Consiglio su acquisto Generatore

modificato 17:55 in Camper-Tecnica
Buonasera a TUTTI.Sono a chiedervi un consiglio sull'acquisto di un generatore per il mio camper.Faccio alcune premesse al fine di agevolare tutti su eventuali risposte:1) siamo una famiglia con 4 bambini piccoli e facciamo anche diverse uscite invernali e ci siamo resi conto dellìesigenza del generatore (efoy e gasperini non sono per le nostre taste, l'alimentazione spesso non la troviamo (non perchè vogliamo risparmiare ma perchè spesso decidiamo di uscire all'ultimo minuto);2) non facciamo uso eccessivo di corrente (solo una tv, luci cellula e ricarica cellulari), abbiamo pero installato un webasto a gasolio per il riscaldamento e seppur abbiamo un pannello solare con BS da 100AH questo è il grosso problema in inverno che mi ha portato a considerare un generatore portatile; 3) ho letto svariati post sugli aspetti negativi del generatore ma contiamo di usarlo nel modo piu razionale possibile e nel rispetto altrui piu totale al fine di evitare di disturbare tutti i vicini (accendendolo solo per estrema necessità);4) non credo che installerò un condizionatore, al massimo potrei aggiungere una seconda TV.Detto cio qualcuno potrebbe suggerirmi un modello (marca e modello) portatile silenzioso non estremamente oneroso e magari da acuistare online al fine di vedermi le caratteristiche online? Vi ringrazio anticipatamente per i vs suggerimenti Giuseppe

Commenti

• modificato 17:55
    Compra quello che costa meno, tanto sicuramente disturberai il vicino che ti verrà a bussare per chidere di spegnerlo.più o meno gentilmente...ciaoPS. Visto che non vuoi/non puoi spendere , vai in aree attrezzate con la corrente, così risolvi.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Grazie Brianzagolf.ma una indicazione sulla potenza? Credi sia sufficiente 1kw o meglio 2kw?ripeto che il problema principale è il webasto poi leggevo che generatori scadenti che producono 220v non stabili potrebbero fare danni agli apparati di ricarica o altro. Ecco perchè chiedevo un modello che magari già usa qualcuno e la fascia di prezzo idonea. Grazie anticipatamente
    1 o 2 Kw fanno lo stesso rumore e la stessa puzza e costano quasi uguale.Te lo dice uno che ha il TEC 29 istallato da ormai 12 anni.Io lo uso in solitaria in estate con il condizionatore.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    su bricoman c'è questo https://www.bricoman.it/n/utensileria/generatori/generatori/generatore-inverter-2000-w/10060041/ma non è in offerta, l 'importante non è il modello è che sia inverter, poi compralo dove lo trovi a minor prezzo.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Fai come un mio amico ha preso quello rosso di una nota casa motociclistica, 2kw inverter,rumore quasi impercettibile pagato non impercettibilmente,e lui ha anche brevettato un cavo di connessione lunghissimo così da poterlo mettere più lontano possibile dalle altre persone, fino a quando poi ha trovato solo il cavo e da allora oltre che silenzioso è diventato anche invisibile ,aggiungi una batteria o vai dove trovi la 220 vedrai che risolvi.
    il brevetto del generatore invisibile è uno spettacolo!! *biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file