Vaso di espanzione

modificato 04:30 in Camper-Tecnica
Da quando ho montato il vaso di espanzione mi capita questo: Se lascio ferma la pompa dell'acqua per piu di 15 giorni nel momento che la rimetto in funzione dal rubinetto esce a volte dell'acqua molto gialla ed a volte che puzza di pantano, tutto questo giusto per il tempo di ricambiare la quantità d'acqua che c'è nel e dal vaso di espanzione ai rubinetti. La mia richiesta è: Qualcun'altro ha lo stesso problema e c'è qualche rimedio? Grazie per le risposte ed i consigli.

Commenti

  • modificato 04:30
    Devi disinfettare i serbatoi, io ho adoperato un predotto specifico vai sula sito di acqua travel.C'è chi lo fa con aceto, chi con amuchina, chi con acido citrico, se vai sulla funzione cerca vedrai che troverai sicuramente qualcuno che ha già fatto queste operazioni.A presto
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 04:30
    Ciao io utilizzo L amuchina e mi trovo benea presto
  • modificato 04:30
    Infatti quel giallognolo sono alghe che si formano normalmente quando l' acqua ristagna nel vaso. Quando rimessi il camper svuota i serbatoi e lava l' impianto ed i serbatoi con acqua e amuchina . Poi prima di riprenderlo risciacqui tutto di nuovo e poi riempi.
  • modificato 04:30
    Il vaso a espansione l'hai installato in orizzontale o in verticale? Secondo me ci deve essere una posizione di installazione che, svuotando l'intero impianto, ne permetta il completo svuotamento, risolvendo alla fonte il problema ...
  • modificato 04:30
    Avevo un problema simile, quando lasciavo il camper fermo al riavvio dal rubinetto usciva l'acqua gialla, ho poi scoperto che era stato usato sotto il rubinetto un racordo idraulico quelli standar in ferro il giallo era ruggine, sostituito quello con uno in ottone il problema è scomparso, ciaoo.
  • modificato 04:30
    Vi ringrazio per le molte risposte ho gia provato sia con aceto che con acido citrico ma se resta fermo piu di 15 giorni siamo punto e da capo vi faccio presente che come sempre è il secondo serbatoio che da questi problemi avendolo sotto lo sciassi non posso pulirlo direttamente. s avete altri consigli sono bene accetti.
  • modificato 04:30
    Buttaci dentro un bel bicchiere di candeggina, lo riempi e lo lasci per una giornata intera. Dopo lo svuoti tramite i rubinetti e lo riempi per un paio di volte per sciacquarlo . Prova cosi' dovrebbe fare effetto, tanto l' amuchina e' solo una candeggina un po' piu' diluita ed e' il miglior modo di eliminare le alghe.
  • modificato 04:30
    ci sono in commercio le palline d'argento... comprane un paio e buttale nel serbatoio. in ogni caso svuotali spesso e svuota l'impianto. Male non gli fa
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:30
    In teoria il vaso di espansione va montato leggermente inclinato per permettere lo svuotamento quando vuoti l'impianto (non solo il serbatoio, ma l'impianto completo).Se fai una una piccola ricerca per immagini vedrai subito...Ciao
  • modificato 04:30
    per caso il tuo serbatoio e trasparente ed esposto alla luce, anche non direttamente, se è così devi provare a coprirlo in modo da renderlo scuro e quasi sicuramente le alghe spariranno.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file