Indecisione acquisto Mobilvetta Kea M79

modificato 09:29 in Camper Bar
Eccomi qui.... al seguito di nuovi noleggi, visite, richieste di info etc etc.Finalmente, dopo l'ultimo w-e su camper a noleggio abbiamo capito quale sia il nostro camper ideale: Mobilvetta Kea M79.l'indecisione è su due mezzi: il 1° nuovo, cilndrata 2.3 e 150cv dotato di accessori winter pack (di serie), pannello solare, tv, cerchi in lega, tendalino esterno.il 2°, immatricolato marzo 2016, 2800Km super accessoriato, ma cilindrata 3.0 e 180cv.il prezzo è paritetico. Fonti dicono che il 3.0 mantenendo una velocità costante consumi bene e in montagna ha un buon spunto.ovivo che il primo è da concessionario, il secondo da privato.cosa mi consigliate?grazie 1000

Commenti

  • modificato 09:29
    Certo che se il secondo ha una cilindrata maggiore e consumi un pochino in meno , il primo non e' da disprezzare e' sempre un motore moderno che non ha nulla da invidiare al secondo . Cmq venendo a noi a mio parere ti consiglerei il primo , la garanzia del concessionario e' sempre una cosa in piu' che un privato non ti da'.
  • modificato 09:29
    grazie mille per il consiglio... sono davvero indeciso anche per il fatto che il secondo (il 3.0) ha molti importanti optional già "addosso".a livello di bollo-assicurazione tra un 2.3 e un 3.0 c'è molta differenza?
  • modificato 09:29
    Quindi giusto per capire:Se uso una panda come userei un bentley e viceversa, i consumi come sarebbero? La panda mi farebbe i 3 con un litro e la bentley i 26?
  • modificato 09:29
    E' facile da comprendere , essendo il 3.0 un motore con piu' potenza, quindi piu' cavalli , e visto che il peso da tirare e' sempre lo stesso e' normale che si affatichi di meno e di conseguenza consumi di meno. Es. Prova a mettere su una panda un motore 1.2 e un motore 2.0 quale consumera' di meno? Certo la differenza la noti! Il tuo ragionamento fila solo se si prova a portarli a massimi regimi.
  • modificato 09:29
    considera che comunque il 3000 non c'è più nelle nuove motorizzazioni 2016, ormai tutto 2300 anche con 180 cvforse consuma solo di più e a questo punto è molto svalutato.Poi mi chiederei perchè uno vende un camper immatricolato 6 mesi fa perdendoci il 35% o c'è un problema o il problema lo hanno loro.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:29
    grazie per l'info. quindi il vs consiglio è il nuovo che monta un 2.3 e preventivatomi con150cv?il tipo lo vende per problemi finanziari, tutto qui.Almeno questa è la giustificazione.
  • modificato 09:29
    io non sono molto esperto, ma avendo comprato il camper da poco, leggendo la tua descrizione mi è venuto subito in mente un annuncio in zona PR. In pratica conosco a memoria tutti gli annunci degli ultimi 12 mesi...oppure un altro che aveva anche il portabici estraibile...Quel camper è davvero bello, però a mio modesto parere, quando si compra un mansardato e la prima cifra è 6, significa che è un nuovo. Cercando bene in giro, tra i vari concessionari, non è difficile trovare gli ultimi mezzi del 2016, nuovi di pacca, e magari si ottiene qualche sconto spesso commutato con l'installazione di accessori (in quanto più conveniente al venditore).Quindi se hai scelto quel modello, io prenderei il nuovo e basta. Sebbene non sia formalizzato ho sempre trovato più disponibilità a riconoscermi la garanzia dal venditore del nuovo..piuttosto che recarmi in un concessionario che non mi ha conosciuto prima.Poi penso che se avessi problemi finanziari, piuttosto che tenere una cosa in vendita per mesi, mi accontenterei abbassando il prezzo di un paio di migliaia di euro, proprio per essere più appetibile rispetto ai nuovi.In alternativa, per quella cifra, prenderei un motorhome (sempre che piaccia la piantina, ma non è difficile trovare i due matrimoniali che ti servono in quella tipologia di mezzi).Tra l'altro con i 180cv sei maggiormente esposto a farti prendere il piede, mentre la tipologia di mezzo consiglierebbe una andatura più tranquilla (stiamo parlando di un camper omologato per 4 persone in quanto pesa quasi 32q dei 35 disponibili e lungo 7,4m).Lollo
  • modificato 09:29
    Attenzione, a me non risulta che il 3000 consumi meno. Mediamente... ed intendo con un uso accorto del mezzo, non credo che con il 3000 si riescano a fare più di 8,5 Km/l (neanche con un furgonato, che è più aerodimamico). Con il 150 cv (ho avuto 3 mezzi con questa motorizzazione), e sempre con un uso tranquillo od accorto del mezzo (e pesi nella norma), si sfiorano i 10 km/l. Parlo di semintegrali o motorhome (motori 250X e 290X). A parità di motorizzazione poi, i consumi aumentano con un mansardato. Il 2300 c.c. 180 cv non l'ho mai provato, ma ritengo che, oltre ad avere una coppia non lontana dal 3000 (carta canta), non consumi affatto più del 3000, anzi... sono certo che consumi meno (oltre a pesare meno ed inquinare di meno). Il 150 cv... in mancanza del 2300 da 180 cv, ritengo sia un compromesso ottimale e sufficiente per ogni situazione, se rientra nei pesi ideali in ODM.
  • modificato 09:29
    Occhio al peso, se 32q sono dichiarati in ordine di marcia portalo alla pesa prima di acquistarlo.Può capitare che ti trovi già a 34 e non sai chi lasciare a casa.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 09:29
    Concordo. Purtroppo, in molti, si preoccupano del peso, solo dopo aver acquistato il mezzo.

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