Acquisto camper usato budget 15/18000€ consigli e una specie di classifica qualitativa delle marche

modificato 10:50 in Camper Bar
In sostanza meglio un camper con qualche anno in più ma di miglior qualità o uno più recente ( anche x quanto riguarda il motore
«1

Commenti

• modificato 10:50
    il budget è un po basso, ma se trovi un ci, roller, adria,mobilbetta rimor vanno bene.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Che mi dici di un marlin58?
    Grazie Brianzagolf sono della tua zona quel marlin 58 del 2003 prezzo 17500 ....circa 90000 Km
    Controlla che non abbia infiltrazioni, Pelota.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

Ciao Pelota direttamente dalla fiera di Carrara guarda questo annuncio, l'Alieno te lo manda per mio tramite.Facci sapere, a presto
    dal capoluogo della Tuscia
    Scusate ma anch'io ho questo problema.Ho trovato un elnagh merlin 65g del 2005 130.000 e mi chiede 21500.É vera la storia delle imfiltrazioni negli elnagh???Aiutooo
    Ciao Smigole, non so se gli elnagh hanno infiltrazioni, ti posso dire che mio nipote ha un elnagh marlyn del 2001 e non ha nessuna infiltrazione, mentre invece un altro che conosco di marca molto nota del 2008 ha avuto infiltrazioni, il mio è di fine 97 e non ha nessuna infiltrazione.Quindi secondo me non è un problema di una marca anzichè un altra.se devi prendere un mezzo usato, fallo controllare prima molto bene.
    dal capoluogo della Tuscia
    Concordo con quanto detto da Ciuccio. Non è una questione di marca ma solo di mezzo. Basta avere l'ccortezza di controllare bene prima.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

