Hymercamp 65 del 1992

modificato 22:31 in Camper Vintage
Un saluto a tutti, mi chiamo Marco, vivo in oltrepo' pavese e da qualche tempo sono entrato nella bella famiglia dei camperisti. Quattro anni fa ho comprato il mezzo da mio cognato (aveva percorso circa 30.000Km in 20 anni ed era fermo nel suo giardino da più di 8 anni), qualche necessaria messa a punto (gomme, revisione, tagliando completo al motore, revisione cucina, boiler, frigo e stufa) e via tutto perfettamente a posto.Giorni fa, in previsione dei giorni più freschi che arriveranno, controllo la stufa, accensione perfetta, combustione ok ma non funziona più la ventola per la diffusione del calore. Controllo il fusibile ed è a posto. Ho cercato in rete lo schema elettrico del TrumaVent ma non ho trovato nulla. Qualcuno ha già avuto questo problema o sa dove trovare lo schema elettrico ?Posto alcune foto dell'impianto. Ho anche un'altra domanda sapete a che servono quelle due appendici estraibili che sono sotto i divani della dinette, come da foto?Grazie .

Commenti

• modificato 22:31
    Le appendici servo per la trasformazione della dinette in letto, aumentando la superficie utile.Per il problema alla ventola non saprei cosa dire.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    arriva corrente alla ventola?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Ventola bloccata dalla polvere sulle boccole in bronzo , smonti il motore lavi i perni con diluente rimonti e vedrai che gira .
    Grazie per le risposte, mi piacerebbe smontare la ventola ma per accedervi devo prima smontare il camper.Ho provato ad arrivarci ma o smonto la stufa, cosa impossibile visto dov'è messo l'attacco del gas, o smonto il pannello laterale del mobilio e non so neanche se è possibile.Proverò con aria compressa anche se a mano gira liberamente.
    non lavare con diluente, potrebbe sciogliere delle plastiche, meglio benzina.la ventola credo che sia dietro la stufa.
    La ventola è dietro la stufa , ci arrivi togliendo il piano sopra la stufa nell'armadio , è fissata con 3 viti che sono solo da svitare un poco in quantoche ci sono asole aperte e non fori , poi hai la ventola in mano collegata con i cavi della corrente e il termostato , che puoi scollegare . prima di smontare tutto prova a dare corrente diretta alla ventola , se gira il problema può essere nel termostato .
    Grazie per i consigli.Sono riuscito ad accedere al gruppo che comanda la ventola che è posto sul retro della stufa, solo che non è smontabile in quanto aderisce alla parete del camper. L'unico modo per smontarlo è "smontare la stufa".Lascio le cose come stanno casomai punterò un ventilatore verso la stufa per far girare l'aria calda e in primavera lo farò sistemare da un'officina.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file