avere solo l'imbarazzo della scelta ;)
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

grazie.... sono in perfetta confusione.un amico mi ha consigliato un motorhome Rapido, ma sinceramente non mi piace. Su che marche mi consigliate di andare?
    Oggi andrò a vedere un Rapido 776 FF del 2012 con cambio automatico. prezzo 45.000l'annuncio recita questo:bellissimo Rapido 776FF semintegrale. completamente in vetroresina, coibentazione Styrofoam Rapido, interni in legno.In condizioni da confrontarlo al nuovo, lungo mt. 6,99 motorizzazione fiat ducato 150 cv euro 5, immatricolato 04/2012, dotato di cambio automatico, 31.500 km, 6 posti letto, omologato 6 , patente B, dotato di climatizzatore cabina, radio, fendinebbia, vetri e specchi elettrici, chiusura centralizzata, antifurto con sirena, comodissimo cruise control, radio cd, poltrone guida e passeggero extra confort con bracioli, poltrone regolabili anche in altezza e girevoli verso il living, riscaldatore automatico in viaggio, zona living prestigiosa e accogliente comodi 7 adulti.Matrimoniale posteriore sempre pronto elevato confort e di grandi dimensioni secondo matrimoniale letto basculante sempre pronto terzo matrimoniale composto utilizzando la dinette facile da comporre e riportare a salotto, ingresso e uscita libere e non ostruite dal letto basculante, frigor a colonna 150 lt, cucina 3 fuochi con lavandino e ampio spazio di lavoro, bagno ampio con doccia separata con porta, grande armadio, cassetti e numerose cappelliere di stivaggio, tendalino, antenna, tv, riscaldamento truma a pavimento, dual confort cambio bombola automatico e sistema di controllo elettronico, pannello solare.Portamoto esterno estraibile fa anche da portabici.Ruota di scorta nel gavone.A 31000 km Maggio 2016 effettuata revisione valida fino a Maggio 2018, effettuato tagliando motore e sostituiti gli pneumatici con Michelin Agilis Camping COSA MI DITE?ESPERIENZE?CONSIGLI?
    Rapido a me è sempre piaciuto un sacco..... dalla descrizione sembra davvero bello..... non so quanti anni abbiano i tuoi figli... ma fino a 14 15 anni penso non sia certo un problema dormire insieme,( ho notato che sono segnalati 3 matrimoniali)
    grazie della risposta. i miei figli hanno 8 e 5 anni.3 letti perchè, dalle foto, c'è il matrimoniale basculante, quello dietro e quello trasformabile dai divani!dalla descrizione si evince un buon riscaldamento/raffreddamento o no?scusa l'ignoranza in materia!
    se è questo http://www.subito.it/caravan-e-camper/rapido-776-ff-2012-cambio-automatico-portamoto-monza-163481728.htmio un pensierino serio ce lo farei. ;)ps: ogni parere offerto in questo forum comporta la partecipazione al forum e ad un incontro in periodo a tua scelta :D :D (metti via un poca de graspa)
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco

Repubblica marciana

si bravo , esattamente questo.grazie intanto della dritta... vi terrò aggiornati
    il Rapido 776 è generalmente un buon prodotto?non ho trovato risocntri in merito
    Falsa ha scritto:
    il Rapido 776 è generalmente un buon prodotto?non ho trovato risocntri in merito
    E' un buon mezzo. Se non è incidentato e non ha infiltrazioni direi che puoi quasi fidarti

Repubblica marciana

Rapido è un signor costruttore... la fascia è alta. devi solo verificare che la pianta sia confacente alle tue aspettative. ovviamente fai i tuoi bravi controlli come ti è stato suggerito. e cmq 4 anni di vita e 31 mila km.... deve ancora fare il rodaggio.... ha solo bisogno di viaggiare

grazie. non ho ancora potuto vederlo, ma il cliente mi ha riferito di non essere dotato di:climatizzatore (è presente solo nella zona guida). non è dotato di segnalatori /video in fase di retromarcia.sono 2 opz. indispensabili?si possoano installare in un secondo momento?costano molto?
    cliente? cliente di chi?il clima lo monti con 1300/1400 euro, con 200 euro metti sensori e telecamere per la retromarcia, anche qualcosa menodel clima puoi farne a meno se non soffri il caldo, dei sensori e della telecamera pure, se fai scendere ogni volta la moglie a farti strada. in realtà poi la retrocamera serve anche da specchio retrovisore quando sei in viaggio, ossia quando non puoi far scendere la moglie a vedere chi hai dietro..... in ogni caso si vive anche senza...*biggrin*

Falsa ha scritto:
    grazie. non ho ancora potuto vederlo, ma il cliente mi ha riferito di non essere dotato di: climatizzatore (è presente solo nella zona guida). non è dotato di segnalatori /video in fase di retromarcia. sono 2 opz. indispensabili?si possoano installare in un secondo momento?costano molto?
    indispensabili? non direi, il camper viaggia lo stesso. Poi, vuoi mettere far scendere la moglie e litigarci perchè si mette a far segnali in un angolo che tu non vedi??? ( con mio marito succede sempre eh) *ROFL*

Repubblica marciana

e capirai, la mia non si sposta fino a quando è ben livellato, Tv ben visibile, cavo 220 allacciato.Figurati se sbraccia... Mi sono dovuto attrezzare con 5 telecamere, mi pare di essere in sala regia.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    io ho solo sensori di parcheggio..... secondo me sono più che sufficienti, condizionatore non è assolutamente necessario e poi comunque avrai tutto il tempo per montarlo se lo vorrai.....Ary anch'io con la mia piccola 3/4 sto sempre a litigare perchè si mette nei punti ciechi
    intendevo venditore, scusatemi.grazie per le info.conoscete ITINEO JB700 GRANDE GARAGE e ELNAGH KING 530G. Di quest'ultimo ho trovato una vendita sui 54900.come sono secondo voi? grazie
    prenditi il rapido... anche fosse più anziano ....

Rapido, senza se e senza ma.

Repubblica marciana

Grazie di cuore.... se vorrete... vi terrò aggiornati. Il we del 14.10 farò qualche gg con un C.I. a noleggio semintegrale .... sarà l'ultimo e poi.... seguirà di certo l'acquisto. A proposito:il CI mi dicono gli amici che non è un granché ... confermate?
    no non confermiamo... a CI non manca nulla.Non è ai livelli di Rapido ma non gli manca nulla. E manco al fratello Roller Team

Grazie mille dell'informazione
    Dove vai il 14 ottobre? Se finisci in zone dove c'è qualcuno di noi, possiamo spiegarci meglio a voce *biggrin*

Repubblica marciana

Rapido!!!!!!Ary non hai spiegato però dietro lauto compenmso a bicchieri *drinks*
    sto valutando di andare verso il lago diComo... così passo a vedere il famoso Rapido....cosa dite?
    vieni vieni!!!! ma di dove 6? se vuoi vado a dare un'occhiata io

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file