caravan

modificato 03:20 in Camper Bar
Buongiorno a voi sono da tanto che non mi sento,,,,,,ho venduto il camper e son passato ad una caravan,,,,,sono abbastanza sodisfato. Il gancio nuovo mi ha fatto un po tribolate 4 mesi per essere omologato,,,,,voi che ne pensate per la caravan,,,,,,meglio camper o roulotte?

Commenti

  • modificato 03:20
    scuole di pensiero.i camperisti non ne vogliono sapere della caravan. E i caravanisti non ne vogliono sapere dei camper....chi avrà mai ragione?:)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:20
    io ho sia il camper che la caravan, allora come la mettiamo?
  • modificato 03:20

    hai un garage grande...  se li tieni tutti e due là....

    *biggrin*

     

    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:20
    perchè devono stare in garage? sono in cortile da anni sono fatti per stare all'aperto o no?comunque di camper ne ho 3 e caravan solo più 2 i camper sono tutti antichi uno quello che uso l'Hymer ha 35 anni l'altro lento ancor più lento su meccanica Alfa Romeo/ Romeo 2 ha 52 anni ed è completamente restaurato e in tutta la sua vita non ha mai visto un garage l'altro che è del 1955 proveniente dalla Francia su meccanica Berliet ora in decisone o di restauro o demolizione, dilemma, vedremo monetine permettendo, le caravan invece sono più recenti tutte e 2 Adria e sono del 1996, un tempo le usavo per lavoro al seguito dei gruppi elettrogeni a noleggio per gli spettacoli e cinema TV.
  • modificato 03:20
    Ho anche un carrozzone Gitano a cavalli ora quasi completamente restaurato, esternamente completamente originale e l'interno rifatto anche con i confort moderni, con questo vorrei, forse magari se ci riesco, fare il viaggio fino a Santiago de Compostela, ma non per motivi religiosi semplicemente per fare un viaggio diverso e magari prendermi un anno sabbatico.Dalle mie parti dicono " se non son matti non li vogliamo" oppure come dicevano a Collegno "manicomio sta scritto di fuori".scusate il doppio post ma io non ho fatto nulla deve essere successo un qualche cosa di strano.
  • modificato 03:20
    Cavolo ne hai di spazio!!!E vedo che non sono l'unico collezionista in giro.... (anche se non di camper e caravan io...).Quindi puoi tirare un caravan con un camper e fare una postazione da 12 letti in campeggio!
  • modificato 03:20
    Io ho iniziato con la roulotte, per poi passare al camper, poi altre due roulotte e ora di nuovo camper.Dipende dal tipo di vacanza che intendi fare.Se frequenti prevalentemente campeggi e sosti per tempi relativamente lunghi (una settimana o più) è preferibile la roulotte (hai l'auto per uscire a visitare luoghi e per andare a fare la spesa in posti più forniti e più economici del market del campeggio). La maggior parte dei campeggi è lontana dai centri abitati.Se la tua vacanza è itinerante, con soste "brevi" che vanno da una sola notte a 3 o 4, trovo più consigliabile il camper perchè agganciare e sganciare in continuazione può risultare stancante (ti ricordo che esistono sistemi per parcheggiare la roulotte in completa autonomia azionando solo i pulsanti di un telecomando). Soprattutto consiglio il camper se si intende sostare prevalentemente in aree di sosta o parcheggi (molto spesso è vietato l'accesso alle caravan in aree di sosta e non possono sostare nei parcheggi).
  • modificato 03:20
    il divieto nei parcheggi lo prevede il codice della strada. che poi è vietato sganciare il rimorchio ma se sostassi (ammesso che trovi uno spazio così lungo da contenere auto e caravan assieme) con il rimorchio agganciato non sarebbe manco vietato.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:20
    Si, lo so, ma sappiamo tutti che appena c'è una roulotte parcheggiata arriva subito il vigile urbano.E poi, come giustamente dici, parcheggi così lunghi sono difficili da trovare, io con il mio camper (che è meno di 6 metri) riesco a parcheggiare in quasi tutti i parcheggi per auto.
  • modificato 03:20
    ci son posti senza delimitazione degli stalli. se si tratta di fermarsi di notte a riposare non ci son problemi. i problemi ce li hai se pretendi di passarci le ferie... ovviamente. ma l'ovvietà non è così scontata
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:20
    Io avevo una caravan e l'ho venduta per il camper. Perfetta per fare campeggio, anche 15 giorni, ma difficilissima da usare per girare.Io il venerdì finisco di lavorare alle 18. Con il camper posso prendere e andare a farmi il weekend, con la caravan a 85 all'ora sono ancora a parma alle 8 (partendo da Milano). E non posso sostare da nessuna parte!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file