PRIMO CAMPER CHIEDO AIUTOOO

modificato June 2017 in Camper Bar
Buonasera a tutti!!!mi sono appena iscritto e forse finalmente si riesce a iniziare la nostra vita da camperisti!ho moglie e 3 bimbe (di 9, 7 e 5 anni) e dopo anni di "forse" riusciamo a prendere un camper finalmente "forse" ce la facciamo!diciamo che è la volta buona!!! Volevo un consiglio da voi che sicuramente siete tutti più esperti di me....abbiamo girato diversi concessionari, e alla fine abbiamo "isolato" questi 3 camper:ROLLER TEAM GRANDUCA 67 del 2001 con 127.000 km, la soluzione più economica e di base (19.000 euro) e a noi non dispiace... con tappezzeria nuova.MCLOUIS 460W del 2003 con 55.000 km, una soluzione più costosa (26.000 euro) ma ammetto che ci piace davvero un sacco...e infine un ADRIATIK CORAL del 2004 con 78.000 km, a 25.000 euro. purtroppo non ricordo il modello dell'ADRIA, ma devo ammettere che a noi è piaciuto tanto.... il vantaggio del MCLOUIS è che ha 7 posti letto e 6 in viaggio mentre l'ADRIA è 7 letto e 5 in viaggio e il MCLOUIS ha aria condizionata in cabina e in cellula.siamo totalmente indecisi tra i due, ma noi purtroppo non ce ne intendiamo assolutamente, se potete darci qualche consiglio vi ringrazio anticipatamente!!!!grazie!Dani

Commenti

• modificato 17:45
    intanto ben arrivato a te e alla tua famigliola.se costa 6/7 mila euro in meno degli altri due potrebbe aver magagne nascoste, ma se è preso da un concessionario poi deve risponderne, anche se ti farà mangiare il fegato.tra gli altri due, sono entrambe mezzi discreti e a pelle ti consiglierei l'Adria ma siccome è il primo camper e il McLouis ha due accessori importanti ti consiglierei di acquistare questo. 20/30 mila km non fanno differenza, qualche accessorio come i clima si....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Secondo me hai già scelto, il climatizzatore in cabina è una gran cosa secondo me.Complimenti auguri e BENEVENUTO
    dal capoluogo della Tuscia
    ammetto la preferenza per il MCLOUIS per questi "accessori" in più, ma l'ADRIATIK mi è stato decantato per le finiture interne (a mio parere ottime)....non saprei...sabato andremo a rivederli entrambi (peccato i 25/30 km di distanza tra i due concessionari) e decideremo...intanto grazie mille!!!!!
    MClouis nel 2003 li facevano bene, prendilo senza indugiciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Ciao e benvenuto , come ti e' gia' stato detto , anche io ti avrei consigliato il Mc Louis. Non solo per gli accessori, che fanno una bella differenza , ma anche per il periodo di costruzione , che era il migliore per i Mc Luois.
    Ok....Grazie mille a tutti e cosa dire?? Sabato vi faró sapere cosa abbiamo scelto anche se l'idea é per il McLouis!!!! E che dire....speriamo di iniziare al meglio l'avventura da camperisti! Un mondo nuovo per me che mi ha sempre affascinato!! Tanto per cominciare abbonamento a camperlife con tessera! E...qualche suggerimento per l'assicurazione????Grazie ancora!!!!!!!!!
    per l'assicurazione fai preventivi e fallo anche con CLife - clicca qui

Ok grazie!
    Eccociiiii!!!!!!Acquisto effettuato!!! McLouis, Adriatik o Rollerteam???? Nessuno dei 3!!!Andiamo oggi dal concessionario per il McLouis (che fino a giovedì era libero) e non c'era più!!!!Allora "ripieghiamo"su un ARCA del 2003 90.000 km, unico proprietario, con porta moto, gavone gigante, frigo Electrolux enorme, clima in cellula ma non in cabina, baule (o gavone boh...) supplementare sul tetto (già che c'è ben venga), allarme, pannello solare, antenna satellitare, doppio serbatoio acqua, triogas,e treno di gomme invernali Michelin nuove, purtroppo gli interni erano un pò in condizioni tremende.... garanzia del concessionario della sostituzione e/o riparazione dei pezzi rotti (come un'anta dell'armadietto, una cerniera esterna dello sportello del gavone, lo specchietto scocciato, e una guarnizione un pò infelice diciamo....poi sostituzione delle parti in Alcantara con parti nuove già fatte vedere dal concessionario....il tutto a 25.500 compreso di trapasso.Sono contento....consegna verso metà luglio, poi si inizierà la nostra nuova avventura!!!!
    Mi pare un po' caro però, contenti voi... *music2*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

Può darsi...ma i prezzi dei concessionari erano tutti simili....26.000 per un McLoiis dello stesso anno con la metà degli accessori, io non sono un intenditore, da un privato qualcosa di meno l'avrei pagato sicuramente ma senza garanzie, e rispetto a tutti gli altri era quello con un pò di optional in più
    Il camper ha più di 20 anni, 90.000 km effettivi non mi sembrano realistici visto l'uso che ne hanno fatto (racconti che dentro nn è nelle condizioni migliori) e tutti quegli accessori sono un più un peso eccessivo che un confort.Ciò detto, ti auguro bonne route! *dance4*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

Nooooo 14 anni!!! Del 2003!Non é giovincello ma nemmeno da sfasciare!! povero!!! *shok*
    Benvenuti ed auguri
    dal capoluogo della Tuscia
    alla fine stai prendendo un Arca... e gli accessori ci sono. forse lo stai pagando qualcosa in più del valore reale ma come hai già detto tu c'è la garanzia del concessionario, che non è poco.tanti buoni chilometri....

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file