PRIMA ESPERIENZA... "GRAZIE" AL SISMA

modificato 17:35 in Camper Bar
Ciao a tutti, sono appena entrata nel forum e spero di potermi fare una cultura sul camper, grazie alla vostra esperienza... sarò tutta orecchie per imparare. Il camper è sempre stato il mio sogno nel cassetto, da quando ero bambina, l'ho preso a noleggio qualche volta, però mai avrei pensato che lo avremmo acquistato causa sisma! La casa dei miei genitori è stata parzialmente lesionata con le scosse di ottobre 2016, così, per dormire sereni ci siamo messi alla ricerca di un camper grande, abbastanza capiente e funzionale. Immaginate da soli che in quel periodo c'era una richiesta di camper disumana, tutti a ricorrere a questa soluzione per stare tranquilli rimanendo vicino alla propria casa... E così dopo aver tanto cercato e guardato, dopo alcuni mesi abbiamo acquistato da un privato, a 3 ore da casa, attraversando l'Italia centrale da est a ovest, il nostro primo camper, un RIMOR 7 posti, mezzo datato certo, ma tenuto bene. Il precedente proprietario (con cui siamo rimasti in contatto) lo aveva vissuto parecchio, ce lo ha detto chiaramente, ha fatto tanti km, anche in inverno per andare a sciare, ma lo ha sempre custodito con cura. Ma per loro era giunto il momento di passare ad un mezzo più piccolo, più nuovo, adatto a due/tre persone (i figli ormai non seguono più i genitori), ed hanno deciso di venderlo. Sicuro lo avremo pagato caro, visto il periodo, ma lo abbiamo usato già qualche volta e ci stiamo trovando bene. Ora che lo abbiamo, vorrei sapere cosa va controllato, rinnovato con regolarità, come va tenuto e riparato durante la stagione invernale ed estiva, come lavarlo esternamente, se è possibile rinnovare la carrozzeria (ha le scritte sbiadite), insomma, vogliamo godercelo e vogliamo tenerlo bene. Accetto OGNI consiglio! Grazie.

Commenti

• modificato 17:35
    ciao e ben arrivata ,cosi senza sapere come e' accessoriato che uso ne fai (campeggi, aree di sosta,sosta libera,lo usi di inverno d'estate)non possiamo aiutarti un gran che gli unici consigli e' di portarlo da un'officina per camper e gli fai fare una bella revisione (dalle gomme al motore alle eventuali infiltrazioni della cellula ad tutto l'impianto del gas compreso frigo stufa boiler acqua calda.una volta fatto cio' che il camper e' apposto imbase l'uso che ne fai ti aiuteremo nell'allestimento di eventuali pannelli solari doppia batt ecc.
    Al momento ci limiteremo a fare dei fine settimana al mare (ven/sab/dom), o qualche uscita in montagna, roba sempre di fine settimana. Anche per imparare a gestirlo... Abbiamo rimesso 4 gomme nuove proprio oggi, il nostro meccanico di fiducia lo ha guardato poco dopo l'acquisto e ha detto che è tutto ok, tra l'altro chi ce lo ha venduto aveva cambiato poco prima la betteria, la cinghia e un altra cosa che però ora mi sfugge.Si tratta di un RIMOR BRIG 678, camper mansardato 7 posti, coibentato, doppio serbatoio acqua, wc nautico, riscaldamento stufa a gas (funzionante, usato quest'inverno durante le scosse!). Veranda in ottimo stato perchè cambiata dal precedente proprietario circa un anno prima di vendere il camper. Vorrei mettere delle foto ma non so come fare...
    se e' tutto a posto parti allavventura ti divertirai sicuramente anche io ho un 7 posti mc louis 560 glen,per quello che ti serve a bordo lo scoprirai facendo le uscite,l'importante ad ogni uscita guarda sempre quello che ti serve ma anche quello che devi togliere altrimenti fai come noi le prime uscite con due bimbe il camper era sempre stracolmo
    Grazie! Anche noi abbiamo due bambine (7 e 15 anni) che adorano il camper... E' stato la nostra salvezza devo dire nel periodo delle scosse... l'unico modo per dormire era stare li dentro. Vorrei sapere alcune cose: 1) un buon sito internet dove acquistare on line una scaletta per il letto mansardato, un serbatoio per lo scarico del wc nautico, un'antenna e una tv non eccessivamente costose ma comuqnue decenti; 2) se esiste un modo per oscurare le finestre quando sono aperte sul lato senza veranda; 3) se esiste un telo resistente che copra il camper per intero nel periodo invernale, non avendo un capannone per metterlo, ma solo un piazzale privato senza copertura.
    io vado su ebay e di solito trovo tutto altrimenti su google scrivi quello che cerchi e ti appare un'infinita di siti per questi accessori.per gli oscuranti scrivi oscuranti esterni camper e ti appaiono,io ne sto vedendo uno per il vetro anteriorequello per la finestra ce l'ho gia,per il terzo punto scrivi telo copertura camper e ti appare,si compra bene anche su camping sport magenta
    ciao per gli acquisti ti consiglierei campingsportmagenta, hanno buone offerte, ma controlla su google sempre, anche se quello che ti ho detto è garantito e risponde anche per le garanzie *i-m_so_happy*In inverno meglio non coprirlo. Se proprio vuoi metti dei distanziali sul tetto tipo 3 bancali per far girare l'aria.ciao e benvenuta Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Ciao Francesca, dove vivete? Solo per darti qualche consiglio dato che io pure sto nel centro Italia
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Brabvi e benvenuti, io ho avuto lo stesso messo 25 anni fa è stato il mio seconfo mezzo, fantastico. Auguri
    dal capoluogo della Tuscia
    Leggo continuamente che dai disastrosi sisma degli ultimi anni sono nati diversi nuovi ricchi speculatori ... è bello di tanto in tanto leggere che è nata anche qualche nobile passione :)

Benvenuti !!!

Anch'io come, come ti è già stato suggerito, mi servo spesso da Campersport Magenta, seri, onesti e responsabili, sia in loco che nell'on-line
    Ciao a tutti gli utenti di questo a dir poco interessantissimo e'Utile forum...non voglio esagerare ma credo che molte volte le vostre discussioni su argomenti tecnici inerenti alla risoluzione di problemi o migliorie effettuate sui nostri amati camper sia superiore alla grande maggioranza degli addetti ai lavori che molto spesso ci stracaricano prezzo all'inverosimile.Detto questo,Io sono Luigi autotrasportatore di professione,e camperista amante del fai da te da un po' di anni.
    ben venuto luigi
    Rota Luigi ha scritto:
    Detto questo,Io sono Luigi autotrasportatore di professione,e camperista amante del fai da te da un po' di anni.
    ben arrivato Luigi ...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file