Famiglia numerosa

modificato 15:10 in Camper Bar
Ieri mi è capitato di ascoltare una notizia riguardante una coppia di coniugi con 15 figli. La madre, che non dimostra più di 50 anni, naturalmente non lavora, mentre il marito fa lavori saltuari. E' stata intervistata dalla tv perché, oltre alla quantità eccezionale di figli, ha anche chiesto che le venga triplicato l'assegno di mantenimento per la prole.Capisco che i bambini non ne hanno colpa, ma, quando li hanno concepiti, son stati i genitori a divertirsi, non han chiesto la mia collaborazione, pertanto non vedo perché i miei soldi devono aiutare una coppia di persone con tendenza conigliesca.Forse i servizi sociali dovrebbero intervenire. Non mi pare sensato che dei bambini siano lasciati in mano a due incoscienti.

Commenti

• modificato 15:10
    Sarà stato uno spot della Lorenzin? *mosking*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

Ciao Roberto, come va'?Rientro nel forum pur non avendo acquistato un altri camper....ancora non ho scelto , nell'occasione risaluto tutti anche se ho già' fatto qualche intervento sporadico.La trasmissione purtroppo l'ho vista anch'io, la stava guardando mia moglie quando sono rientrato. Dico purtroppo perché a me non piacono certi intrattenimenti TV dove ci sono sempre le stesse persone, tra patologi filosofi, psicologi, sessuologi, antropologi, opinionisti e via dicendo, che sembra che stanno mendicando quei5 secondi di applausi dopo la loro opinione sulla notizia trattata (mi chiedo sempre se una casa ce l' hanno) chiaramente sto' parlando della mia opinione.Fatta questa prefazione, che dire, non saprei come giudicare o valutare, certo è un incrocio tra incoscienza, pazzia e ignoranza, credo, poi se si pensa che hanno fa' si cercava di diffondere l'uso degli anticoncezionali, dico "no'comment"
    Sono d'accordo Roussillon o se pemetti Roberto.Ciao Zi Pietro ancora niente musica?guarda che ti controllo
    dal capoluogo della Tuscia
    15 figli. cax...mi vengono in mente gli adepti delle comunità neocatecumenali, che in quanto tali non possono usare anticoncenzionali e quindi...Anche il ministro Del Rio ha 9 figli, ma quello di mestiere fa il docente e ricercatore all'Università di Modena e Reggio Emilia e a tempo perso fa il ministro e lo stipendio non lo prende saltuariamente...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Ciao Zi, dai compra sto camper che così poi mi vieni a trovare. Sei stato l'unico, al contrario del sommo pontefice, che dagli stati pontifici ha avuto il coraggio di venire al nord.Certamente Ciuccio chiamami pure per nome, mi fa piacere. P.S. Zi, questo è il mese che i margari scendono dai monti e portano il plaisantif, il formaggio delle viole. Lo vuoi perdere?
    15 figli? ma come cazz li mantieni, solo un pazzo li può fare come li mantieni, ma soprattutto che qualità di vita avranno..dove sono i nostri servizi sociali?, forse timbrano il cartellino e poi ....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    bhè i servizi sociali potrebbero intervenire e togliergli la custodia dei figli, mica possono sterilizzare i genitori... forse dovrebbero sterilizzargli il cervello.... ma sono scelte loro, plausibili se si chiamassero Pitt e Jolie, che poi tutti abbiamo visto che fine han fatto anche loro, ma almeno hanno di che mantenere ed istruire i figli

pazzi furiosi........
    Non ho visto l'intervista in questione....Allora se hanno le possibilità economiche ben venga... avranno bisogno di almeno 3 camper peo' per spostarsi... *biggrin* Se invece lo fanno per "altri motivi" sono concorde sul fatto che i servizi sociali dovrebbero quantomeno monitorare famiglie del genere...A tal proposito se non sbaglio ,non so se fosse la stessa famiglia, qualche hanno fa a San Remo ne presero una simile da portare come "esempio" di grande famiglia italiana "vecchio stampo". La madre ovviamente non lavorava e il padre non ricordo.... Ma ricordo benissimo che ad un certo punto disse.... : " beh i soldi certo non bastano mai.... ma nella nostra famiglia c'è lo Spirito Santo e tanta Fede..." o una cosa del genere...Ecco, lasciando a parte che io e la religione ci siamo lasciati di comune accordo anni fa...., ho provato ad andare in giro e pagare con la Fede, o dire che lo Spirito Santo sarebbe passato dopo a Saldare, ma nonostante ci troviamo nello stato che ospita il Vaticano, nessuno mi ha creduto...Ho sdramatizzato un po', ma quello che cercavo di dire, è per il mio personale parere, questo tipo di famiglia fa spesso parte di quello che io chiamo "Estremismo Cristiano"
    LostOnTrip84 ha scritto:
    Ho sdramatizzato un po', ma quello che cercavo di dire, è per il mio personale parere, questo tipo di famiglia fa spesso parte di quello che io chiamo "Estremismo Cristiano"
    Concordo pienamente..... e tutte le famiglie che io conosco con tanti, troppi figli arrivano dalla medesima casta.... ma quasi tutti sono dottori, avvocati, liberi professionisti. Si aiutano tanto tra di loro, addirittura mi hanno detto che alla cattolica di milano tra i ragazzi di questa casta si passano i Bigini degli esami.se uno può e vuole la trovo una cosa bella. lo spirito santo non sazia
    Invece secondo me, per quello che ho visto io, di questa casta, le famiglie piu' ricche (avvoccati dottori, ecc.) sono le piu' furbe equelle che traggono maggiori benefici, ed hanno al massimo 3 figli.... (e se mi posso permettere non hanno tutta questa Fede secondo me....) poche vanno oltre. A differenza di quelle che invece li superano abbondantemente, che diciamo fanno parte della parte finale della piramide....Casta..... *help* non vorrei sforare in altri argomenti....Ecco uno dei motivi perchè non uso mai uno dei vostri saluti piu' comuni.... Benvenuto in CL . . . . . . *shok*
    Quale è il saluto?
    come i saluti più comuni??? e quali sono? no raga, siate seri, non mi nascondete le cose, dai *music2*
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco

