camper! SI, finalmente...ma quale?

modificato 19:42 in Camper Bar
ciao a tutti :)in breve.. ero un amante dell' albergo,del "servito e riverito",ma una decina d'anni fa,per puro caso,è capitato che io ed il mio bimbo (di allora) provassimo un campeggio con una canadese a Pola,per tre giorni,per farci qualche immersione assieme.E' stato amore fulminante.poi una vacanza con un camper noleggiato (iniziata malissimo,triturando i parafanghi di un panda nuovo in qualche parte del friuli a sera tarda...e cercando di entrare in un campeggio dopo le 11 di sera...)ma che dal mattino dopo,svegliandoci con una giornata stupenda sul lago di santa croce,si è rivelata come la piu bella mai fatta!.ma ho un piccolo negozio di computer,non navigo nell'oro...ho continuato le mie vacanze in tenda,pur sempre bellissime,invidiando non poco i fortunati possessori di camper..ora finalmente dovrei aver recuperato qualche maledettissimo euro per poter fare il salto.era tutto legato alla vendita della casa dei miei,e per non chiamarmi sfortune,non ho MAI voluto guardare neanche per un attimo camper,listini,proposte,usato (non so se mi capite).bene: mi serve il vostro aiuto: QUALE CAMPER? in sintesi NON farò kilometri: ho la croazia attaccata,l'austria vicina. non ho possibilità di fare lunghe ferie (forse un paio di settimane l'anno),ma ho DECISO (eccheccacchio si vive una volta sola e anche forse...)che ogni fine settimana,magari per andare solo in carso o a grado, mi farò la mia due giorni fuori casa.quindi non mi serve un camper che macini strada,ma mi piacerebbe bellino....siamo in 2 (capomoglie ed io) il mio cane axel e forse, se verrà qualche volta mio figlio simo di 21. non mi raccapezzo tra marche e modelli:ovviamente andrò sull usato ( disponibilità massima 35.000). grazie per il vostri consigli :)

Commenti

• modificato 19:42
    Direi che con questa cifra hai di che trovare. Ti consiglio un semintegrale sotto i 7 mt, con un bel gavone capace o con vano portamoto se la usi. La meccanica è indifferente, come la preferisci tu. Prova a dare un'occhiata anche al nostro mercatino: https://www.camperlife.it/mercatoGià nei primi annunci c'è qualcosa che ti potrebbe interessare ( fatte le debite valutazioni, non li ho letti bene)Ben arrivato!
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

fatti un bel giro, cerca e sali su più camper possibili vedrai che quello giusto lo trovi....... te lo senti addossola cifra è pi che sufficiente per un ottimo usatotienici aggiornati
    Benvenuto in CL dare consigli è sempre complicato, per 2/3 persone il semintegrale è sicuramente molto valido e con la cifra che hai preventivato non ci dovrebbero essere problemi a trovarne un buon usato,il mio consiglio visita più concessionari e rivenditori possibili non fermarti al primo che ti sembra valido simula le varie possibilità di vita al suo interno (preparazione dei pasti, dormire, utilizzo del bagno e doccia, disposizione del desco, spazio nel gavone per l'attrezzatura sub, sci, eventuale moto o biciclette) e quando troverai quello giusto ti sembrerà che sia il camper stesso che ti dica "sarò il vostro compagno di tantissime avventure"Sereni kilometri
    come mai in molti mi indicate il semintegrale? non è molto piu comodo il mansardato?ps: a cosa devo dare più attenzione? batterie? riscaldamento? anticongelamento? serbatoi supplementari? quali sono le cose fondamentali e le "cazzate" ?per capire se un usato è in buone condizioni, ci sono cose da guardare prevalentemente? trucchi per capire se ci sono difetti importanti?meglio un usato garantito ( io ho soimex vicina) oppure un privato?come mai tanti mettono il prezzo "iva non esposta"? da privato perchè dovrei pagare iva?grazie per l'aiuto
    birorusso ha scritto:
    come mai in molti mi indicate il semintegrale? non è molto piu comodo il mansardato? ps: a cosa devo dare più attenzione? batterie? riscaldamento? anticongelamento? serbatoi supplementari? quali sono le cose fondamentali e le "cazzate" ? per capire se un usato è in buone condizioni, ci sono cose da guardare prevalentemente? trucchi per capire se ci sono difetti importanti? meglio un usato garantito ( io ho soimex vicina) oppure un privato? come mai tanti mettono il prezzo "iva non esposta"? da privato perchè dovrei pagare iva? grazie per l'aiuto
    Perchè dici che più comodo il mansardato? Hai provato entrambi? Dovresti fare più attenzione a possibili infiltrazioni e ad un motore efficienteLe cose fondamentali sono quelle che ti servono veramente. Non vai molto lontano e solo per i fine settimana. Dunque a che ti servirebbero i serbatoi supplementari?Anticongelamento? Intendi antigelo?Ognuno di noi ha delle priorita e sono diverse per ognuno. Chiaro dunque che quello che per me è una cavolata, per te è indispensabile.Se fai una ricerca nel forum con il tag "acquistare camper usati", troverai vari post con i consigli per un accorto acquistoMeglio un usato garantito non importa da chi.Perchè dovresti pagare l'iva? Perchè, sul resto dei prodotti (pane compreso) che compri, non la paghi l'iva? A quanto ne so l'iva la paghiamo tutti.Buona ricerca
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

grazie per i consigli.per il discorso iva, non mi è chiaro perchè quasi tutti gli annunci di usato sono con "iva non esposta".certo che pago l'iva: come commerciante quando acquisto e anche quando rivendo; ma come trattativa tra privati che c'entra l'iva?: mi chiedevo infatti se fosse un sistema per rendere chiaro il prezzo se vendita tra privati oppure da concessionari, per questo chiedevo aiuto a voi...per capire..
    Quando tu compri con iva esposta vuol dire che l'iva è inclusa nel prezzo e che il venditore potrà emettere una fattura con i valori del mezzo e l'iva, in modo tale che un libero professionista potrà andare a recuperare l'iva.Questo si può fare se il concessionario ha comprato il mezzo e lo rivende lui, quindi sui nuovi e sugli ex noleggi.Non si può fare per i mezzi che il concessionario ha ritirato se lo ha ritirato da privato, perchè il privato che glielo ha "venduto" non gli ha certo fatto una fattura. Se non sei un libero profesisonista la questione non ti riguarda.
    ottimo! chiarito: è una gran differenza 33 piu iva o senza!dando un'occhiata in giro ho trovato questo,che a quanto pare ha tutto quello che mi serve: cosa ne dite?http://www.truckscout24.it/search/ita/detail.asp?vehicletype_id=10&vehicle_id=16567760&make=0&mid=14&page=1&AllowNext=1&language=ita&price_type=2ps: mi raccontano "leggende" di camper multati per sovrappeso..... uhmmm se quasi tutti hanno un carico max di 3,5 , ma partono a 3,1 e rotti.... già due persone un cane e un pacchetto di sigarette e sei fuori peso...mi preoccupa un eventuale rogna con le assicurazioni in caso di incidente ( toccatina)... voi come vi comportate?grazie ancora

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file