Webasto.
Ciao a tutti,Sono nuovo del forum, cioè vi leggo da un po, ma non mi sono mai iscritto perchè in questi primi tre anni da camperista non ho mai avuto problemi, questo grazie a voi !!! leggendovi e usando la funzione "cerca" ho imparato molto e risolto qualche piccolo inconveniente capitatomi in questi 3 Favolosi anni di Camper !!!Purtroppo questo week end c'è stato il primo vero grosso inconveniente, risolto grazie alla collaborazione di due amici camperisti (La collaborazione tra camperisti è qualcosa di inspiegabile a chi non ha mai provato questo tipo di vacanza...)Ho sempre usato additivo antigelo sul pieno del gasolio e mai avuto problemi (due anni fa Cogne -20° ne è un esempio) questa volta invece mi sono fidato del gasolio antigelo del distributore ed arrivato a Sestriere con copiosa nevicata nella notte Webasto in blocco per gasolio gelato.Dico gasolio gelato perchè la mattina manco il motore non partiva più. L'ho fatto ripartire scongelando il filtro gasolio con un phonn e con il generatore di corrente degli amici di cui sopra che ancora ringrazio.Dopo vari tentativi per far ripartire il webasto si è messo a lampeggiare il led sulla manopola (il mio dovrebbe essere il 3900 evo) 12 lampeggi lenti e 5 veloci.Ho letto qui sul forum che è un blocco che Webasto mette per sicurezza. ho gia tolto i fusibili (da1 amp. e da 20 amp.) per resettare la centralina ma nulla quando riprovo lampeggia sempre 12 volte.C'è qualcuno che sa dirmi cosa posso fare per sbloccarlo?!?Grazie a tutti per la collaborazione.P.S. Ho gia scritto un messaggio su una discusione vecchia ma forse ho scritto nel posto sbagliato...vi prego di scusarmi.
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)