Acquisto camper vintage

modificato 05:32 in Camper Vintage
Buonasera a tutti ex camperista da pochi mesi siccome mi manca troppo il camper sto valutando di acquistarne uno vintage per non fare un investimento eccessivo considerando anche che ho 67 anni e, quindi, non più giovanissimo. Finora ho sempre utilizzato il camper per i miei viaggi all'estero e così vorrei continuare a fare. Il problema è che quelli precedenti erano camper semintegrali massimo di 7/8 anni con non più di 50000 Km.Quello che ho visto in foto, è che domani andrò a vedere di persona, è un Laika Shadow del 1987 2500 TD che, però, ha 108000 Km dichiarati. Siccome in rete non si trova niente su questo modello c'è qualcuno che lo conosce e sa consigliarmi ed indicarmi i punti di forza ed i punti deboli di questo Laika?Fermo restando che dipende tutto da come è stato tenuto dai precedenti proprietari voi rischiereste viaggi all'estero?Chiaramente non intendo dire di andare a Capo Nord in solitaria con solo mia moglie ma normali viaggi in paesi in cui il plein air è molto considerato come ad esempio Francia e Germania.Un'ultima domanda il camper ha appena compiuto 30 anni e sto valutando (se lo comprerò) di fare l'iscrizione al RIVARS per limitare l'effetto di danni permanenti ad eventuali blocchi del traffico per gli Euro 0. Voi cosa ne pensate è una cosa fattibile?Grazie in anticipo e salutiPasquale2750

Commenti

  • modificato 05:32
    Ciao e benvenuto, sinceramente il camper in questione non lo conosco, ma se non sbaglio dovrebbe essere il successore dei modelli motorpolo e precursore dei modelli laserhome e lasercar,piu' di questo non so' dirti ma se vuoi intraprendere mete lontane certo dovrai valutare un certa manutenzione del motore . Per quanto riguarda l' iscrizione al RIVARS so' che il mezzo deve essere messo in condizioni di come e' uscito dalla fabbrica ai suoi tempi con tutti i pezzi originali, e cercare qualche pezzo di quell' epoca e' quasi impossibile se non ben tenuto.
  • modificato 05:32
    Si una manutenzione ed un'attenzione maggiore al motore li avevo messi in conto quello che non sapevo è che, se non ho capito male, il camper per l'iscrizione al Rivars deve essere nelle condizioni di come è uscito di fabbrica quindi, da quello che mi ha detto il venditore, è una strada non praticabile.
  • modificato 05:32
    A mio parere ti conviene consultare il sito della RIVARS e contattarli per avere maggiori info a riguardo. Loro sapranno consigliarti se la cosa e' fattibile o no.
  • modificato 05:32
    perchè vuoi iscriverlo all'ASI?poi per fare l'iscrizione di un veicolo storico non c'è solo RIVAS, io l'ho fatto con una ltro Club e il mezzo deve essere fedele all'originale ma questo non significa affato che debbe essere assolutamente identico essendo un camper certe cose hanno usura per cui le sistemi e come una casa d'epoca mica lasci che il bagno si allaghi perchè per mantenerla d'epoca non cambi il sifone dle lavandino, certo che se il tuo è stato stravolto tipo hai messo una mansarda in più oppure hai aggiunto un asse o magari hai fatto il tetto panoramico o magari lo hai allungato per mettreci un letto a baldacchino in coda, il mezzo deve rispecchiare le caratteristiche originali, ma se hai cambiato i lampadari questo non centra nulla, per cui non farti crucci vai da un Club e procedi, lascia perdere il RIVAS.

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