Batteria Servizi ha un voltaggio piu` alto
Salve a tutti. Ho un dubbio che mi assilla da qualche giorno specialmente dopo le ultime uscite. Ho messo in carica preventivamente la batteria dei servizi con la 220 per il weekend e l`ho lasciata in carica circa 24 ore. La prima sera premo il test sulla centralina e mi ritrovo la batteria servizi con pochissima carica. Per carita`, il camper in quell`occasione ci serviva solo per la notte quindi alla fine siamo riusciti a resistere fino al giorno dopo. Appena tornato a casa rimetto in carica la batteria, la spia della 220 si accende sul pannello e tutto ok. Il weekend dopo, convinto di avere una batteria carica usciamo nuovamente e si ripresenta lo stesso problema, anzi, dopo aver accesso una luce led e aver avviato la pompa dell`acqua si e` spento tutto. A questo punto ho iniziato ad avere dubbi sul fatto che la batteria si fosse veramente caricata o no. Allora questa settimana ho staccato i cavetti e l`ho smontata. Prendo il tester per vedere quanto segnasse e con mia somma sopresa la batteria mi segna 18 volt. Come e` possibile? Dovrebbe essere scarica visto che non teneva neanche due luci accese e invece mi trovo una tensione piu` alta del normale. Devo buttare la batteria? Grazie a tutti.
Commenti