Problema con la 220.

Buonasera,ho comprato il mio primo camper ,rimor europeo 5 del 2007.Fin'ora ho sempre usato il pannello solare per ricaricare la batteria senza nessun problema.Ho provato a collegare con la 220 ma va in corto,qualcuno sa darmi una spiegazione,grazie.

Commenti

  • modificato 06:16
    ciao, bhè se va in corto vuol dire che ci sta un corto... quindi devi cercarlo.potrebbe essere il magnetotermico....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato ottobre 2017
    Non credo sia il magnetotermico, anzi lo escludo, probabilmente è il caricabatterie, ora visto che tu hai un rimor il tutto potrebbe essere più facile o molto costoso.Mi spiego rimor usa centraline arsilici che provvedono alla ricarica delle batterie dalla scheda madre, con un alimentatore a parte.Questo comporta che se si è rotto l'alimentatore swhicting con 50€ te la cavi se si è è guatata la scheda devi andare da un concessionario e pagare il ricambio originale.Ci vuole qualcuno che sappia usare un tester e il problema si identifica facilmente.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 06:16
    Mi spiego meglio,è il magnetotermico di casa che salta.
  • modificato 06:16
    Controlla allora la presa esterna del camper potresti avere un corto su quella
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 06:16
    Ciao, quoto fliege, potrebbe essere la presa sul camper o il cavo di collegamento alla rete di casa ...
  • modificato 06:16
    Ok,faccio una serie di verifiche.
  • modificato 06:16
    Prova anche a staccare l'alimentazione a 220 v del frigo trivalente, a volte va in corto la resistenza e ti fa diventare pazzo...
  • modificato 06:16
    coem ti ha suggerito Mattia stacca tutto e ricollega un utilizzatore alla volta così ti verrà più semplice trovare il problema. in ogni caso inizia a controllare cavo e connettore.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:16
    mi sembra di capire che non sei pratico di corrente forse è meglio che vai da un esperto per non fare danni più grandi di quelli attuali.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file