ESTRAZIONE CASSETTA SCARICO

modificato 09:18 in Fai da Te
Salve a tutti ,ho un ARCA 407 America ,da circa 4 anni. Il precedente proprietario aveva aggiunto il nautico.
Il problema ,durante uno smontaggio per pulizia cassetta ,ho notato che la flangia di collegamento ,( cassetta -serbatoio) posta sotto la ghigliottina si è rotta in piu' parti ,smonto il pezzo( una sorta di manicotto liscio da 3") e trovo un ricambio ,mi sembra un pò troppo preciso ma penso STUPIDAMENTE che con il tempo......grasso nautico e rimonto ,inserisco la cassetta e quando provo a sbloccare.....si blocca tutto perchè il manicotto entra storto. Ho chiesto consigli ,ma l'unica cosa che mi è stata detta è di fare forza con una leva e cercare di sbloccare.
Ho paura di fare danni perchè il complesso in sè non mi sembra robustissimo,ad occhio l'unica alternativa mi sembra lo smontaggio del serbatoio e poi procedere all'estrazione della cassetta.
Consigli?

Commenti

• modificato 09:18
    difficile darti consigli. ci vorrebbero delle immagini chiare . hai provato a far leva facendo flettere un po' la plastica?la cassetta se la rompi ti costa oltre 100 euro
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Salve. Avrei una domanda da farvi. Vorrei comprare una cassetta tethford sl200 Holding tank supplementare ma vedo che adesso son tutte con ruote mentre la mia ne è sprovvista. Sono compatibili quelle nuove con ruote con l'alloggiamento per quelle vecchie senza? Grazie
    ce' un modello con le ruote icorporate,ma ci sono ancora anche senza ruote io l'ho acquistata qualche mese fa,anche perche quella con le ruote e' piu piccola causa ruote e manico estraibile.alla mv camping a calenzano la trovi

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file