BS e 2!!!! ci risiamo
Ciao a tutti,nell'ultimo week end ho fatto un giretto con il giocattolo e....ho voluto provare l'efficicienza energetica dopo l'ultima volta dove avevo tenuto i consumi a palla:PC,stufa ventilata tutta la notte (x 2 notti)luciphone 12V (schifezza *wacko* ) e inevitabilemente alla sera del terzo giorno.....disperato mi sono aggrappato ad una colonnina! ok ci stava *dash1*Questa volta austerità assoluta, cambiato luci e messo led da 5W (ma tanta luce *biggrin* ) e una sola luce accesa, niente PC, stufa solo radiante, niente phone (....la doccia l'ho fatta alle toilette *i-m_so_happy* ) ma al 3 terzo giorno il risultato era uguale!!!La batteria è una AGM HAZE, 5 anni ma c'è scritto che ne dura 10! Avete qualche consiglio oltre al cambia la bateria?grazie a tutti
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Ciao
CHE GUEVARA
2 AGM portano al problema del carica batteria, che non ce la farebbe a reggere la ricarica contemporanea (parallelo secco). Mentre la ricarica con il parzializzatore è (dal mio punto) di vista da lasciar perdere.
Resta inoltre il nodo del booster con un alternatore da 100Ah sempre se installassi con 2 AGM.
Per finire il generatore (pila a combustibile bella ma per ora scartata). Oltre al fatto che dovrei dimensionarlo per correnti di spunto da almeno 30A, fa rumore ma penso che ci arriveró.
Dall'idea che mi sono fatto penso cmq che ci sia della solfatazione nella batteria e che quindi vada risolta prima quella.
Tanouno
CHE GUEVARA