Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra

modificato March 2017 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti!Sono un nuovo aspirante camperista che stà per compiere il passo nell'acquisto del suo primo motorhome.Con la mia compagna, siamo alla ricerca di un camper per permetterci un bel giro in mete ancora da definire nello specifico. Più che per i mansardati ci stiamo orientando sui motorhome (tipo gli hymer anni 90) dato che la parte mansardata ci sembra spazio sprecato visto che funge solo da letto non venendo quindi utilizzata per il resto del giorno.Considerazioni personali a parte, a quanto pare potremmo aver trovato un mezzo che ci piace molto, a livello di motore e parti meccaniche ci viene venduto revisionato e garantito per 6 mesi, l'unica parte esclusa dalla "garanzia" è la cella. video del mezzo: {"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"322852","attributes":{"alt":"","class":"media-image","typeof":"foaf:Image"}}Essendo del 95 Ha bisogno di importanti sistemazioni nella cella (che avevo comunque già messo in conto di fare anche per personalizzare il mezzo). L'unica preoccupazione reale è data da una finestrella rotta sul tetto che sembra aver fatto entrare acqua e gonfiare la parte del tetto interno circostante. Essendo ricoperta dalla carta da parati è più difficile capire nello specifico il grado di diffusione.Ecco un video che ho fatto alla parte "incriminata": {"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"322853","attributes":{"alt":"","class":"media-image","typeof":"foaf:Image"}}Questa storia delle infiltrazioni è la paura più grande prima dell'acquisto, non vorrei dover distruggere e rifare tutto il soffitto interno per via di quel problema. Il venditore mi ha comunque garantito che non ha infiltrazioni dalla scocca che riveste l'esterno e che sono stati rifatte le fughe con il silicone apposito.Quanto potrebbe costare la riparazione di quella parte?Scusate la domanda magari un po' generica ma non essendo pratico non so cosa dovrei specificare in più.Grazie mille a tutti per i consigli/commenti

Commenti

• modificato 07:44
    ciao Dave,le infiltrazioni sono la dannazione di tutti i camper, non solo quelli degli anni 90. Certo la giovane età del camper non aiuta... anzi!Ho capito male o il mezzo lo stai acquistando in concessionaria?nel qual caso , sempre nella consapevolezza che un mezzo di 27 anni qualche magagna ce l'ha, salvo non sia mai stato portato fuori da una rimessa, ma ci credo poco, un accordo con il venditore lo puoi sempre trovare. E non scordare che la concessionaria un anno di garanzia te la deve dare, che siano daccordo o meno. E se insistono sull'escludere la cellula dalla garanzia hai ancora una chance da giocarti: cambia concessionario e cerca un altro Hymer... ce ne stanno tanti in giro sai...ben arrivato tra noi....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

• modificato March 2017
    Rifare gli interni o sei capace o ti costa più del camper sopratutto se lo scheletro in legno è stato attaccato comprati un igrometro e prova a testare i vari punti del mezzo con 30 € ti salvi https://www.amazon.it/Brennenstuhl-1298680-Rilevatore-umidità-Manuale/dp/B003CSNV2Q/ref=sr_1_fkmr0_2?ie=UTF8&qid=1489353985&sr=8-2-fkmr0&keywords=igrometro+parquette+professionaleattenzione anche al motore fallo vedere da un meccanicociao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Le infiltrazioni sono una brutta bestia sopratutto per il costo a ripararle, in passato ne ho avuta una e mi e costata 1500 euro, il grosso del lavoro è lo smontaggio dei pensili e accessori vari per mettere a nudo la zona interessata, occhio perchè spesso il danno una volta aperta la parete è maggiore di quello che si vede dall'esterno. Per non spendere l'alternativa è riparartela tu ma serve una certa manualità . Conclusione se ti interessa veramente fatti scontare il costo della riparazione oppure se è un concessionario falla riparare a costo zero da lui, altrimenti ti consiglio di guardare altrove, ciaoo.
    Grazie a tutti per le risposte!Sto cercando anche altri mezzi simili, il problema è che non vivo più in italia da alcuni anni.Mi sono spostato in svizzera e qui l'offerta di motorhome hymer (entro i 10 000eur) è al quanto limitata.Quello nel video mi verrebbe venduto intorno ai 6500 euro, quindi potrei avere del margine per delle riparazioni.Come vi sembra il prezzo per questo tipo di mezzo? (Ducato Turbo diesel 2.5 del 1995 con 105'000km )A livello di motore è stato revisionato e collaudato a fine 2016 (qui in svizzera è un organo cantonale che fa il collaudo e se non viene superato positivamente il mezzo non può circolare).Questa sera ho invitato a cena il mio meccanico di fiducia a cui mostrerò i video e discuteremo ipoteticamente di costi.Comunque, nel dubbio ho fissato anche un incontro con un altro possessore di motorhome in vendita per confrontarlo con quello visto, dovrei vederlo in serata o al massimo domani.
    Ciao Dave ho visto il video, se posso permettermi lascia perdere quel mezzo, cercane altri senza fretta.
    dal capoluogo della Tuscia
    Rieccomi!diciamo che ho seguito i vostri consigli e ho fatto un ultima offerta ribassata.purtroppo (o per fortuna) un altro acquirente interessato se l'è aggiudicato offrendo piu di me.Non essendo più disponibile l'altro, ho fissato un altro incontro per domani con un proprietario di un modello di Hymer più recente (del 99).se possibile vorrei avere qualche consiglio in più da voi esperti, sopratutto su i km che sono già 180000.Il modello è un Hymer B534 su ducato 2.8 JTD con 180 000 km con impianto solare da 100w.Il prezzo prima delle trattativa è di 18.500, Come vi sembra?i km mi sembrano parecchi, quanto può durare in termini di km un camper?nuovamente grazie a tutti ecco alcune fot del mezzo:{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"323170","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","typeof":"foaf:Image","width":"480"}} {"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"323171","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","typeof":"foaf:Image","width":"480"}}
    Ciao internamente è molto bello, però le foto .....sono le foto, nonostante quelli sono motori che ne fanno una marea di km , io direi che sono tanti.Però la dinette a ferro di cavalloo a me paice molto. non so dirti di più
    dal capoluogo della Tuscia

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file