Desolfatatore

Scusate la banale domanda , ma ho un dubbio che mi sta' balzando per la mente e chiedo a voi per essere delucidato. Vorrei installare un desolfatatore alle batterie servizi , ma avendo due batterie da 100ah collegate in parallelo ,ne basta uno collegato all' uscita delle due batterie o ce ne vuole uno collegato per ogni batteria? Grazie in anticipo a tutti.

Commenti

• modificato 19:32
    se sono in parallelo ne basta uno
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    Ok grazie Fliege .
    tanto non servono ad un fico secco desolfata le batterie una volta morte con bicarbonato prima e poi sale di epson solfato di magnesio vedi youtube piuttosto ma il ciputtino desolfa non garantisce nulla e chi lo vende meno che meno
    acido ha scritto:
    tanto non servono ad un fico secco desolfata le batterie una volta morte con bicarbonato prima e poi sale di epson solfato di magnesio vedi youtube piuttosto ma il ciputtino desolfa non garantisce nulla e chi lo vende meno che meno
    Questa non l'ho capita,Io ce l'ho e mi sta tenendo in vita una batteria da più di 8 anni.Funziona ancora come nuova
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    acido ha scritto:
    scusami ma non ho capito nulla , potresti spiegarti meglio?
    io ho un caricabatterie con incorporato il circuito desolfatazione ,https://www.norauto.it/producto/caricabatterie-norauto-hf1500-15a-12v_940283.html?CatalogID=&CatalogCategoryName=gia il manuale ti dice forseeeeeeeeeeeeeeeeee funziona forse no !!!, lo fa anche in automatico quando si accorge che la batt non ricarica bene ,, ,, se se se se se se se la batt e' buona e lavora con tutti gli elementi ok buttarci li ultrasuoni puo al limite servire ma se hai gia la batteria con un elemento mezzo andato sporco che non tiene amper ma solo volt e se metti un carico vedi che la batt va verso i 10 o peggio ,,, cioe' e' sporca zozza gli elementi sono nerissimi ,, il desolfa non fa nulla ,, anche per la pancia grasso gli ultrasuoni non fanno nulla ,, quello che fa per far tornare la batteria nuova di pacca e' trattare chimicamente ,, svuotarla dell acido neutralizzare l'acido solforico con bicarbonato mettendo dentro acqua piu bicarbonato ti pulisce glia le piastre e dopo 2 volte che lo fai vedrai che si e' pulita dopo metti sale di epson solfato di magnesio e la batteria SE proprio non e' in corto meccanicamente un elemento ti torna nuova esempio ..come molti io non abito e non tornero ad abitare li manco morto ,,, qui noi andiamo da un amico che vende ricambi auto comperiamo batterie esauste da 100 ah a 7 euri una ti consiglio varta o fiam o che siano apribili abbastanza facilmente con 70 euro ci facciamo 1 KW di batterie con 700 euri ci facciamo 10 pannelli usati 3 anni di 225 w 24 volt se vuoi ti metto link con un MPPT che incorpora inverter da 3 ,, 4 kw ci facciamo tutta la corrente che vogliamo ci sono degli inverter che in un 10 microsecondi ti staccano dalla rete e ti attaccano alle tue batterie e quando sono scariche ti ripassano alla rete ,, cosi la bolletta si azzerra arrivi ai 9 ,,, 12 euro mese di bolletta ,, 18 24 bimestre se da voi avete il bimestre se una batteria va a quel paese ,, la prendiamo e la riportiamo dall amico ricambista che ce la sostituisce con un altra a costo zerooooooo i pannelli usati sono dai 50 ai 70 euri e sono garantiti 1 anno tutti i pannelli hanno dietro l'anno di fabbricazione qui stanno smantellando grandi parchi fotovoltaici perche il governo ha detto che ha troppo foto se volete foto e tutto basta dirlo ripeto io non abito li ,,, quindi la tua situazione non la conosco la menata delle batterie come rigenerare una batteria la trovi qui in centinaia di video ,, che pero sono ,, secondo me fatti di fretta ,,, io uso un sistema simile ,,, simile non e' = ok ?? a me un impianto camper completo mi e' costato 240 tre pannelli 225 w 24 volt ivati e trasporto 30 euro 3 batterie per un tot di 300 AH 21 batterie varta piu 1,2 euro 1 kg bicarbonato piu 3,5 euro 1 kilo sali epson 90 euro sto qua MPPT https://it.aliexpress.com/wholesale?catId=0&initiative_id=SB_20171016034300&SearchText=tracer+3210a240 inverter 24 volt per carichi induzione mosfet 250 condizionatore aria tipo pinguino MA a pompa di calore io ti consiglio daitsu APD 12 HRma ne trovi altri https://www.trovaprezzi.it/prezzo_climatizzazione_climatizzatori_portatile_inverter_pompa_di_calore__12000_btu.aspx il cond DEVE essere a pompa di calore inverter da dimenticare i dometic on off stravecchi solo POMPA DI CALORE sono in questo sito solo per cercare se qualcuno ha fatto l'alza pannelli con un motorino per vetri ciao a tutti e scusate l'intrusione ,,, viaggio su altri siti ,, buoni Km a tutti ))
    Guarda acido che le mie batterie hanno 1 anno , quindi funzionano alla grande e non ho problemi di autonomia, era solo una domanda ,perche' mi hanno consigliato di applicare il desolfatatore per allungare la vita delle batterie . Non sto mica tentando di resuscitare un morto!*dash1*
    pirata barbagrigia ha scritto:
    scusami ma non ho capito nulla , potresti spiegarti meglio? so benissimo che li da voi quando avete il portacenere pieno buttate la macchina e ne comperate una nuova ,, so benissimo che l'autostrada a 4 era intasatissima di camion barchetta di automobili nuove che venivano esportate solo perche avevano il posacenere pieno pero' siccome devi pagare un tot a scrivere vocali e un altro tot a scrivere consonanti ,, quando scrivi ,, di proposito non specifici cosa NON hai capito haahahahahahaha fatti fare uno sconto ,, per battere sulla tastiera cosi ti spiegherai meglio la prossima
    fliege ha scritto:
    Questa non l'ho capita, Io ce l'ho e mi sta tenendo in vita una batteria da più di 8 anni. Funziona ancora come nuova
    il desolforatore serve a ben poco e non eè sicuramente questo che ti tiene in vita le tue batterie per 8 anni, questo accrocchio o meglio rabadan o rumenta serve solo a chi lo vende non fa un beato nulla, sicuramente tu le tue batterie le tratti bene, unica cosa per dare lunga vita alle batterie e di mantenerle cariche evitargli carichi che le mandino in stress, tipo inverter improponibili, avere un impianto fatto a dovere per cui pochi cali di tensione dovutio a carichi resitivi ed ecco che le batterie durano eccome.
  • modificato October 2017
    il desolfatatore funziona bene sulle batterie ad acido libero, non serve a nulla su le agm o le gel. Costa poco e tanti lo mettono, ma se non si ha una batteria starter serve a poco o niente.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Ok , grazie Bri, mo' ci siamo intesi per bene.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file