PRIMA ESPERIENZA... "GRAZIE" AL SISMA
Ciao a tutti, sono appena entrata nel forum e spero di potermi fare una cultura sul camper, grazie alla vostra esperienza... sarò tutta orecchie per imparare. Il camper è sempre stato il mio sogno nel cassetto, da quando ero bambina, l'ho preso a noleggio qualche volta, però mai avrei pensato che lo avremmo acquistato causa sisma! La casa dei miei genitori è stata parzialmente lesionata con le scosse di ottobre 2016, così, per dormire sereni ci siamo messi alla ricerca di un camper grande, abbastanza capiente e funzionale. Immaginate da soli che in quel periodo c'era una richiesta di camper disumana, tutti a ricorrere a questa soluzione per stare tranquilli rimanendo vicino alla propria casa... E così dopo aver tanto cercato e guardato, dopo alcuni mesi abbiamo acquistato da un privato, a 3 ore da casa, attraversando l'Italia centrale da est a ovest, il nostro primo camper, un RIMOR 7 posti, mezzo datato certo, ma tenuto bene. Il precedente proprietario (con cui siamo rimasti in contatto) lo aveva vissuto parecchio, ce lo ha detto chiaramente, ha fatto tanti km, anche in inverno per andare a sciare, ma lo ha sempre custodito con cura. Ma per loro era giunto il momento di passare ad un mezzo più piccolo, più nuovo, adatto a due/tre persone (i figli ormai non seguono più i genitori), ed hanno deciso di venderlo. Sicuro lo avremo pagato caro, visto il periodo, ma lo abbiamo usato già qualche volta e ci stiamo trovando bene. Ora che lo abbiamo, vorrei sapere cosa va controllato, rinnovato con regolarità, come va tenuto e riparato durante la stagione invernale ed estiva, come lavarlo esternamente, se è possibile rinnovare la carrozzeria (ha le scritte sbiadite), insomma, vogliamo godercelo e vogliamo tenerlo bene. Accetto OGNI consiglio! Grazie.
Commenti
CHE GUEVARA
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Benvenuti !!!
Anch'io come, come ti è già stato suggerito, mi servo spesso da Campersport Magenta, seri, onesti e responsabili, sia in loco che nell'on-line
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)