Mi presento
Salve a tutti, Sono Luca, attualmente non camperista, ma alla ricerca di un mezzo...e qui potete sbizzarrirvi con consigli ed opinioni....tutte ben accette.....per avvicinarmi a questa realtà....Al momento mi starei orientando su un semi integrale o un mansardato, su cifre che siano sotto i 18000 euro effettivi, e che presenti o il gancio traino posteriore o un grande garage ove caricare la mia amata due ruote...Va da se che il gemellato ed in generale la trazione posteriore siano per me, soluzione prediletta..conscio del fatto che il tutto si paga a livello di maggiori consumi....A naso, vedo laika (su base iveco daily o 2800 o, qualche 2500 turbo diesel) o rimor vari (piu' di qualcuno su base ford transit 2400 turbo diesel..) O svariati mobilvetta li anca su base ducato..ma la trazione anteriore.....mi fa dubitare...Quel che piu' mi stupisce però...é la quantità, per me inusuale, di indivazioni 'frizione rifatta'... mezzi con.poche decine di migliaia di km...Considerate che, io, on azienda, ho mezzi del tutto simili..che, stracolmi (in egfetti sempre oltre le 4.5/4.8 ton....)e pesanti, con cassone isotermico e gruppi frigo..in.mano ad autisti non.proprio attenti..marciano anche 250.000 km.anno su e giù per brennero..fernpass....sina ad arrivare in.olanda e belgio .... e di volano/frizione ne facciamo davvero pochi....mahh ... arcani del camper o dei camperisti...:-):-)
Commenti
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)
Repubblica marciana
CHE GUEVARA