Riscaldamento a gasolio

RezRez
modificato 15:44 in Camper Bar
Ciao a tutti. Il riscaldamento a gasolio lo consigliate oppure no? Pregi e difetti? Grazie

Commenti

• RezRez
    modificato 15:44
    Ciao a tutti mi chiamo Andrea e sto cercabdo la tipologia migliore per il mio primo.camper. Ho letto anche delle truma combi D, forse sarebbe ancora meglio della webasto andando sia a gasolio che elettrica... aspetto i vostri consigli se c e.qualcuno che uso questo tipo di riscaldamento.
  • modificato 15:44
    ma sofrzarsi di cercare e leggere le decine di discussioni già presenti a riguardo?
    Rez, per farla breve...a cosa ti serve? vai spesso fuoti in inverno? in montagna? se non vai in posti freddi lascia stare. Invece se frequenti zone montane in inverno io te lo consiglio. A Livigno ho dovuto accendere sia il truma che il wb.Il Webasto, almeno il mio che è vecchiotto, si sente un po dentro (tic-tic un po fastidioso di notte) ma sopratutto fuori per via dello scarico.Ciao
    Io lo uso anche in primavera e in autunno ... e se mai cambierò camper sarà uno dei primi accessori che installerò sul nuovo!Cambiare la bombola del gas è un'enorme seccatura per chi, come me, è pigro e poco avvezzo alle attività manuali.Basta avere l'accortezza di fermarsi con il pieno di gasolio e al resto ci pensa lui.Il ticchettio ... per noi che siamo cresciuti quando ancora le sveglie digitali e gli smartphone non esistevano è quasi un gradevole ed inaspettato tuffo nel passato che concilia il sonno, l'odore ... boh: il mio non ne fa!Considera che se non lo usi per il riscaldamento le bombole del gas ti durano molto, ma molto, ma molto di più.
  • RezRez
    Grazie a tutti per i consigli.Penso proprio che la webasto sia una delle prime cose che vorrò sul mio futuro camper..
    Quoto Doncamillo , anche senza andare a Livigno quando fa freddo fa freddo un po di riscaldamento ci vuole e la preocupazione della bombola quasi vuota non cè .Per l'odore solo per il primo minuto di accensione poi più nulla . Saluti Nicola
    ... a me scoccia dar fastidio ai vicini di camper.... il mio fa un po di rumore all'esterno per via dello scarico e mi faccio un sacco di menate quando lo accendo vicino ad altri...
    Rez, di dove sei? per curiosità .....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

• RezRez
    Ciao Alien. Sono di Bologna , e tu?Buona serata
    Di dove e ' Alien? Bella domanda . Qui' su CL ci sono solo due etruschi doc , e bene o male li conosciamo tutti, caro Rez non dirmi che non sai dov' e' l' etruschia?
    ehehehe da buon emiliano non credo lo sappia o la conosca. ma potrebbe aggiungersi a noi il prossimo week end....

Ma ancora non ha il camper,sta cercando di fare un libro del perfetto acquirente di camper, a parte gli scherzi, per conoscere dei nuovi amici insieme a noi non è necessario il VR è solo necessaria tanta pazienza verso l' Alieno.L'etruschia è il centro del mondo Rez
    dal capoluogo della Tuscia
  • RezRez
    Si potrei venire in scooter al momento.No a parte gli scherzi vorrei tanto un camper ma al momento mi sto solo informando e sto cercando di chiarirmi le idee ed quanto avrò i soldi sapere subito cosa comprare.Per ora faccio qualche uscita con quello di mio padre così faccio pratica.A proposito, mi sapete anche dare qualche idea di costi per mantenere un camper? Cioè rimessaggio al coperto rc bollo e manutenzioni varie delmezzo. Grazie ciaoAndrea
    Per il rimessaggio le variabili sono tante , posto , coperto o scoperto ecc. Per l'RC dipende dalle clausole e le garanzie che chiedi , solo l ' rc va ' dai 250 ai 300 euri. Per la manutenzione vale lo stesso discorso che ti ho fatto per i rimessaggi , dipende dai posti e da quello che devi fare .
    Andrea ma se ce l'ha tuo padre... chiedi a lui no? bollo assicurazione ecc. le paga anche lui....... o no?!?

Con le giuste premesse che ti ha fatto il Pirata puoi considerare una cifra approssimativa di un paio di millini l'anno (tutto compreso!)
  • RezRez
    Si si alien. Ma non usa il rimessaggio al coperto, non ha un mansardato, non ha la webasto. Grazie doncamilloAndrea
    Calcola + o - 500 :D E' una valutazione molto a spanne e calcolata sul breve periodo ...
  • RezRez
    Grazie doncamillo.Andrea

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file