Acquisto camper....che ne pensate?

modificato 08:44 in Camper Bar
Buonasera a tutti, sono Riccardo e scrivo da Catania, ho consultato la funzione cerca ma in realtà ho bisogno di un consiglio sul campo...ho venduto il mio primo camper del 1992 e ne vorrei comprare un'altro..desideravo chiedervi, se non creo disturbo, un mio dubbio, sto trattando un marlin 64 6 posti del 2003 con 44.000 km, il mezzo esteticamente si prensenta bene e soddisfa i miei occhi, ovviamente verrà controllato da esperti del settore. E motorizzato con un Fiat Ducato 2300 110 cv con 44000 km.....tale motorizzazione è picccola o comunque seppur da paragononarsi ai 2800 fa il suo lavoro?Grazie a tutti coloro che riterranno utile rispondermi, buonasera.

Commenti

• modificato 08:44
    Ciao Riccardo e benvenuto in c.l., io ho avuto il ducato però 130cv, adesso non so' le dimensioni del mezzo che ti interessa, certo se stai sui7 mt, 110cv, non è che siano tanti, magari una motorizzazione maggiore viaggia meglio, specialmente in montagna e nelle lunghe salute
    Grazie ZiPietro per la tua attenzione, ovviamente di maggiore utilità sarebbe per me la testimonianza di qualcuno che ha appunto un ducatp 2300 110 cv del 2002/2003
    Dimenticavo, il Marlin 64 è lungo 6.51 mt
    Riccardo, il mio è 2.8 115 cv... va dappertutto.740 cm di mezzo. ci ho fatto un paio di valichi e dei bei giri lunghi lunghi....quindi vai sereno... tanto mica devi far le corse
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Ciao Alien, lo so che un 2.8 è un mulo potente, il problema è che il Marlon che io vorrei prendere è un 2300 da 110 cv.....spinge bene comunque?......scusa ma non ho carpito nella tua risposta un si per il 2300 o meno....sono de coccio....illuminami te ne prego
    vai tranquillo che spinge. E in ogni caso, ripeto la domanda, vai in vacanza o devi andare in pista?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Grazie Alien per la precisazione....no assolutamente vel max 90....nessuna fretta e nessuna corsa, figurati con la famiglia...bene, la tua risposta mi rincuora nel senso che il mezzo ha la cellula in ottime condizioni sia interne che esterne, il mio dubbio era il motore....adesso non mi resta che farlo controllare da una ottima officina (per camper) che c'è in zona per un controllo meticoloso delle sigillature e stato generale....grazie ancora per il tempo dedicatomi...
    io prenderei un 2800, ma è un parere personale
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Brianzagolf, grazie per il consiglio e lo condivido, so che un 2.8 e un motore ancora più robusto e lo avreu preso...ma considerando che il 2300 su un 6.51 mt lavora discretamente......posso anche accettare il compromesso. Ovviamente sono fuggito dal 2000 in quanto troppo lento e con poca potenza, ma ho visto che il 2300 non è particolarmente sottodimensionato, anzi.....ovviamente sono aperto a qualsiasi consiglio, soprattutto da qualcuno che abbia un camper motorizzato con un ducato 2300 e mi sembra strano che nessuno si sia fatto avanti....attendo con ansia
    Allora,Riccardo, se stai con quella lunghezza, non ci dovrebbero essere problemi, il ducato 2.300 è un bel motore, è vero io avevo il 130cv, però stavo intorno ai 7 mt40, viaggiano con 250lt di acque chiare( doppio serbatoio) + altri carichi...diciamo che se mi pesavo stavo sui 42ql, ebbene ( su autostrada o dove si poteva) a 110kmh facevo 10 kml pari pari, per cui se fai il rapporto con la tua motorizzazione penso che vai bene, vai tranquillo*dance4*
    A mio modesto parere penso che quella motorizzazione sia piu' che consona al mezzo in questione , il mio vr e 2.5 110cv iveco e con due serbatoi da 100lt piu' attrezzatura e due di noi pesi max piu ' il bambino va' piu' che bene, e le salite le fa ' egregiamente . Certo il 2.8 sarebbe molto meglio ma il 2.3 non e' mica da buttare , cmq e' un motore iniezione diretta con turbina a geometria variabile.
    Grazie ZiPietro e grazie Pirata, mi siete stati di aiuto, veramente, il mezzo è pulito e ben tenuto e considerando che ha 44.000 penso che anche le varie utenze abbiano lavorato poco o quantomeno per i relativi kilometri. Grazie tante, spero di comunicarvi l'esito positivo dell'acquisto..
    Felice di esserti stato utile , e facci sapere . Sereni kilometri *good*
    Grazie a tutti e sereni kilometri anche a voi

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file