Siliconature

modificato 07:00 in Camper Bar
buonasera,ho recentemente acquistato un arca 681 glt del 2008. Mi è stato consigliato di rifare le sigillature perché effettivamente il vecchio sigillante è secco. Sul precedente camper (elnagh marlin) avevo provveduto io stesso con il sikaflex. Ma su questo vorrei affidarmi a qualche esperto.Avreste cortesemente un posto in zona Torino da consigliami?grazie per i consiglialessandro

Commenti

• modificato 07:00
    ciao Alessandro, se l'hai già fatto perchè non lo fai anche sul nuovo mezzo? funziona alla stessa maniera....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

A parte che un Arca dell 2008 a mio parere non ha bisogno di rifare le siliconature, le vuoi rifare tanto per o hai qualche infiltrazione?spiegaciciao Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Le vorrei rifare perché quando ho portato il camper ad installare il pannello in un noto centro in Lombardia mi è stato vivamente consigliato di farle perché secche e quindi per prevenire mi hanno detto che erano sicuramente da fare. Non vorrei farle io perché essendo il camper di buon livello non vorrei "pasticciarlo" con un fai da te non esperto.a vostro avviso c'è un modo per accorgersi quando è il momento senza dover rischiare di arrivare alle infiltrazioni? Grazie mille.alessandro
    te ne accorgi quando è troppo tardi di solito.ma se son secche e screpolate è ora. farle da neofita con qualche sbavatura è sempre meglio di non farle affatto....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Concordo con Alien.Io di sbavature ne ho fatte tante, ma ho lavorato bene, usando materiale di prima qualità e senza alcuna premura, perché:1) dopo non avevo altri camper da fare2) se usavo tanto e ottimo materiale ci avrei guadagnato solo io3) se lo facevo bene, non avrei costretto me stesso a tornare a rifarle tra un paio d'anni o magari con un mezzo umidiccio.Mi spiace, ma io del commerciante non mi fido, lui deve vendere e possibilmente anche in futuro.
    Ciao, magari ci metterai di più a fare il lavoro rispetto ad un esperto, ma non è detto che a farlo da solo venga un brutto lavoro e, inoltre, risparmi un sacco di bei soldini. Devi solo acquistare il sigillante e mettere in conto qualche weekend di lavoro ...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file