Dubbi acquisto camper usato

modificato 14:00 in Camper Bar
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta e vorrei qualche consiglio per l'acquisto di un camper usato per la ns famiglia di 5 persone. Abbiamo avuto due preventivi per camper simile. Un elnagh del 1999 con 60000 km prezzo 19000 euro con clima nella cella (mi scuso per gli errori ma non sono pratica) oltre che in cabina, portabici, antenna tv, ulteriori sospensioni posteriori (??), e altri optional. Io non me ne intendo quindi temo che mi possano vendere di tutto. Al concessionario ho chiesto per le infiltrazioni e mi hanno detto che non ne ha ma ho sentito un odore sul mezzo che mi ha messo in allarme...L'altro mezzo è un s.e.a leader 5 che praticamente è identico al primo ma del 2003, 80000 chilometri, meno accessoriato ma niente odori. Me lo darebbero a 22000 euro con tagliando, gomme nuove, e distribuzione. Mi avrebbero poi consigliato alcuni accessori ma mi pare che siano cari (ESEMPIO tv + antenna 750). Ho notato sul pavimento una leggera protuberanza ma il venditore mi ha detto che è il linoleum che una volta incollato col tempo si può alzare. Cosa ne pensate?Scusate per il papiro è grazie a chi mi vorrà consigliare

Commenti

• modificato 14:00
    Ciao e benvenuta,come non dare una mano da chi vive nella patria della Ferrari!!!!Se non sei pratica come dici, fai una cosa, questi 2 mezzi, se non convincono, lasciali perdere, magari passa un pò di tempo in inteternet, guardando siti come subito, trovocamper, camperusati e.u.e via dicendo, rendendoti conto col budget che hai o che vuoi spendere, quello che ti può offrire il mercato di conseguenza, una volta scelto il camper che ti piace o che può soddisfere le tue esigenze di spazio e vivibilità vai a vederli dal vivo, magari facendoti accompagnare da un tuo amico o conoscente camperista, può darti qualche consiglio e vedere prima qualche difetto o magagne, che ad occhio inesperto passerebbero inosservate, ricordati però che un concessionario, ti dà garanzia di 1 anno sull'aquisto, quindi una sicurezza in + rispetto ad un privato, a meno che non si conosce bene e sai come ha trattato il mezzo.
    Grazie della risposta e del consiglio!
    altro consiglio: cambia proprio concessionario.... prova a fare un salto a Carpi, ci stava una concessionaria e dentro ci lavora una persona che tempo addietro scriveva qui da noi....clicca qui
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Grazie, non lo sapevo
    se non sei pratica ti sconsiglio di comprare da privato li vale il visto e piaciuto, meglio un concessionario o un amico pratico che ti consiglia se stai un po sul forum qui ne trovi delle tue zone.ciao brii
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Intanto grazie per le risposte. Ho trovato un meccanico di camper che verrebbe a visionare prima di un eventuale acquisto da privati. Mi ha però cominciato a dire di evitare elnagh e similari perché scarsi e non adatti a campeggi invernali per problemi di coibentazione, mancanza di doppio pavimento e etc etc. Il mio problema è il budget di Max 25000 euro. Con questa cifra o trovo un mezzo tipo.Laika o pari livello ma molto datato o non so..e non so se valga la pena fare un acquisto di un camper vecchio se con la stessa cifra posso trovare qualcosa di 10 anni in meno...sono confusa.Grazie
  • modificato February 2017
    Non sono mica pochi 25 mila euro !!!http://www.campingsportmagenta.com/index.php?route=camper/veicoli&camper_veicolo_id=216Questo secondo me è un signor camper, venduto da un venditore che reputo serio, ma che sui mezzi usati non è certo il più economico ... io seguirei il consiglio che ti è stato dato: documentati tanto sui siti di settore e di vendita dell'usato, identifica la mappa che maggiormente risponde alle tue esigenze e ... e poi inizia a cercare il tuo mezzo! In bocca al lupo! EDITps. certo che è meglio il doppio pavimento! Ma non è detto che che un camper che ne è sprovvisto non possa fare dell'invernale a temperature rigide ... qualche accorgimento e si fa tutto ;)Se hai l'amico meccanico sfruttalo a fondo ... se la meccanica è a posto e non ha infiltrazioni (se è un meccanico di camper sarà in grado di farti anche questa verifica) tutto il resto si sistema.
    GRAZIE per la risposta Doncamillo!!!. Posso chiedere a voi esperti se vale la pena che io vada e faccia visionare questo mezzo trovato da un privato. Non ho specificato che ho la necessità di avere 5 posti omologati e spazio (tre figli di 6, 6 e 3 anni)..Spero non sia un problema incollare l annuncio. Scusate se approfitto della vs pazienza, grazieGTL Mizar ( 7.30 M X 2.20 M H 3.15) su ducato maxi 2800 TDID del nov. 2001 122 cv km 44.000, 7 POSTI LETTO OMOLOGATO 5 VIAGGIO LETTI A CASTELLO LONGITUDINALI + DOPPIA DINETTE + MANSARDA -revisionato, vetri elettrici, chiusura centralizzata, specchietti elettrici, autoradio + casse aggiuntive (ANNO 2016), telecamera di retromarcia (ANNO 2015), sospensioni aggiuntive ad aria alko (ANNO 2016), batterie servizi con pannello solare e inverter 300 watt ,mansarda enorme tra le più grandi ,aria condizionata dometic 1700 con pompa di calore assorbimento basso funziona ovunque (ANNO 2016) , gruppo elettrogeno asportabile Honda da 1 kw utilizzabile in marcia (ANNO 2016), antenna digitale, tv lcd con lettore DVD incorporato + casse aggiuntive in cabina, oblò panoramico Seitz HEKI 2 (ANNO 2016), gruppo cucina smew 4 fuochi, cappa aspirante, oscuranti e zanzariere perfetti, due serbatoi acqua 100 litri + 70 litri (ANNO 2016), bagno enorme, nuovo portabici Fiamma da 4 posti rinforzato con attacchi in acciaio zincato predisposti su telaio (ANNO 2016), tendalino perfetto da 4.50 metri, oscurante termico cabina, sostituzione cinghie motore anno 2015, pneumatici michelin m+s agilis del 2015, segnalatore fughe gas tre sonde (ANNO 2015) - sostituzione gomme divanetti e letti ANNO 2016 - risigillatura completa di tutte le finestre ANNO 2015 + prova infiltrazioni - installazione di contenitore per seconda cassetta WC + cassetta, sotto telaio (ANNO 2016) - nuova batteria motore (ANNO 2017) - telo copri camper Fiamma taglia XL - tante altre migliorie interne Tenuto maniacalmente, vendo per passaggio a Motorhome.
    di questo quanto chiedono? 18/20 mila?ci sono tante parole descrittive ma non ci sono poi grandi optional... quel che è importante è la sigillatura e qualche ammenicolo installato....

