Mobilvetta Icaro 5l e Laika ecovip3?

modificato 18:45 in Camper Bar
Ciao a tutti! Sono Andrea e sono nuovo del forum.Da circa un paio di mesi ho deciso insieme alla mia compagna di acquistare il nostro primo camper.Abbiamo gia avuto qualche esperienza sia con noleggio sia con camper di amici. Budget massimo 11000€.Qualche camper sono gia andato a visionarlo, qualcuno subito scartato, qualcun altro mi interessa. Non voglio fare acquisti frettolosi onde evitare di dovermene pentire.Al momento sono indeciso tra un Mobilvetta Icaro 5l su Daily e un Laika Ecovip 3 su Ford entrambi TD.Entrambi ben accessoriati per l' uso che ne dovrei fare. L' Icaro ha gia 150000km mentre il Laika 73000. Icaro anno '95 Laika '94.Non posto link volutamente in quanto con una parte ho già trattato e per me i due mezzi si equivalgono abbastanza.Vorrei solo capire se i suddetti modelli possono essere dei buoni usati o è meglio guardare altro e se uno dei due ha particolari pregi o difetti rispetto all' altro. Grazie a tutti

Commenti

• modificato 18:45
    Anche se sono di parte per Laika penso che i due si equivalgano per la cellula, i motori hanno delle differenze però un ford a 73000 ha tutta una vita davanti, il Iveco anche ma un pò meno.
    dal capoluogo della Tuscia
    Ciao e benvenuto, i mezzi da te menzionati sono entrambi ottimi. L'icaro e' a mio parere il diretto concorrente dell' ecovip, ma purtroppo penso di doverti consigliare il Laika , in quegli anni era il top dei top per quanto riguarda la produzione camperistica italiana, e comunque i kilometri del mobilvetta non sono pochini anche se si parla di una macchina Iveco che di kilometri ne arriva a fare anche 500000 se tenuto bene.
    Grazie ad entrambi per la vostra opinione. Sono contento che le mie idee sono abbastanza in sintonia con le vostre.Nei prossimi giorni dovrei vedere anche un paio di Ecovip2. L' Icaro mi attira molto per via di accessori come il gancio traino, due pannelli solari, generatore, clima in cellula, tutte cose che per l' uso che ne farei mi tornerebbero molto utili. I km si sono di piu ma penso che sono fatti apposta per macinare km questi mezzi. Mi stupisco quando se ne trovano di 20 anni con 70000km.
    Non ti stupire cerca di sapere la storia. il mio quando l'ho preso aveva gia 17 anni ed aveva 72000 utilizzato solo per quindici giorni in un campeggio e quasi sempre quello.Dipende anche dalla persona che te lo propone, se è un marpione ....si vede.
    dal capoluogo della Tuscia

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file