Consiglio su acquisto camper

modificato 02:54 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti.... Vi chiedo un consiglio siamo indecisi sul Acquisto del nostro primo camper siamo indecisi tra un elnagh Baron 48 del 2008 con 80mila km e un mc louis steel 538 del 2010 con 35mila km... Voi cosa mi consigliate? Premesso in famiglia siamo in 5 e pensiamo di usare il camper tutto l anno... Grazie in anticipo

Commenti

• modificato 02:54
    Ciao e benvenuto, mi dispiace ma non consoco nessuno dei Vr che hai nominato, posso solamente dirti che in 5 secondo me, ti serve un mezzo con 7 letti così hai una dinette sempre pronta, altre disposizioni non ne vedo.Ovviamente questo è il mio pensiero. Da dove scrivi?magari c'è qualche amico che abita vicino a te e potrebbe esserti più utile
    dal capoluogo della Tuscia
    Ciao io sono della provincia di Bergamo! Grazie per il consiglio io pensavo a un mansardato con letti a castello in coda dove mia moglie è 2 bambini dormirebbero in mansarda e io e il più grande sui letto a castello
    ciao, se indichi i prezzi che ti hanno chiesto per i singoli mezzi magari un consiglio ti si riesce a dare.a lume di naso preferirei quello più giovane..... devi vedere la differenza di prezzo e dovreste valutare gli accessori. Ma soprattutto ti piace la pianta? ci stareste tutti e 5?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

tra i due meglio elnagh è un gradino più in alto, poi bisognerebbe vedere la motorizazione e gli accessori.facci sapere qualcosa di piùciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Ciao sono entrambi su base Fiat 130 accessori più o meno uguali tranne per frigorifero che sul elnagh è piccolo mentre il mc è quello grande ed i letti che nel elnagh sono longitudinali mentre nel mc a castello in coda. Prezzi siamo a 26000 elnagh con 80mila km e 32000 il mc louis con 35mila km.
    scegli la pianta che ti piace di più. e magari vedi se riesci a tirare qualcosa dal MCL

Alan84, anche noi siamo in 5 e lo usiamo spesso. Per questo abbiamo scelto un vr con 5 letti sempre pronti. Non pensare che saranno sempre comodi in 3 sulla mansarda... magari ora che sono piccoli ma tra 3 o 4 anni?Noi abbiamo un Elnagh mansardato con letti a castello in coda e doppia dinette. Nella dinette piccola è sempre pronto il 5° letto. Troviamo molto comoda questa soluzione. Io e mia moglie in mansarda, mia figlia grande sulla dinette e i due maschietti nel castello.Ciao e buona scelta.
    Ciao casadipi entrambi hanno la doppia dinette una cosa che mi blocca nel scegliere è anche il frigo che Nell elnagh è quello piccolo voi più esperti porri avere problemi con un frigo così piccolo?
    Ma secondo te il frigorifero del Baron da 117 litri è piccolo?
    io ho il frigo piccolo sotto i fornelli. Mi è sempre piaciuto quello grosso ma a dire la verità non ho mai avuto problemi di spazio. Quando viaggiamo per tre settimane, le cose fresche le compro di volta in volta. L'importante, per noi, è avere dentro una bottiglia d'acqua ed una di birra, il burro per la colazione, il latte e la frutta. Carne, verdura, uova ecc.. al secondo giorno sono finiti e li compriamo nei posti che visitiamo.
    Ragazzi PRESO! Ho preso il mc louis steel 538!!! Qualche consiglio?
    Complimenti ed auguri, adesso godetevelo*drinks*.
    Alan84 ha scritto:
    Ragazzi PRESO! Ho preso il mc louis steel 538!!! Qualche consiglio?
    Io ce l'ho un consiglio: GODITELO !!!
    Il consiglio che ti arriverà da tutti è di provarlo e vedere tu come va e se c'è qualcosa da sistemare, MODIFICARE, AGGIUNGERE... in base alle vostre esigenze.ciao e benvenuto
    Ciao a tutti sono Ale volevo ho da poco avuto un Camper in erdedita' da un mio amico che e' partito e si è sposato in America ok?? L unico problema è che di Camper nn capisco una ceppa e' un Motorhome dell 85' ducato Fiat. Volevo chiedervi le gomme del camper che pressione devono avere quelle montate le vedo buone sono Continental 185 R 14 C ma poi sono uguali a quelle delle auto e se volessi cambiarle su internet come chiedere ?? Grazie
    Ciao Alessandro le gomme dei camper sono da carico in internet devi chiedere le sigle che riposrta il libretto e specificare che sono per camper o furgone.Non lesinare sulle gomme, sono molto importanti.
    leggendo questo post si aggiunge un altro camper alla mia lista *scratch_one-s_head*....ora sono indeciso tra questo,il laika ecovip 2.1 anno 2004/5 e il roller tem pegaso 707 top class 2005/6 su ducato 2800.....questo è molto piu' recente ,qualcuno mi sa dare ulteriori consigli in meirto. graaaazie
    Ti consiglio Laika, e qualcuno dirà che sono di parte....... è vero
    il pegaso però è all'altezza del compito.. dipende dalla differenza di prezzo....

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file