Si... gli Elnagh hanno avuto in passato probemi di infiltrazioni (più che per altri marchi). La cosa è nota... ma non essendo mai stato interessato all'acquisto di un Elnagh, non saprei dire quali sono state le annate o i modelli che hanno avuto problemi.
    21500 euro per un elnagh marlin 65g e' un furto... nel 2005 costava nuovo di listino senza optional 36000 euro circa. Ma vi divertite cosi tanto a buttare i soldi ?? Vabe' che ormai e' una moda il camper...
    Valutazione eurotax per chi compra 15900 fatti due conti quanto gli stai ragalando..
    Zingaro82 intendi intraprendere anche qui la tua crociata sui prezzi esagerati dei camper usati? Non hai già espletato chiaramente (e a sufficienza) la tua opinione in merito?
    Donca però tutti i torti non ce li ha. e se poi serve ad aprire gli occhi alle persone ben venga.detto questo: la differenza di prezzo può esser data dal fatto che è in vendita in concessionaria e che questa è obbligata a dare assistenza (oltre al margine di guadagno che gli compete) . Dipende da quale prezzo eurotax ha preso.La compravendita tra privati è un po' una roulette russa. A volte conviene, ma nella normalità valendo il "visto e piaciuto" poi è difficilissimo intentare azioni di rivalsa in caso di problemi.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Non dico che abbia torto ... dico che se n'è gia discusso a sufficenza in un altro post e comunque non se n'è venuti a una: il mercato dei camper è così ... prendere o lasciare!Massimo rispetto per chi prende ... e anche per chi lascia.
    Bisogna anche spiegare alla gente come funziona questa pseudo-garanzia fasulla che ti danno le concessionarie ... garanzia tale da non giustificare un ulteriore rincaro del prezzo di 4-5000 euro al gia' tanto gonfiato prezzo dell'usato.
    @zingaro82: caro amico purtroppo il prezzo dei camper ultimanente e' un po' come quello delle auto d' epoca , ognuno fa' quello che gli pare giusto . Poi senon ti conviene passi oltre e valuti un altra offerta.
    Faccio un esempio : acquisto un camper usato 10 anni da concessionario - spendo 20000 euro - garanzia 1 anno - dopo 6 mesi un guasto al frigorifero ammonta a 300 euro- siccome il frigorifero ha anch'esso 10 anni come il camper ,la valutazione del frigorifero e' di circa 100 euro , quindi la concessionaria ti passa 100 euro e tu devi aggiungerne 200.
    Zingaro82 ha scritto:
    Faccio un esempio : acquisto un camper usato 10 anni da concessionario - spendo 20000 euro - garanzia 1 anno - dopo 6 mesi un guasto al frigorifero ammonta a 300 euro- siccome il frigorifero ha anch'esso 10 anni come il camper ,la valutazione del frigorifero e' di circa 100 euro , quindi la concessionaria ti passa 100 euro e tu devi aggiungerne 200.
    purtroppo ( o per fortuna) questa è la normativa. Se poi si ha certezza che il venditore stia abusando c'è sempre la possibilità di intentare l'azione legale ( per quel che può valere, dato che le cause civili italiane vanno a lungo decenni). oppure ci si affida all'intuito e alla fortuna e si cerca il mezzo da acquistare da privato. Ma poi se qualcosa va storto .. è tutto a carico dell'acquirente
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Era solo per dire che il rincaro della concessionaria non vale la garanzia.. sempre meglio il privato, con quello che ridparmi sai quante accessori ti aggiusti!!
    Si ma poi se trovi un infiltrazione grave nascosta ti conviene rivenderlo o va' a finire che ti mangi il fegato per quello che devi sborsare. Come gia' detto da Alien , con il privato e' un terno al lotto , se ti va' qualcosa storto dopo mesi sono cavoletti tuoi.
    L'infiltrazione che dici tu non ti verra' mai riparata al 100% dell'importo, ma come ti dicevo prima , la sistemazione di una parete che si aggira attorno ai 4000 euro ti verra' riparata per circa 2000 euro gli altri li metti tu..
    lasciamo perdere le garanzie dei concessionari!!!!!!! probabilmente il mio è un caso a parte ma a me "avevano" dato 5 anni di garanzia a patto che facessi 2 volte l'anno da loro il controllo infiltrazioni (per la modica cifra di 350€ l'anno).Trovato motorino scalino rotto dopo 2 mesi: "l'hai rotto tu per usura", al-ko che si scaricava dopo 2 giorni: "non possiamo mica cambiarti gli ammortizzatori...".Va be, qualcuno di onesto ci sarà, da altre parti...
    Io personalmente dal concessionario dove ho comprato l' attuale Vr , ci sono andato ben tre volte per problemi vari, la prima volta avevo un problema ai freni e mi hanno sostituito la pompa completa in garanzia, la seconda volta il radiatore perche perdeva da sotto e cambiato con nuovo in garanzia e la terza volta per la truma che non si accendeva anche se poi il problema erano le batterie dell' accensione scariche. Da premettere che io con il concessio ario ho fatto un accordo scritto dove vale la formula patti chiari e amicizia lunga tutto messo nero su bianco , altrimenti ci sarebbe andato il mio avvocato a bussare con scartoffie varie.
    Pirata, dipende dalla serietà di chi vende...
    Infatti , era solo per ribattere a zingaro82 che sta facendo una vera e propria crociata sui prezzi dei camper, facendo di ogni erba un fascio. E poi sono convinto che verso i concessionari bisogna avere la faccia tosta di pretendere per iscritto i propri diritti.
    Di tutta l'erba un fascio?! E' un anno che giro per concessionari , fiere e saloni... non ho visto differenza! Ne sui prezzi ne sui trattamenti riservati dopo l'acquisto! Colgo l'occasione per farvi una domanda a voi che siete piu' esperti.. le sospensioni ad aria alko dopo 12 anni andrebbero sostituite? Quanto puo' durare in media un frigo trivalente e una stufa Truma?
    Io dopo 12 anni ho sostituito solo i soffietti, la gomma si era crepata e perdevano aria di continuo
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    Buongiorno a tutti, nel 2009 ho girato parecchio anche io fra concessionari e privati ed ho trovato un po' di tutto, in particolare ho notato molta più differenza tra i privati piuttosto che dai concessionari (a parità di modello/prestazioni/dotazioni di bordo). Mentre da un concessionario si rimaneva più o meno allineati (per quel che ho potuto valutare), dal privato trovavo un' ampia varietà di prezzi, a volte erano vere e proprie richieste assurde per delle carcasse ... alla fine, passando per un paesino vicino alla mia città, ho visto un mezzo in vendita, da un privato. Voleva parecchi soldi ed era del 2000. La cosa bella è che praticamente non aveva fatto km, lo aveva comperato e quasi mai usato, serbatoi intonsi con ancora la plastica sui pannelli della tappezzeria. Dotato di clima in cellula, generatore di corrente a benzina, antenna tv e tendalino. Certo l'assemblaggio del mezzo si è dimostrato un po' approssimativo, ma era un camper nuovo. Preso per 25000 ... ad oggi ha percorso poco più di 30000 km (ed ha quasi 17 anni) ... Nel complesso devo dire che è stata una botta di c ... ehm di fortuna ...
    Non so che camper hai preso tommy, pero' mi sembrano tantini 25000 euro per un camper di 9 anni ... quegli anni 2001 compravi un mobilvetta nuvola con pacchetto base accessori intorno ai 32-33000 euro.
    Praticamente in 9 anni ha perso solo il valore dell'iva ( se fosse stato un camper di fadcia medio-bassa )un affare!!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file