Assicurazione camper ... Tacito rinnovo si o tacito rinnovo no?
A dicembre mi scadrà l'assicurazione del camper, io ero rimasto che il Sig. Monti aveva abolito la forma del tacito rinnovo, rendendo la vita assai più semplice a chi avesse intenzione di spostare il proprio contratto da una compagnia all'altra. Questa cosa, oltre a facilitare il consumatore, diede anche una grande spinta allo spirito di concorrenza, portando negli anni a seguire alla comparsa di offerte sempre più interessanti in termini di risparmio economico.Mi sto un pò guardando in giro e in rete mi imbatto spesso in siti in cui si dice che lo scorso anno il tacito rinnovo sia stato di nuovo introdotto, costringendomi pertanto a dover inviare comunicazione di disdetta scritta all'attuale compagnia che mi assicura.Trovo notizie discordanti in merito alla veridicità della cosa, ma anche in merito ai termini temporali entro i quali occorre adempiere con l'eventuale comunicazione ... Qualcuno più ferrato ed informato di me in materia è in grado di darmi la "risposta definitiva" (l'ho detta un po' alla Jerry Scotti ...)?Devo davvero scrivere una raccomandata 15 gg prima della scadenza altrimenti poi non potrò recedere dal contratto?Sono 15 giorni? in rete qualcuno parla di 15 gg e qualcun altro di 60 ...
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Che centra la razza del destinatario ... l'altruismo è altruismo!
A tutti i livelli ...
Comunque, per chiudere la questione: oggi ho chiamato il mio assicuratore attuale e ... ci ha provato.