garanzia acquisto usato da rivenditore

modificato 21:33 in Viaggi
ciao ragazzi, sono Ale in procinto di acquistare il suo primo camper usato....Dovrei firmare il contratto da un rivenditore di auto/camper usati...il contratto riporta questo:"art.6: l'autoveicolo viene venduto nello stato in cui si trova con esclusione di ogni garanzia e con esonero di responsabilità del venditore in ordine a vizi eventuali, palesi o occulti ad esso relativi, sia nel suo complesso che nelle singole parti e nel funzionamento. L'eventuale particolare stipulazione di una garanzia temporanea di buon funzionamento ad alcune parti dell'autoveicolo a cura del venditore o di Terzi, è operante esclusivamente nei limiti previsti nella relativa convenzione, ferma restando , per quanto concerne gli effetti contrattuali, la disciplina di cui alle presenti clausole".Il Venditore parla di Garanzia per infiltrazioni e motoreHo paura di 12 mesi, ma io in questo contratto non la vedo. Ho paura (vista la mia inesperienza) che firmando questo contratto rinuncio alla garanzia di legge.cosa faccio? devo richiedere un modulo per stipulare questa garanzia?Help me.....Grazie

Commenti

• modificato 21:33
    dal testo si capisce che se compri da quel rivenditore firmando le sue clausole è come se acquisti da un privato, quindi fai molta attenzione prima di firmare, forse la fregatura è proprio dietro l'angolo.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    Ciao non sono un legale ma io farei aggiungere un art. 6bis nel quale espressamente il venditore concede garanzia per le infiltrazioni e sul motore così come lui stesso asserisce, tuttavia qui nel sito di CL mi sembra ci sia una rubrica legale che potrebbe essereti utile.Una volta sapevo che ogni patto stipulato contrario alla legge è nullo, ma di più non so dirti.
    dal capoluogo della Tuscia
    se è un concessionario ufficiale, non scappa, la garanzia è di legge. Possono anche fare contratti elaborati ma basta poco per farli superare legalmente, leggi piuttosto i valori della garanzia che ti offrono che di solito è un assicurazione quello è importante .....ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Brianzagolf ha scritto:
    se è un concessionario ufficiale, non scappa, la garanzia è di legge. Possono anche fare contratti elaborati ma basta poco per farli superare legalmente, leggi piuttosto i valori della garanzia che ti offrono che di solito è un assicurazione quello è importante ..... ciao
    ... Ed io continuo ad avvisarvi... Anche i rivenditori o concessionari scappano....
    vero chi è il concessionario ?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Ragazzi... Vi ringrazio tutti!!Ho chiesto conferma ad un avvocato, dice che la garanzia è inderogabile e solo riducibile ad un anno!!Probabilmente il contratto che mi ha inviato è di qualche anno fà!!!A breve sarò dei vostri.... Speriamo in bene!!!
    Ti aspettiamo con ansia, a presto
    dal capoluogo della Tuscia
    fagli cambiare quelle clausole. Non valgono nulla in punto di diritto ma la finisce che per ottenere la ragione devi fargli causa.Citano la clausola del visto e piaciuto che vale solo tra privati.... la sanno lunga.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

perchè non provi a cambiare rivenditore? io ho cambiato 4 mezzi, di cui uno nuovo, sempre da concessionari, se ho avuto qualche problema, riportato da dove lo ho aquistato, ripreso in garanzia senza sborsare una lira, e non ho mai visto scritte o documenti del genere, a me sembra tanto un tentativo di contratto Ponzio Pilato, certo l'anno di garanzia per legge lo hai di diritto, mà per come si presenta non ci comprerei nemmeno un fiammifero usato

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file