Frigorifero dometic rm6605
Colleghi buongiorno innanzitutto mi presento;sono Corrado da Torino ed ho un CI Cipro 55il problema è quello del frigo RM 66054 anni fa ho fatto cambiare la scheda (centralina) a caro prezzoTutto funziona fino a ieri poi durante il viaggio mia moglie si accorge che la roba in congelatore comincia a scongelare Arrivato a Vipiteno faccio alcune prove di accensione a gas (sebbene allo spegnimento del quadro dovrebbe commutarsi da solo) ma non sento più il "clock" caratteristico dell'apertura dell'elettrovalvolaProvo a 220V durante la notte e nullaal mattino stacco la 220V e provo a misurare con il tester se nell'attimo in cui mia moglie preme il pulsante start arrivano i 12V al capocorda (morsetto) che arriva all'elettrovalvola.NullaTrovo i 12V li vicino e ponticellando provo a mandarli all'elettrovalvola ma il "clock" non c'è Se fossi riuscito a farla aprire avrei acceso il bruciatore con un fiammifero (tanto il piezo non da segni di vita ) e mi sarei accontentato di ripetere l'operazione n volte per il resto delle vacanzeOra sono andato ad acquistare un piccolo frigo da auto a 12V e tirerò avanti alla meglioSara' la centralina?Sara' l'elettrovalvola?Ho ripulito tutti i morsetti esistenti e visibili (masse/positivi)Ho aperto la copertura in plastica sopra al frigo per estrarre la centralina ed ho controllato i 2 fusibili.OkHo spruzzato il tutto con un idrorepellente classico per circuitiHo trovato anche un interruttore on off che non ho capito a cosa serva comunque ho ripulito anche luiQuando premo start si accende la spia verde e nulla si muove Spero che qualcuno molto più esperto di me mi possa dare dei consigli Grazie a tutti Corrado
Commenti
CHE GUEVARA
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)