Boiler Truma non funziona
Un saluto a tutti. Questo è il mio primo post, e ne approffitto per chiedere il vostro aiuto. Ho acquistato circa 3 mesi fa, un MC Louis del 2001 su meccanica Ducato jtd2800. Nel complesso un buon camper, ma con tanti piccoli problemi che piano piano sto risolvendo. Il frigo trivalente non si accendeva a gas, ma dopo aver pulito il bruciatore e il camino, sono riuscito a farlo andare. Quello che invece non va, e non so più che altro fare, è il boiler Truma BS10. Ho provato dopo aver tolto il coperchio a soffiarci dell'aria, ma dopo qualche ticchettio del piezoelettrico, va in blocco. Sono riuscito una volta ad accenderlo, ma ha sfiammato all'esterno. Probabilmente si è saturata di gas la camera di combustione. Volevo smontare il boiler per pulire il bruciatore, ma non ho trovato nessuna guida, tranne lo schema del boiler con i pezzi che lo compongono. Avete qualche guida, o potete darmi qualche dritta per smontarlo ? Ho capito che bisogna prima togliere la placca metallica esterna rimuovendo l'isolante. Ho paura che staccando il gas debba poi cambiare guarnizioni che non possiedo. Vi ringrazio anticipatamente
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)