Nuovo camper da restaurare
Ciao a tutti,dopo vari tira e molla l'ho fatto! Ho acquistato un camper puro per i miei brevi e lunghi viaggi.Il camper è un "fai da te" su Volkswagen LT40D; ha adesivi del modello "Shere Kahn" della Nord Camper ma credo siano solo adesivi (lo Shere Kahn era su modello LT35).Qui viene il bello: il mezzo è integro e funzionante ma vorrei mettere mano per rinnovarlo e ritagliarlo più vicino alle mie esigenze. A questo punto volevo chiedere supporto alla community per le seguenti domande:1 Voglio rifare gli interni per cui smonterò integralmente il mobilio, mi conviene dedicarmi da subito alla carrozzeria giù che smonto tutto o posso farlo in un secondo momento?2 Di quali materiali avrò bisogno per mobili, rivestimenti, struttura e pavimenti e dove potrei reperirli a Milano?3 Quali materiali sono consigliati per la coibentazione (che vorrei rifare)? Lana roccia e poliuretano espanso?4 Vorrei mettere mano all'impianto elettrico (ho solo dato una sbirciatina e ovunque ci sono cavi staccati e penzolanti). In merito a questo quali cavi dovrei utilizzare per l'impianto a 12v?5 Mettendo mano al bagno per ripristinare la doccia che l'ex proprietario ha rimosso, quali materiali devo utilizzare per impedire umidità o, peggio, inondazioni?è "tutto". Per fortuna impianto gas (nuovo) e idrico sono a posto anche se non escludo qualche piccolo riposizionamento delle suppellettili.
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)