Consumi Semi-integrale.-
Buongiorno a tutti, e grazie per avermi accolto in questo club.Sono proprietario di un Hymer B614, motore ducato 2800 jtd da 127 cv e cambio a siringa.In autostrada, a 95 km/h di tachimetro, il contagiri è a 2250 ed il consumo verificato da pieno a pieno, più volte, è di ca. 9,5 l/km.credo sia montata una V intermedia, perchè mi sembra di aver letto in altro post che la V corta porta il motore a 2800 a 100 km/h, mentre io sono a 2500, mentre con la lunga si dovrebbe essere a 2100.Ho una centralina aggiuntiva azionabile in marcia dal cruscotto, ma inserendola il consumo aumenta.Col precedente Hymer, un B644 con V lunga e pompa "aperta", risuscivo a strappare fino a 10,5 - 11 km/l.Chiedo ai proprietari di semi-integrali con motori più recenti e magari sesta marcia, a quanti giri sia il loro motore a 100 Km/h e che consumi riescano abbiano in autostrada, e questo in vista di una sostituzione del mio camper.A me interesserebbe poter viaggiare a 105/110 km/h col minor consumo possibile.Ovviamente in base alle risposte che riceverò, potrei anche decidere di far montare la V lunga sul mio, tanto in salita, inserendo la centralina, diventa un "mulo".Ringrazio fib d'ora tutti coloro che vorranno dedicare un poco del loro tempo dandomi qualche notizia.Cordialmente. Davide
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)