primo camper consiglio sulla meccanica

modificato 17:13 in Camper-Tecnica
Salve,io e mia moglie stiamo valutando l'acquisto di un camper per scorrazzare le tre bambine e i loro bagagli abbastanza ingombranti.Da neofita sto valutando 3 camper- Rimor tonkiti su for 2.5 diesel aspirato- Granduca 55 su ducato 1.9 turbo diesel- brustner su peugeot 2.5 diesel aspiratotra un 1.9 turbo e 2.5 aspirato quale mi consigliate? grazie in anticipo e sicuramente vi chiederò altre informazioni/opinioni

Commenti

  • modificato 17:13
    Di sicuro un 2.5 anche se era meglio turbo.Cmq un minimo di presentazione non dico che sia d' obbligo , ma di sicuro e' buon educazione.*acute*Comunque sia , un benvenuti.
  • modificato 17:13
    Se devi "scorazzare" le tre bimbe, saremo più comprensivi... Benvenuto.Qualitativamente parlando, direi il Burstner... ma quando la scelta è su mezzi non più giovanissimi, valuterei in primis lo stato d'uso del mezzo e la possibilità di poter procedere a qualche prova su strada e verifica. Tra le verifiche più importanti, oltre la meccanica da rivedere in ogni parte, direi che sarebbe d'obbligo un controllo infiltrazioni, molto accurato e... non effettuato dal venditore. Ciao... un lampeggio.
  • modificato 17:13
    Scusate ho scritto dall'ufficio e non avevo molti secondi.Siamo Mario 38 anni e Anna viviamo a Lecce e abbiamo 3 bambine la grande 4 anni e 3 mesi la media 2 e 7 mesi e la piccola di 6 mesi.Visto che muovere la famiglia impegna parecchio stiamo valutando il camper come mezzo per ferie e weekend.Un saluto a tutti gli utenti del portale.
  • modificato 17:13
    Ciao anna mario benvenuti e complimeti per la famigliola, ovviamente concordo con te per la scelta del camper in funzione della logisstica della tua famiglia, quindi carrozzini, passegini etc etc.Concordo in pieno con gli utili consigli di Noè e se dobbiamoparlare di meccanica io andrei almeno su un ducato 2.5 td, il vantaggio lo vedrai sulle salite, non è per la veòocità, che in vacanza non ha nessuna importanza.Questa è la mia opiniione, poi ovviamente sia la scelta della tipologia (consiglierei un mansardato di 7 letti) che della meccanica dipende dal tuo budget.per ultimo se parliamo di un mezzo usato ti consiglio di non avere fretta perchè per l'entusiasmo è facile prendere delle sonore fregature indipendentemente dall'età del camper, per cui se non sei proprio ferrato rivolgiti ad un concessionario che almeno un anno di garanzia te la deve dare.Auguri, a presto.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 17:13
    Ciao Anna Mario ,benvenuti anche io sono nuovo del forum e come puoi vedere in "presentazione ed aiuto" anche io e la mia numerosa famiglia siamo alla ricerca di un mezzo che ci consenta di continuare a faRe vacanze.Io come te ero partito da un qualcosa di più datato per cominciare ma poi documentandomi ho dovuto rivedere il budget e con molta calma cercherò il mio nuovo compagno di viaggio.Buona ricerca e se posso per quel poco che so spero di aiutarti
  • modificato 17:13
    Ciao Anna Mario ,benvenuti anche io sono nuovo del forum e come puoi vedere in "presentazione ed aiuto" anche io e la mia numerosa famiglia siamo alla ricerca di un mezzo che ci consenta di continuare a faRe vacanze.

    Io come te ero partito da un qualcosa di più datato per cominciare ma poi documentandomi ho dovuto rivedere il budget e con molta calma cercherò il mio nuovo compagno di viaggio.

    Buona ricerca e se posso per quel poco che so spero di aiutarti
  • modificato 17:13
    Come ti è stato detto non ti basare esclusivamente sulla meccanica dove il turbo rimane la motorizzazione migliore ma dedica molta attenzione anche sulla cellula sopratutto che non sia infiltrata. Ti ricordo che riparare un infiltrato costa generalmente molto caro, se non sei pratico il meglio sarebbe farti aiutare nella valutazione da un camperista oppure manutentore anche a pagamento questo per evitare brutte e costose esperienze, ciaoo.
  • modificato 17:13
    Salve a tutti sono nuovo, dopo anni di campeggio in tenda io è la mia famiglia abbiamo deciso di aquistare un camper usato*biggrin* Qui nasce il problema , se fosse un auto ne capirei il reale valore su di un camper non saprei cosa valutarne, spesso vedo annunci sui vari motori di ricerca ma vedo lo stesso camper con prezzi diversi , la somma che disponiamo con la mia compagna non è molta sui 3000€ . di annunci ne trovo ma come posso valutare che non sia una bidonata ??? Ringrazio in anticipo per la risposta è spero nei vostri preziosi consigli.
  • modificato 17:13
    Ciao ti consiglio di aprire un post nuovo espressamente dedicato all'argomento che proponi, magari aggiungi anche unn riga di presentazione tua della tua famiglia e da dove scrivi.Sai ci teniamo a conoscere nuovi amici che utilizzino il forum non solo per avere informazioni e poi non partecipare più, aprezziamo molto l'idea di quei nuovi arrivati che vogliono partecipare per scambiare opinioni, consigli e quant'altro sui camper, sulle vacanze, sugli accorgimenti o rimedi e via dicendo.Apri un post dedicato e vedrai quante risposyte avrai.A presto
    dal capoluogo della Tuscia

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file