caravan

modificato 03:20 in Camper Bar
Buongiorno a voi sono da tanto che non mi sento,,,,,,ho venduto il camper e son passato ad una caravan,,,,,sono abbastanza sodisfato. Il gancio nuovo mi ha fatto un po tribolate 4 mesi per essere omologato,,,,,voi che ne pensate per la caravan,,,,,,meglio camper o roulotte?

Commenti

• modificato 03:20
    scuole di pensiero.i camperisti non ne vogliono sapere della caravan. E i caravanisti non ne vogliono sapere dei camper....chi avrà mai ragione?:)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

io ho sia il camper che la caravan, allora come la mettiamo?

hai un garage grande...  se li tieni tutti e due là....

*biggrin*

perchè devono stare in garage? sono in cortile da anni sono fatti per stare all'aperto o no?comunque di camper ne ho 3 e caravan solo più 2 i camper sono tutti antichi uno quello che uso l'Hymer ha 35 anni l'altro lento ancor più lento su meccanica Alfa Romeo/ Romeo 2 ha 52 anni ed è completamente restaurato e in tutta la sua vita non ha mai visto un garage l'altro che è del 1955 proveniente dalla Francia su meccanica Berliet ora in decisone o di restauro o demolizione, dilemma, vedremo monetine permettendo, le caravan invece sono più recenti tutte e 2 Adria e sono del 1996, un tempo le usavo per lavoro al seguito dei gruppi elettrogeni a noleggio per gli spettacoli e cinema TV.
    Ho anche un carrozzone Gitano a cavalli ora quasi completamente restaurato, esternamente completamente originale e l'interno rifatto anche con i confort moderni, con questo vorrei, forse magari se ci riesco, fare il viaggio fino a Santiago de Compostela, ma non per motivi religiosi semplicemente per fare un viaggio diverso e magari prendermi un anno sabbatico.Dalle mie parti dicono " se non son matti non li vogliamo" oppure come dicevano a Collegno "manicomio sta scritto di fuori".scusate il doppio post ma io non ho fatto nulla deve essere successo un qualche cosa di strano.
    Cavolo ne hai di spazio!!!E vedo che non sono l'unico collezionista in giro.... (anche se non di camper e caravan io...).Quindi puoi tirare un caravan con un camper e fare una postazione da 12 letti in campeggio!
    Io ho iniziato con la roulotte, per poi passare al camper, poi altre due roulotte e ora di nuovo camper.Dipende dal tipo di vacanza che intendi fare.Se frequenti prevalentemente campeggi e sosti per tempi relativamente lunghi (una settimana o più) è preferibile la roulotte (hai l'auto per uscire a visitare luoghi e per andare a fare la spesa in posti più forniti e più economici del market del campeggio). La maggior parte dei campeggi è lontana dai centri abitati.Se la tua vacanza è itinerante, con soste "brevi" che vanno da una sola notte a 3 o 4, trovo più consigliabile il camper perchè agganciare e sganciare in continuazione può risultare stancante (ti ricordo che esistono sistemi per parcheggiare la roulotte in completa autonomia azionando solo i pulsanti di un telecomando). Soprattutto consiglio il camper se si intende sostare prevalentemente in aree di sosta o parcheggi (molto spesso è vietato l'accesso alle caravan in aree di sosta e non possono sostare nei parcheggi).
    il divieto nei parcheggi lo prevede il codice della strada. che poi è vietato sganciare il rimorchio ma se sostassi (ammesso che trovi uno spazio così lungo da contenere auto e caravan assieme) con il rimorchio agganciato non sarebbe manco vietato.

Si, lo so, ma sappiamo tutti che appena c'è una roulotte parcheggiata arriva subito il vigile urbano.E poi, come giustamente dici, parcheggi così lunghi sono difficili da trovare, io con il mio camper (che è meno di 6 metri) riesco a parcheggiare in quasi tutti i parcheggi per auto.
    ci son posti senza delimitazione degli stalli. se si tratta di fermarsi di notte a riposare non ci son problemi. i problemi ce li hai se pretendi di passarci le ferie... ovviamente. ma l'ovvietà non è così scontata

Io avevo una caravan e l'ho venduta per il camper. Perfetta per fare campeggio, anche 15 giorni, ma difficilissima da usare per girare.Io il venerdì finisco di lavorare alle 18. Con il camper posso prendere e andare a farmi il weekend, con la caravan a 85 all'ora sono ancora a parma alle 8 (partendo da Milano). E non posso sostare da nessuna parte!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file