Repubblica marciana

Scusa Lost, pensavo che CL fosse camperlife ma rileggendo ho capito che intendevi C e L. Ho detto una stupidata *ROFL*

Repubblica marciana

si parla di comunione e liberazione?ho un sacco di amici da quelle parti, tutti personaggi che sanno il fatto loro, ma non hanno 10 figli a testa
    Non volevo causare fraintendimenti.... Ho solo detto che un saluto che soprattutto dai veterani del forum, usato per i nuovi entrati è appunto benvenuti in CL. E' ovvio che si intende benvenuti in camperLife...Ma dato che io associo le iniziali di quelle lettere solo a quell'altro argomento, ho voluto usarlo come gioco di parole...., specificando che non salutero' mai in questa maniera io.... *biggrin* Per l'omonimo dell' Mega Presidente SilvioB, non avevo dubbi che, visto la zona da cui scrivi, tu avessi tanti amici da "quelle parti".... Pero' è meglio cambiare argomento e tornare a parlare delle famiglie numerose...... *blush*
    LostOnTrip84 ha scritto:
    Pero' è meglio cambiare argomento e tornare a parlare delle famiglie numerose......
    anch'io prima pietra dello scandalo concordo pienamente con te!!!
    Comunque le famiglie numerose in Italia oggi sono casi abbastanza rari... parte le eccezzioni degli over 10 figli di cui abbiamo parlato prima.... Già 4 figli sono praticamente un "miraggio" per una sola famiglia.Per le persone che conosco io, la famiglia supera i 3 figli solo se si tratta di famiglia allargata, quindi figli di 2 matrimoni, ecc... ecc...Scusate, io sono ancora un giovincello.... *new_russian* , non per farmi i fatti vostri ( e qui parte la standing ovation per la telefonata di Magalli....) *lol* ma qualche d'uno del forum arriva o supera i 4 figli?
    Legittimi no, illegittimi mah?*secret*
    Io ne ho 2(femmine) e mi bastano@ Roussillonti ringrazio per l'invito e per l' accostamento al Sommo Pontefice, io da buon "terrone temerario sono stato spesso sù al nord, poi vorrà dire che se lo saprà "Lui" troverà il coraggio e si farà un selfie con me.......scherzo chiaramente@ciuccionon ti preoccupare ci stò pensando
    @ciuccionon ti preoccupare ci stò pensando Grande Zi' non avevo dubbi che prima o poi il tarlo te lofacevo tornare, attendo fiducioso e con impazienzaps ho due figli e due nipoti
    Ciao LOst, io ho degli amici delle mia età circa lui sui 40 lei intorno ai 35 che stanno aspettando il 4 figlio, con qualche piccolo sacrificio ce la fanno e ne sono felicissimi....... dipende come uno vede il suo futuro..... *secret* a me basta un gatto per esempio
    Cepe77 ha scritto:
    dipende come uno vede il suo futuro..... a me basta un gatto per esempio
    io per esempio preferisco il cane. *yahoo*
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    fliege ha scritto:
    io per esempio preferisco il cane.
    io preferisco il camper!
    gli ultimi interventi non fanno testo. a parte il plateale off topic sono stati inseriti da soggetti che hanno ormai raggiunto la pace dei sensi.... opss l'ultima volta che ho usato questa locuzione s'è scatenata una guerra...

beh...... meglio per lei...... 15 figli, 15 parti, 15 gestazioni.......... *dash1* ma chissà perchè devono raccontare queste p...... bufale

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file