Chiedono 20 000. Per le infiltrazioni sono tranquilla perché lo faccio verificare ma boh, non ha il doppio.pavimento. Non so se vale questi soldi
    è un buon mezzo. ed ha un bel motore, anche se rispetto a quelli odierni consuma di certo un po' di più,ma ce ne sono ancora tantissimi che circolano senza problemi e fanno il loro lavoro.Se te lo vende un concessionario il prezzo è buono, dato che poi deve darti un anno di garanzia. Se è di un privato ti sta chiedendo un po' troppo E in ogni caso fai attenzione.Non dimenticare che nella compravendita tra privati di solito vale la regola del visto e piaciuto. Chiedere ed ottenere garanzia da un privato è molto più facile a dirsi che a farsi.

Ciao Mavic se posso permettermi io andrei sul Mobilvetta che tia ha consigliato Don camillo, anche se personalmente ritengo che con 25000 € trovi tranquillamente un Laika del 2001-2002 che furono anni migliorii per quei mezziHo imparato che un mezzo recente non è sinonimo di ottima qualità cotruttiva ed è anche vero che un mezzo datato ma di fascia medio alta potrebbe (ripeto potrebbe) avere qualche lavoretto da fare, ma è un altro mondo.Questo è il mio pensiero.
    dal capoluogo della Tuscia
    Certo che tutti i consigli sono ben accetti, sono qui per questo! Il mobilvetta no. Va bene perché ha 4 posti omologati e me ne occorrono 5*sad*.​​​​​​
    Rieccomi e con delusione abbiamo scoperto, dopo il controllo del ns meccanico , che ha spulciato ogni angolo, che il mezzo descritto come perfetto dal venditore (privato) ha tre infiltrazioni. Non so se abbia tentato di fregarci ma in parte temo di sì. A questo punto volevo sapere da voi esperti se un mezzo tipo questo venduto da.un concessionario, posto che non abbia infiltrazioni, è passabile come prima esperienza o fa schifo.Mobilvetta Top Driver 68 del 2002, su meccanica Ducato 2800, con condizionatore e TV+antenna, a 17000 euro.Al solito ringrazio chi avrà la pazienza di rispondermi. Marcella delusa
    dai Marcella delusa, non abbatterti. cmq tieni presente che le infiltrazioni se trovate per tempo e sanate non è che distriggono il camper... al limite lasciano qualche danno estetico. Certo se non si vedono e vanno in profondità i danni ci scappano ma spesso sono recuperabili dalle maestranze di qualche buona officina.il tuo mobilvetta è l'ideale per i neofiti e anche il prezzo è nella media

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file