organizzare ferie di natale

modificato 10:38 in Camper Bar
ciao a tutti , sto cercando aiuto per organizzare le ferie di Natale. Pensavamo di partire il 23 e fermarci a dormire a Genova, per poi proseguire alla volta della Spagna. qualcuno ha già fatto qs viaggio? mi sapete dare indicazioni dove sostare per la notte? noi preferiremmo la sosta libera. Grazie a tutti

Commenti

• modificato 10:38
    Ciao trovi tutto quello che ti serve in un comodo manuale scritto dettagliatamente dagli amici Pier e Amelia fultimer su ormesulmondo.com Turistapercaso *mail1*
    Sulla sosta libera in Spagna ci fare un po' di attenzione *sad*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

AriDobry ha scritto:
    Sulla sosta libera in Spagna ci fare un po' di attenzione Come nel resto d'Europa.....ormai ci sono andato 5/6 volte, libera,aree sosta, raramente in campeggio è non ho mai avuto problemi (gratt gratt) sicuramente MAI in libera Costa Brava, Barcelona sino Valencia. ...che sono le zone più "calde".....poi dopo Valencia ci sono molte zone sia urbane che spiagge incantevoli "abitate" in inverno da numerosi gruppi di fulltimer italiani e soprattutto stranieri: inglesi, tedeschi, olandesi..... Mar Menor, Capo de Gata, Andalusia, Gibilterra, sino ad arrivare in Portogallo tutta la costa sud (più ventosa rispetto all'Andalusia)Ripeto chi è interessato può leggere la guida di Pier e Amelia che come me amano la Spagna, dove alcune volte ci siamo scambiati indirizzi e commenti è aggiornata al 2015 mentre le mie indicazioni ormai risalgono a tre inverni fa ......e poi usare come al solito la testa e le solite precauzioni in libera! Turistapercaso*mail1*
    Ari, in Agosto, cioè non più di un mese fa, ho fatto 18 notti in sosta libera, tra Spagna (14) e Francia (4) + 3 in area attrezzata e non ho avuto un problema tranne una notte che è venuta a trovarci una volpe, ma l'emozione di vedere una volpe dal vivo e non allo zoo, è stata più forte della paura.Io credo che la sfiga di trovare malintenzionati la possono avere tutti, io compreso, ma a me non è successo.Abbiamo dormito su scogliere, in boschi, in parcheggi di zone industriali, aree bus, in riva a spiagge, su due moli, in un porto industriale, di fianco all'università di San Sebastian, senza veranda ma con i cunei, quindi si vedeva che eravamo in sosta.Mi è stata sconsigliata come sosta libera la Francia del Sud, eppure ho dormito una notte a Frontignan, su una striscia di terra che separa il mare dalla laguna, parcheggiato lungo una stradina che portava alla spiaggia, nessun problema, abbiam fatto pure il bagno di notte io e i miei figli, tutta spiaggia libera e pulitissima....Non mi sentirei quindi di generalizzare così; ci possono essere casi di delinquenza, ma questo anche in Italia, Germania e Polonia, mica solo in Spagna.
    Giusto per fare un riassunto: mi hanno rubato il camper a Beaucaire a mezzogiorno, il giorno di Pasqua, mi hanno aperto il camper e rubato quello che c'era dentro a Parigi in pieno giorno, place de la Republique, e hanno tentato di aprire il mio camper a Valencia sulla strada, di fronte ad una caserma con il picchetto sulla porta. Ma quella volta mi è andata quasi bene, ho solo dovuto cambiare il sistema d'allarme, al mio amico hanno ripulito anche il camper.Poi ognuno fa quello che vuole...
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco

Repubblica marciana

Eh che sfiga Ari!!!!!!! Te l'ho detto che hai un camper troppo bello!!!!!
    Cepe77 ha scritto:
    Eh che sfiga Ari!!!!!!! Te l'ho detto che hai un camper troppo bello!!!!!
    Li ho venduti via via che mi succedeva qualcosa, a questo non è successo niente :D :DSi, ci sarebbero le acque grigie piene, gli armadietti pieni di roba... eh mi toccherà cambiarlo per forza *ROFL*

Repubblica marciana

dormire a Genova ? in autostrada.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

ahahhahahah beh dai c'è sempre il carthago che ti aspetta
    AriDobry ha scritto:
    Giusto per fare un riassunto: mi hanno rubato il camper a Beaucaire a mezzogiorno, il giorno di Pasqua, mi hanno aperto il camper e rubato quello che c'era dentro a Parigi in pieno giorno, place de la Republique, e hanno tentato di aprire il mio camper a Valencia sulla strada, di fronte ad una caserma con il picchetto sulla porta. Ma quella volta mi è andata quasi bene, ho solo dovuto cambiare il sistema d'allarme, al mio amico hanno ripulito anche il camper. Poi ognuno fa quello che vuole... Ma noi stavamo parlando di Spagna, Beaucarie e Parigi sono in Francia ....... e parcheggiare a Parigi in place de la Republique no comment. .... a Parigi furti anche nei campeggi!!!!!..per la Spagna infatti ho detto in libera dopo Valencia!...... e poi esiste sempre il buon senso e il "sesto senso" !!! In ogni caso nelle grandi città europee va lasciato il camper in campeggio o area custodita(veramente custodita) e poi ho usato sempre i mezzi pubblici e poco anche lo scooter. Turistapercaso *mail1*
    ciao grazie per i consigli. assolutamente no dormire in autostrada, almeno così ci hanno detto. pensavo a un campeggio vicino Genova per la prima notte perchè arriveremo alle 21,00 e vorremmo dormire tranquilli. ma in Dicembre e con un cane si sta facendo difficile la ricerca.
    scusa perchè no dormire in autostrada? di certo no nelle aree di parcheggio ma nelle aree di servizio si. certo, ti potrà capitare di beccarti il camion frigo accanto ma in quanto a sicurezza non avrai problemi..... io lo scorso anno ho dormito a Celle, in area di servizio. faceva un caldo bestia, era fine luglio, e i rumori non hanno aiutato, ma avevo bisogno di riposare.... e la mattina son ripartito con destinazione Francia....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

io le ho oraganizzate lo scorso anno, finendo le vacanze in alta val pusteria ho riprenotato per il capodanno 2016.ciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file