Vernice per ritocchi

modificato 13:46 in Fai da Te
Eccomi di nuovo! Giorni di lavoro disperato sul camper! Ho tolto degli adesivi della vecchia concessionaria abbastanza grandi e ormai secchi e cotti dal sole e l`impresa e` stata abbastanza snervante. Ora sulla parte esterna della mansarda l`adesivo e` venuto via e insieme a lui gran parte della vernice. Ora si vede l`alluminio e vorrei ritoccare un po` la zona. Che prodotto posso usare, preferibilmente qualcosa a spruzzo? Sul pannello di coda, poco sopra il portabici l`adesivo e` venuto via meglio ma la sua impronta e` rimasta, compreso un po` di colore. Il pannello di coda invece mi sembra di altro materiale, vetroresina? In questo caso posso usare lo stesso prodotto? Per portarmi un po` avanti intanto ho pulito bene la zona e con una carta vetrata molto fine ho passato le zone. Ho bisogno di qualche fissativo particolare da mettere prima del colore? Grazie a tutti.

Commenti

  • modificato 13:46
    Ciao, non so quanto è grave il tuo problema, io ho risolto con pulizia a fondo con shante Claire e due buone passate di pasta abrasiva, risultato accettabile, controluce vedi qualcosa ancora, ma frontalmente no. Alla fine una lucidata con prodotto apposta. Ciao!
  • modificato 13:46
    Potrei provare, ma i punti dove si vede il metallo sotto sono parecchi ed alcuni grandi come una moneta da 5 cent. Sarei più orientato verso un prodotto da dare che mi rifaccia lo strato protettivo. Grazie comunque.
  • modificato 13:46
    ciao, il suggerimento di Christian era da seguire prima che tirassi via l'adesivo, ormai la vernice l'hai già staccata.fatti consigliare da un carrozziere per cosa utilizzare ma meglio evitare di lasciare l'alluminio esposto. la vernice dovrai darla su un prodotto di fondo ma ti ripeto, meglio che ti consigli uno del mestiere dopo aver visionato il problema
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:46
    Per il momento ho preso un po' di smalto sintetico con funzione antiruggine per fare i vari ritocchi. Sentirò anche con il carrozziere cosa mi dice.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file