camper datati e leggi sull' inquinamento europee?
ciao a tutti! mi chiamo ilaria e sono nuova sul forum e alla mia prima esperienza sull' acquisto di un camper in italia e infatti anche alle mie prime armi con la burocrazia in generale che riguarda la cosa. premetto che ho sempre avuto van e furgoni anni 80 per lo piu' toyota diesel e mi sono sempre trovata benissimo con dei mezzi piu' datati ma mai ne ho avuto uno in europa e percio' i miei dubbi riguardano prevalentemente le leggi europee e italiane per dei motori datati che non sono E1,E2,E3 insomma Eniente! ho trovato un wingamm van diesel 2.4 aspirato del 1985 in ottime condizioni sia per meccanica che per infiltrazioni, l' attuale proprietario e' lui stesso un meccanico e ci ha fatto un sacco di lavori e di manutenzione anche se ovviamente mi sto ancora togliendo tutti i dubbi e le certezze prima di passare all' acquisto ma comunque ho ottime vibrazioni sul mezzo, anche perche' ho un debole per le macchine vecchie in generale...ho comunque intenzione di utilizzarlo per girarmi l' europa e i miei dubbi sono sul fatto che un mezzo del genere possa circolare in tutti i paesi. qualcuno di voi ha avuto esperienze simili o problemi con un camper datato? io ovviamente comincio a documentarmi il piu' possibile su internet su queste cose ma se qualcuno puo' darmi pareri, consigli o conoscenza su questa cosa ovviamente aiuta tanto. grazie a tutti!*pleasantry*ila
Commenti
CHE GUEVARA
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)