Primo camper
Buongiorno a tutti, vi racconto la nostra esperienza con il camper.L'estate scorsa, di ritorno dalla Croazia, abbiamo deciso di acquistare il nostro primo camper, dopo nemmeno troppe ricerche ne abbiamo trovato uno che ci è piaciuto subito. Qualche piccola contrattazione, ma nessuna riduzione di prezzo, però ci ha regalato la tenda Fiamma, il pannello solare e l'autoradio. Al momento di ritirarlo, con l'intera somma già pagata, ci siamo accorti che il mezzo non era stato revisionato, già li ho perso un paio di giorni di lavoro per risolvere la cosa, e la consegna è slittata di quasi un mese, ma sono cose che capitano.Va beh comunque, mezzo ritirato ed iniziamo a programmare la nostra prima uscita, quindi andiamo a Roma per il ponte della Madonna ed in Sardegna per Capodanno. Tutti in ordine anche se ci accorgiamo di alcune piccole cose, come ad esempio la manopola del flusso dell'aria della cabina che è rotto, la tappezzeria dei sedili strappata, piccole cose appunto, che si sistemano e che su un mezzo di 8 anni credo siano normali. Ma veniamo al punto: di ritorno dalla Sardegna ci aprono il camper, quindi chiamo il perito per far sistemare la porta scassinata e li mi accorgo di cose ben più gravi...apro il vano batteria e la batteria è molto gonfia, tanto che quasi non riesco più a chiudere il vano ed un tubo della doccia perde e si allaga il camper.Nel frattempo trovo un posto dove sistemano camper e roulotte a Casarile (MI), ex Beltrame, da qualche tempo Camper Assistance, gli danno una controllata generale e trovano 4 infiltrazioni, le guarnizioni sono marce e da sostituire, probabilmente non è stato messo lo stacco della batteria servizi (da li la batteria gonfia, perennemente collegata al pannello) ed il dospositivo delle bombole era scaduto da 4 anni.
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
CHE GUEVARA
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)
Repubblica marciana
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)
Repubblica marciana