Consiglio camper

RezRez
modificato 16:15 in Camper Bar
Ciao a tutti. Sto cercando un camper di 3/5 anni mansardato, avendo due bimbi è la tipologia che mi è più comoda, con letto matrimoniale in mansarda e letti singoli a castello.Come mansarda, mi sembra che la piùcomoda e soprattutto più bassa da terra sia il laika, mi consigliate altre mansarda ben accessibili e comode?Grazie a tutti

Commenti

• modificato 16:15
    Non capisco cosa intendi per "mansarde facilmente accessibili" ... il vano è tutto aperto anche nel mio Tandy, l'altezza da terra non mi è mai sembrata un fattore discriminante ... se intendi "dal pavimento del camper" al limite è un gradino di scaletta in più da fare, ma non baserei la scelta di un mezzo o di un altro basandomi su questo fattore (tanto più che se è più alta dal pavimento migliora l'abitabilità nel passaggio cabina-cellula); se invece ti riferisci all'altezza complessiva del camper il discorso cambia, ma se stai su un mansardato passi comunque in ogni caso, e nemmeno di poco, i tre metri, quindi, di nuovo, non ci vedo grosse differenze (a meno che tu debba rimessarlo in accessi particolari con altezze definite da rispettare).Io ho la tua stessa configurazione famigliare, e ho un camper con la pianta che descrivi tu, matrimoniale in mansarda e castello trasversale in coda, con la semidinette che all'occorrenza diventa un altro singolo (ma non pensare di farci dormire qualcuno più alto di 1,50 m). Mi trovo splendidamente ... Ho un McLouis Tandy 640.La mappa che cerchi è tra le più finzionali per chi ha famiglia, ed è tra le più diffuse, credo che ogni casa proponga un mezzo con quella configurazione, non dovrebbe risultarti difficile trovare un bel mezzo, vanne a vedere tanti ... non ti focalizzare su una marca o su un rivenditore, e francamente nemmeno su un età del mezzo!Il mio l'ho acquistato usato, aveva 5 anni di vita ed era praticamente nuovo. Oggi lo coimprerei di 10 anni di vita ... e se ben tenuto sarebbe praticamente nuovo lo stesso ;)Buona fortuna per la tua ricerca!
  • RezRez
    modificato 16:15
    Grazie mille per la pronta risposta.Si intendo che sia il più basso possibile da pavimento del camper, e facendo una ricerca su internet ho letto che il laika è quello che ha la mansarda più bassa e comunque anche più ampia e comoda.Il laika mi sembra molto buona come marca, di contro ovviamente i prezzi più alti.Allora cercavo un altra marca con mansarda simile a prezzi più contenuti. Faccio un esempio, ho provato il carado ma mi è sembrato molto meno curato e la mansarda molto più alta e scomoda.Grazie a tutti dei consigli che mi darete
    Ciao, quoto Doncamillo, l'importante è vederne molti di marche diverse, senza guardare al prezzo, almeno inizialmente, ma solo sulla funzionalità ... poi quando avrai trovato quello che più ti convince, orienterai la ricerca in quella direzione. Non so darti indicazioni in merito alle mansarde, il mio non è mansardato e quello precedente (che lo era) non fa certo da riferimento (era un arca freccia big 300 del 1982) anche se la mansarda la ricordo comoda e spaziosa e nemmeno troppo alta da terra.
    ciao rez io ho un mc louis 560 gren del 2002 e' un 7 posti a dormire e 6 viaggio,noi siamo due adulti una bimba di tre anni e tra un mese arriva un'altra piccola,orientati su lo spazio che vuoi poi vai dietro al prezzo che ti aggrada, per spazzio intendo vivibilita quindi come potresti muovervi dentro in piu di una persona e poi spazio gavone perche' le cose da portare con i bimbi sono tante
    E non ti basare solo su quello che leggi e vedi ... salici sulle mansarde ... ed apprezzane personalmente spazi e peculiarità.Se a spaventarti dell'altezza dal pavimento sono i danni alla persona in caso di caduta sappi che i Laika hanno il pavimento più duro ... ti fai male comunque :DBuona ricerca!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file