Neo iscritto
Ciao e tutti e grazie per di avermi accettato nella vostra grande famiglia.Mi presento.Mi chiamo Beppe, vivo in provincia di roma ed ho quasi 50 anni (praticamente li compio l'11 settembre)Ho deciso di acquistare un camper avendo da poco cambiato sede di lavoro che mi permette di essere più libero rispetto a prima (praticamente finisco di lavorare il venerdì alle 14.00 e sono libero fino al lunedì mattina alle 08.00 compresi festivi, ponti etc. etc).Per mia fortuna, ho un paio di amici e vicini di casa che sono già il camper da diversi anni e che mi hanno fatto un continuo lavaggio del cervello su quanto sia bello essere camperisti. A dire il vero ho già utilizzato un camper in un paio di occasioni, preso in affitto per i week-end e devo essere sincero la cosa mi ha molto affascinato fino al punto di convincermi di volerne acquistare uno tutto mio.Grazie al loro aiuto spero di acquistare il camper più adeguato alle esigenze della mia famiglia (siamo in 3) senza rinunciare a qualche confort (alcuni camper sono davvero spettacolari).Naturalmente non precludo la scelta di un buon usato pur avendo già le idee chiare sulla tipologia da prendere (semintegrale o motorhome con letto posteriore centrale alla francese e letto basculante accessoriato il quanto basta per essere autosufficiente in qualsiasi evenienza).Per il momento ho già adocchiato un semintegrale nuovo (Benimar Mileo 296) che credo qualità prezzo sia giusto per le nostre esigenze, ma ho comunque deciso di aspettare a dopo l'estate sia per vedere se si riesce a trovare qualcosa di usato e comunque dopo essermi fatto un'idea più approfondita visitando la Fiera del Camper di Parma.I miei amici che mi conoscono bene già ridono dicendo che sicuramente tornerò dalla Fiera con un contratto firmato (hihihihihhihii), speriamo di essere abbastanza forte e resistere alle tentazioni.Sicuramente vi tartasserò di domande, ma naturalmente prima controllerò che l'argomento non sia stato già trattato in qualche altra discussione.Grazie a tutti in anticipo per la vostra disponibilità sperando di non far contrariare qualcuno con le mie domande che a voi potrebbero sembrare "scontate" ma non lo saranno sicuramente per me.Ciao Beppe.
Commenti
CHE GUEVARA
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)
Repubblica marciana