GPL... come funziona? Domanda da neofita
Ciao a tutti! Sono alla prima esperienza con il camper, un Elnagh Doral 105 del 2001.Ho delle domande riguardo alle bombole del GPL. Come funziona? Ho chiamato un distributore (Emilgas di Bologna) e mi ha proposto l'acquisto di un bombolino da 10kg (30 euro circa) che sarebbe di mia proprieta' e che posso riempire ovunque, oppure un bombolone da 25kg (con cauzione di 30 euro circa) che posso riempire solo dal distributore da cui l'ho presa (Emilgas stesso). Sono un po' spiazzato... come e' possibile che possa riempire il bombolone solo dove l'ho preso? E se mi trovo in un altro posto e ho finito il gas? O all'estero per dire? E che differenza c'e' fra l'attacco del bombolino e del bombolone (perche' uno si e l'altro no)? Altra domanda: il mio camper avrebbe la predisposizione per la bombola di GPL, che pero' e' stata rimossa perche' scaduta. Il mio meccanico (Tecnocamper Faenza) mi ha vivamente sconsigliato di rimetterla su perche' non trovi nessun distributore GPL che ti carica la bombola. E' vero? Nel caso fosse falso, mi converrebbe investire qualche soldo e metter su la bombola? Quanto mi costerebbe circa?Grazie mille!Ciao
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)